Re: Mamme e papà 2012
#6857non me lo dire... queste ultime settimane mi stanno proprio volandoGRIFONDORO ha scritto:Nancy già i tracciati? aiuto, il tempo va troppo velocemente![]()
Sono nella 37a settimana e il gine ha detto di cominciare a fare un tracciato. L'altro mi sa che sarà a distanza di un'altra settimana.
Piccola curiosità, come darete i nomi a cip e ciop? avete deciso secondo l'ordine di uscita?
A me fa male la pancia a letto quando devo girarmi da un fianco all'altro. Ci metto una vita ogni volta
#6858Allora, il bimbo che è messo trasvero è quello che si è preso il posto migliore e ha maggior spazio di movimento, e in effetti si muove molto...credo che sarà Mattia (visto che mi dicono tutti essere nome da monello).nancy77 ha scritto:
Piccola curiosità, come darete i nomi a cip e ciop? avete deciso secondo l'ordine di uscita?![]()
A me fa male la pancia a letto quando devo girarmi da un fianco all'altro. Ci metto una vita ogni volta
L'altro che è incastrato a testa in giù (ma si fa sentire comunque) credo sarà Tommaso. Mi piace l'idea di identificarli prima!!
anche io lo stesso a letto, il cambio fianco è un'impresa titanica, e fa proprio male!!!
#6859giusto che siano già ben identificatiGRIFONDORO ha scritto:
Allora, il bimbo che è messo trasvero è quello che si è preso il posto migliore e ha maggior spazio di movimento, e in effetti si muove molto...credo che sarà Mattia (visto che mi dicono tutti essere nome da monello).
L'altro che è incastrato a testa in giù (ma si fa sentire comunque) credo sarà Tommaso. Mi piace l'idea di identificarli prima!!
Immaginarli incastrati così uno addosso all'altro mi fa troppa tenerezza
#6860Grifo...basta che ci porti il pancione in sala parto!!!!GRIFONDORO ha scritto:Nella lista che ci hanno dato però non è specificato cosa devo portare in sala parto. Dovrò chiedere! Più che alteo per loro perchè io ho il cesareo assicurato e magari mi serve meno roba! Qualcuno conferma?
Battute a parte, io mi ero comprata la camicia da parto, un bel magliettone bianco con tutti i bottoncini sul davanti e le ciabatte di gomma (da lavare facilmente off course
Sai com'è andata? che in sala travaglio/parto ci sono entrata a corsa sopra una sedia a rotelle spinta dall'ostetrica che alla mia richiesta di cambiarmi mi urlava "non c'è tempo" con addosso il pigiama e ai piedi le ciabatte di pezza di betty boop (sopra cui mi si son rotte le acque!
Ah, ovviamente Giulio bello che lavato dopo il parto non aveva niente da mettersi così ho spedito G. in camera a recuperare la busta con sù scritto primo cambio
Il pover'uomo dopo aver assistito al parto era talmente rintronato che non è riuscito a trovarla e così me lo son vista arrivare in sala parto (io ero amenamente ancora a gambe all'aria a farmi rassettare
Non vi sto a raccontare le risate di medici e ostetriche
#6861Ila
anche noi comunque non siamo andati lontano, l'unica differenza è che io mi ero già preparata avendo fatto l'indotto. La borsa con la cibaria e l'acqua è rimasta in camera insieme a tutto il resto. Quando l'ostetrico ha inviato il marito in camera a prendere i vestiti io non ho visto cosa ha riportato. Tornata in camera ho trovato la valigia completamente disfata e il sacchettino primo cambio in bella vista non era stato calcolato!
Stavolta, ila, ti conviene dirgli subito dove trova le cose!
Stavolta, ila, ti conviene dirgli subito dove trova le cose!
#6862Nemmeno io ho indossato per il parto la magliettina che mi ero preparata con cura: è successo tutto troppo velocemente...addirittura avevo ancora il reggiseno addosso!
Fu veramente un caso se mi ero portata dietro il cellulare per avvertire il marito di correre che Elena stava nascendo...altrimenti avrei dovuto chiedere alle ostetriche di prestarmene uno
Fu veramente un caso se mi ero portata dietro il cellulare per avvertire il marito di correre che Elena stava nascendo...altrimenti avrei dovuto chiedere alle ostetriche di prestarmene uno
#6863Ma anche io (e credo di non ricordar male) ed Elicita abbiamo fatto l'indottoarianh ha scritto:Ilaanche noi comunque non siamo andati lontano, l'unica differenza è che io mi ero già preparata avendo fatto l'indotto.
#6864ari, avevo già letto del tuo ostetrico, è la prima volta che "conosco" una mamma che ha partorito aiutata da un uomo e mi incuriosisce, come ti sei trovata?
#6865Yes yes, indotta pure io a 42 tonde tondeiladoc ha scritto:Ma anche io (e credo di non ricordar male) ed Elicita abbiamo fatto l'indottoarianh ha scritto:Ilaanche noi comunque non siamo andati lontano, l'unica differenza è che io mi ero già preparata avendo fatto l'indotto.
![]()
#6866io stavolta ho fatto un patto con la ginecologa: se induzione deve essere che sia a 40 settimane, così almeno mi faccio Natale a casa coi pargoli!elicita ha scritto:Yes yes, indotta pure io a 42 tonde tondeiladoc ha scritto:Ma anche io (e credo di non ricordar male) ed Elicita abbiamo fatto l'indottoarianh ha scritto:Ilaanche noi comunque non siamo andati lontano, l'unica differenza è che io mi ero già preparata avendo fatto l'indotto.
![]()
#6867Ah ecco, allora è una cosa comune dell'indotto!
dopo la seconda induzione mi sono preparata a dovere!
Io non ho ben capito se quando mi hanno portato via era perché avevo rotto le acque, a me sembravano quelle, ma il ginecologo sosteneva fosse il tappo, ma il tappo allaga il pavimento??? sta di fatto che ci son volute ancora 2 ore prima che nascesse e solo perché me l'hanno strappata fuori...
Bizzy, si un ragazzo (ce ne sono due in quell'ospedale) e mi son trovata bene, era gentile e dopo continuava a complimentarsi che lui non ce l'avrebbe fatta, unico problema (sarà che gli uomini hanno la fissa del stringere per bene) mi ha cucito un pò troppo e ho avuto qualche problemino risolto prima delle dimissioni
dopo la seconda induzione mi sono preparata a dovere!
Io non ho ben capito se quando mi hanno portato via era perché avevo rotto le acque, a me sembravano quelle, ma il ginecologo sosteneva fosse il tappo, ma il tappo allaga il pavimento??? sta di fatto che ci son volute ancora 2 ore prima che nascesse e solo perché me l'hanno strappata fuori...
Bizzy, si un ragazzo (ce ne sono due in quell'ospedale) e mi son trovata bene, era gentile e dopo continuava a complimentarsi che lui non ce l'avrebbe fatta, unico problema (sarà che gli uomini hanno la fissa del stringere per bene) mi ha cucito un pò troppo e ho avuto qualche problemino risolto prima delle dimissioni
#6869benissimo JndiJndiana ha scritto:Fatta TN![]()
Per ora tutto bene, 57mm e c'è tutto
#6870bene Indi!
quando è nato Sillino...ero con una maglietta rosa!
non c'è stato tempo se non per dire è nato!

quando è nato Sillino...ero con una maglietta rosa!
non c'è stato tempo se non per dire è nato!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)