Urgente: cerco consiglio su divano

Ciao a tutti.
Io e mia moglie stiamo per comprare un divano. Girato un po' abbiamo capito che lo vorremmo:

1) Di pelle bianca
2) Lineare di circa 2,70-2,90 m (senza nè penisole nè pouf)
3) Comodo (nel senso che ci sprofondi dentro e che abbia il bracciolo su cui si possa appoggiare la testa sdraiandosi)
4) Con lo schienale alto (nel senso che riesci ad appoggiarci la testa...sedendosi! :D )
5) Non ci dispiacerebbe il recliner (elettrico o manuale)

Siamo andati da Poltrone e Sofà e per un Nertera con la pelle più spessa ci hanno proposto 1700 circa senza recliner, 2200 per un recliner manuale e 2600 per il recliner elettrico.
Secondo voi è una buona offerta? Avete proposte alternative con le caratteristiche descritte (stando assolutamente sotto i 3000!)?
Chi ce l'ha: il recliner è così comodo come sembra? Vale la pena di spendere 400 euro in più per averlo elettrico?!

Vorremmo comprarlo a breve...grazieeee!!!

Re: Urgente: cerco consiglio su divano

Ciao, io ti rispondo sulla questione recliner....
A casa dei miei genitori ce l'avevamo sia sulla poltrona sia sul divano....ed ormai era diventato un automatismo che quando mi sedevo in automatico reclinavo lo schienale.... :mrgreen: non dovevo nemmeno pensarci.... :wink:
Pertanto te lo consiglio....
Sulla questione elettrico o meno non saprei risponderti.....il manuale è molto più immediato e veloce.....anche se di sicuro non sono quei 10 secondi in più a fare la differenza.....Provali e vedi con quale ti trovi meglio.....
Ciao

Grazie mille!
In effetti dopo averlo provato il recliner è difficile rinunciarci! :lol:
Mi hanno spiegato che l'elettrico in più ha anche la possibilità di regolare l'inclinazione, cosa che non è possibile per il manuale (o su o giù!).

Nessun altro mi sa dire qualcosa in più sul divano :?:

Non è vero: col recliner manuale che hanno i miei genitori puoi regolare l'inclinazione dello schienale semplicemente fermandoti alla posizione che desideri....e lo schienale non scende....ovvio che se poi eserciti più o meno pressione lo schienale si alza o abbassa, ma quando trovi la posizione che preferisci, se ti fermi lo schienale rimane in posizione..

Abbiamo ragione entrambi!
Il recliner manuale che avevo provato a Poltrone e Sofà era in effetti come dicevo io...o su o giù!
Visto però quanto da voi affermato, girando altri posti ho visto che esistono recliner manuali con i quali si riesce a regolare la posizione!

Alla fine abbiamo optato (e già comprato) per un 4 posti con leggera curva da 269x135 della Manifattura Italiana Divani, modello Olimpo.
A sinistra abbiamo inserito il recliner (manuale, molto bello...levetta interna e con inclinazione variabile), mentre a destra un pouf davanti alla leggera curva.
Come finitura abbiamo scelto una pelle bianca, categoria 15, che non è un "pieno fiore", ma alla fine con 2580 tutto compreso siamo soddisfatti!

Ovviamente per poter consigliare con titolo un divano, bisogna aspettare qualche anno, ma se qualcuno cerca una soluzione all'insegna del relax consiglio di provarlo!!!