Sbianchiamo il tetto, e i pavimenti?

Ciao a tutti, dopo avervi spiato per qualche mese finalmente mi faccio avanti e intervengo anche io! :D

Ho bisogno della vs consulenza in quanto finalmente ci stiamo avvicinando all'acquisto della nostra casa! Trattasi di una mansarda molto alta (5 mt) con tetto di legno a vista, splendida, ma attualmente dai onori un po' cupi: parquet simil doussie d'Africa e tetto stesso tono. L'intenzione era quella di sbiancare il tetto e sostituire la pavimentazione con il grès finto legno, ben più pratico.. :wink:

Girando abbiamo visto :
Cerim, wood essence white
Mariner versione Alaska cenere o vintage fumè

Avete esperienza/consigli?
L'arredmento sarà molto moderno, con prevalenza di bianco lucido.

Amo gli ambienti luminosi, ma ho paura di fare un poccio facendo tutto troppo chiaro!
:roll:

Certa di un vostro aiuto, ciaoooo

Re: Sbianchiamo il tetto, e i pavimenti?

Anche io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda nel senso che mi piace l'effetto legno ma trovo il parquet troppo delicato per i miei gusti quindi opterò per la piastrella.
Nel particolare le due case che hai citato non le tratto ma abbiamo posato moltissimo effetto legno di altre marche e i risultati sono sempre molto gradevoli per cui se la pistrella ti piace come colore e finitura vai tranquilla. :)

Re: Sbianchiamo il tetto, e i pavimenti?

hanika ha scritto:Anche io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda nel senso che mi piace l'effetto legno ma trovo il parquet troppo delicato per i miei gusti quindi opterò per la piastrella.
Nel particolare le due case che hai citato non le tratto ma abbiamo posato moltissimo effetto legno di altre marche e i risultati sono sempre molto gradevoli per cui se la pistrella ti piace come colore e finitura vai tranquilla. :)
Grazie :D