Re: Costiera amalfitana & Co.

In effetti su mappa Scafati non era in posizione malvagia, soprattutto perche' con la Na Sa eri a Vietri, e poi ci dovrebbe essere la circumvesuviana..
ma se le percorrenze sono cosi' lunghe col traffico di agosto il problema c'e'.
Secondo me e' meglio che decidete su che versante andare, se quello Sorrentino o quello Amalfitano, poi come si diceva in questo topic Sorrento Amalfi si puo' fare in traghetto :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

ALLISON ha scritto:ho visto l'hotel che mi hai indicato edith ma purtroppo la tariffa è quasi il doppio di quello che avevo trovato.. :( a questo punto forse cambiamo meta visto che mio marito dice di aver trovato delle buone offerte per ischia.. (ci siamo già stati ma ci ritornerremo volentieri..)
edith che mi puoi dire della fattibilità di fare un giro sulla costiera da ischia? :P
(è bello avere le idee chiare, no? :lol: )
:wink: Da Ischia ci sono le gite giornaliere per Amalfi etc. io avevo fatto quella per Capri 8) .Intendo con la barca e non l'aliscafo, i costi son diversi.
Attenti all'onda contraria anche se mare è calmo,l'effetto c'è ed è meglio tenerne conto se soffri il mal di mare .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Allison, meglio lasciar perdere!
Confermo quanto ti hanno già detto, e Scafati a parte la vicinanza con Pompei non ha nulla, ma nulla nulla...
Le gite da ischia ci sono, e son tante, anche se i costi son a volte elevati! Ti conviene informarti in Hotel o sgugolare un po'! Buona vacanza!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

con Ischia vai sul sicuro...i traghetti ci sono giornalieri sia per Sorrento , sia per la costiera Amalfitana e poi almeno ad Ischia c'è il mare :mrgreen: a Scafati nada!!!

fino allo scorso anno i Metrò del mare erano abbastanza accessibili , mi sembra che ci fosse addirittura il biglietto ''Unico'' (tram/metrò/circumvesuviana), ma ogni anno cambiano le leggi quest'anno personalmente non sono ancora andata per mare con i mezzi pubblici, quindi per i prezzi non saprei dirti!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:con Ischia vai sul sicuro...i traghetti ci sono giornalieri sia per Sorrento , sia per la costiera Amalfitana e poi almeno ad Ischia c'è il mare :mrgreen: a Scafati nada!!!

fino allo scorso anno i Metrò del mare erano abbastanza accessibili , mi sembra che ci fosse addirittura il biglietto ''Unico'' (tram/metrò/circumvesuviana), ma ogni anno cambiano le leggi quest'anno personalmente non sono ancora andata per mare con i mezzi pubblici, quindi per i prezzi non saprei dirti!!!
l'unico costiera c'e' ancora :wink: al metro' del mare hanno cambiato nome :roll:

grazie a tutti per i consigli.. nel frattempo scafati l'ho disdetto..(e meno male che ho chiesto và..) davvero non mi alletta l'idea di passare la vacanza a dannarci in macchina ..
ora vediamo un pò dove ci porta il vento.. :roll:

allison potresti spostarti sulla costiera cilentana in modo da poter fare mare, visitare e organizzare una gita col traghetto verso quella amalfitana... :D

di solito vado in macchina e torno per cui non so darti info su hotel e B&B :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:allison potresti spostarti sulla costiera cilentana in modo da poter fare mare, visitare e organizzare una gita col traghetto verso quella amalfitana... :D

di solito vado in macchina e torno per cui non so darti info su hotel e B&B :wink:
mi citeresti qualche località? così..giusto per facilitarmi un pò la vita.. :lol:

guarda un po questo hotel qui
http://www.venere.com/hotels/sorrento/h ... l=2&rval=1

ho fatto una simulazione di date e mi sembra che il prezzo non sia eccessivo.

l'hotel lo conosco ci sono stata a cena qualche volta, fanno un'ottima pizza :mrgreen: , è panoramicissimo ma in effetti Piano di Sorrento non è una località d'elite per il turismo, e più un centro commerciale per la penisola, pur trovandosi vicinissima a Sorrento e Positano quindi gli hotel non dovrebbero essere carissimi.

L'hotel si trova anche vicinissimo alla circumvesuviana e al porto.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

certo le distanze aumenterebbero ma con una buona programmazione potrebbero essere ugualmente fattibili...

quanti giorni hai a disposizione?

Agropoli
Santa Maria di Castellabate
Ascea
Acciaroli
Palinuro
Marina di Camerota

qui ci sono un pò di collegamenti tra costiera cilentana e amalfitana
http://www.aliscafi.it/
Immagine

Lalli04 ha scritto:Secondo me anche in Cilento devi scegliere cosa fare...e le distanze su carta sono un po' ingannevoli...
immancabili Paestum e la Certosa di Padula :wink:
Padula è nell entroterra...diventa complicato...
Paestum potresti farlo e vedere i templi...per alloggiare non te la consiglio...il mare è nettamente migliore se si prosegue lungo la costa :wink:
Immagine

Lightblue ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Secondo me anche in Cilento devi scegliere cosa fare...e le distanze su carta sono un po' ingannevoli...
immancabili Paestum e la Certosa di Padula :wink:
Padula è nell entroterra...diventa complicato...
Paestum potresti farlo e vedere i templi...per alloggiare non te la consiglio...il mare è nettamente migliore se si prosegue lungo la costa :wink:
si infatti sulla carta e' tutto vicino ma poi in pochi giorni bisogna scegliere...
io ero a Casalvelino ottimo per gli scavi di Velia e per alcune escursioni sugli Alburni pero' Palinuro non era vicino...
dovessi ritornarci scleglierei subito o mare o montagna :wink:

appunto..dipende da cosa si preferisce fare...

in macchina è possibile visitare tutta la costa anche in una sola giornata...poi magari fermarsi al mare in un posto che si preferisce...oppure trascorrere un paio di giorni in un posto e poi cambiare..

casalvelino/palinuro non è poi così lontanto... :wink:

bisognerebbe trovare un luogo strategico :roll:

io punterei su Acciaroli o Pioppi che sono sul mare e a metà strada tra Paestum e Palinuro...ovviamente tocca prendere il traghetto per la costiera amalfitana..

i paesini cmq sono tutti molto carini... :P
Immagine

Lightblue ha scritto:appunto..dipende da cosa si preferisce fare...

in macchina è possibile visitare tutta la costa anche in una sola giornata...poi magari fermarsi al mare in un posto che si preferisce...oppure trascorrere un paio di giorni in un posto e poi cambiare..

casalvelino/palinuro non è poi così lontanto... :wink:

bisognerebbe trovare un luogo strategico :roll:

io punterei su Acciaroli o Pioppi che sono sul mare e a metà strada tra Paestum e Palinuro...ovviamente tocca prendere il traghetto per la costiera amalfitana..

i paesini cmq sono tutti molto carini... :P
Ah puo' darsi che noi ci fossimo pure persi :mrgreen:
comunque e' tutto da vedere nei dintorni, io sarei pero' per rimanere in Cilento, non so se l'escursione ad Amalfi abbia molto senso
soprattutto di agosto, non mi piacerebbe dover fare troppi trasferimenti...
Comunque data la stagione anche se non si trova sul mare ci sono degli agriturismi carini 8)