Salve a tutti,
sto facendo installare a casa mia delle nuove tapparelle in pvc, chiedendo al fornitore di montare anche i catenaccini di sicurezza. L'installatore si è accorto però solo dopo aver montato le tapparelle che tra il serramento e la tapparella ci passa si e no un dito e risulta molto scomodo, quasi impossibile, azionare i catenaccini montati sulla stecca finale.
La soluzione che mi ha proposto è quella di aggiungere una seconda stecca finale sotto quella esistente, in modo da alzare la posizione dei catenaccini.
Secondo voi è una "censured" o è l'unica soluzione possibile?
Grazie.
Re: Problema catenacci tapparelle
#2Boh, perché no?
i miei che hanno persiane blindate in acciaio hanno i catenacci sulla 4° o 5° stecca (non ricordo esattamente, ma di sicuro non sulla prima stecca in basso quindi non vedrei il problema.
i miei che hanno persiane blindate in acciaio hanno i catenacci sulla 4° o 5° stecca (non ricordo esattamente, ma di sicuro non sulla prima stecca in basso quindi non vedrei il problema.
Ciao!
Francesco
Francesco
#3Considerando che è un posatore e non un mago...Potrebbe essere possibile. Tra l'altro, se così non fosse, non avrebbe motivo. Considera che deve ritornare, fare il servizio e riandare...Tra tempo, gasolio e via dicendo a lui costerebbe meno metterli alla prima e andare via.Stivan ha scritto:Salve a tutti,
sto facendo installare a casa mia delle nuove tapparelle in pvc, chiedendo al fornitore di montare anche i catenaccini di sicurezza. L'installatore si è accorto però solo dopo aver montato le tapparelle che tra il serramento e la tapparella ci passa si e no un dito e risulta molto scomodo, quasi impossibile, azionare i catenaccini montati sulla stecca finale.
La soluzione che mi ha proposto è quella di aggiungere una seconda stecca finale sotto quella esistente, in modo da alzare la posizione dei catenaccini.
Grazie.
Ad ogni modo io non vedo utilità del catenaccio su una tapparella in PVC, ma questa è la mia opinione!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#4Sono d'accordo.g.alberti ha scritto:Considerando che è un posatore e non un mago...Potrebbe essere possibile. Tra l'altro, se così non fosse, non avrebbe motivo. Considera che deve ritornare, fare il servizio e riandare...Tra tempo, gasolio e via dicendo a lui costerebbe meno metterli alla prima e andare via.Stivan ha scritto:Salve a tutti,
Grazie.
Ad ogni modo io non vedo utilità del catenaccio su una tapparella in PVC, ma questa è la mia opinione!
Il posatore non ha detto una fesseria, metterre i catenacci sulla penultima invece che sull'ultima è lo stesso...
tapparella in pvc coi catenacci... su questo anche io ho le mie perplessità!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
#5Beh....
Tra tutte le richieste assurde, questa e' tra le piu' normali.
Che dici Gigiotto ?
Tra tutte le richieste assurde, questa e' tra le piu' normali.
Che dici Gigiotto ?
io sto col made in Italy
#6bè...se sono tapparelle in pvc pesante con il rinforzo a H in acciaio interno ogni due stecche...e il gancio sotto di sicurezza potrebbe essere un "discreto deterrente allo scasso".
piuttosto delle normali che con due diti le alzi...queste un pò di lavoro lo danno...poi trovano la finestra...il vetro...e insomma, a meno che non sia una banca...non è che un ladro sta li a armeggiare mezzora. a quel punto ti aspetta sull'uscio di casa quando rientri...e entra con te
piuttosto delle normali che con due diti le alzi...queste un pò di lavoro lo danno...poi trovano la finestra...il vetro...e insomma, a meno che non sia una banca...non è che un ladro sta li a armeggiare mezzora. a quel punto ti aspetta sull'uscio di casa quando rientri...e entra con te