Ciao a tutti, sono iscritta da diverse settimane durante le quali ho molto letto, appreso e meditato, ma una soluzione per la disposizione della cucina non l'abbiamo trovata, spero tanto che qualcuno abbia voglia di darci qualche consiglio, vorremmo almeno arrivare a chiudere il cantiere! Siamo in un piccolo bilocale situato in un vecchissimo edificio, i soffitti hanno travi a vista, le pareti sono tutte sghembe, come si vede dalla pianta che spero di avere caricato correttamente.
La cucina è priva di porta e abbiamo eliminato del tutto anche la porzione di parete sopra, la finestra è alta, sta a 120 cm da terra incassata in una piccola nicchia con sotto il termosifone, gli attacchi per la caldaia stanno a 155 circa da terra, così che dovrebbe entrare in un pensile.
Avevamo pensato di mettere un risicatissimo monoblocco lungo la parete da 230, con sopra i pensili, ma poi in bagno la lavatrice non c'è entrata

, dunque....mettere il frigo nell'angolo B, dove la parete permette un'agevole apertura anche tenendolo del tutto accostato all'angolo, posizionare andando verso sinistra lavatrice e lavello girando sulla parete da 245 per mettere i fuochi, che ne dite? Chiaramente addio lavastoviglie, ma tanto saremo due, massimo 4 a tavola (eh già, lì deve entrarci anche un tavolo!)
Attendo, spero, i vostri consigli