Re: Meglio lube essenza o Scavolini sax

Il V100 è un abile mossa di marketing, in pratica è un pannello di truciolare che assorbe meno acqua (qualora venisse a contatto) rispetto a un pannello tradizionale. Quello che la scheda tecnica non ti dice è che sia l'uno che l'altro, nella disgraziata ipotesi di contatto prolungato con acqua sono da buttare.
....certo che il contatto prolungato con l’acqua ce l’hai solo se ti straripa un fiume, :lol: :lol: :lol: semmai io mi preoccuperei di contatti saltuari e vapori sui pensili vicino la cappa. :cry:

In ogni caso il V100 per me è il minimo nel campo del mobile, se poi ci si accontenta di altro non ci sono problemi, uno si può anche accontentare di avere una cucina in cartone..... :wink: :wink:

gabri_68 ha scritto:
Il V100 è un abile mossa di marketing, in pratica è un pannello di truciolare che assorbe meno acqua (qualora venisse a contatto) rispetto a un pannello tradizionale. Quello che la scheda tecnica non ti dice è che sia l'uno che l'altro, nella disgraziata ipotesi di contatto prolungato con acqua sono da buttare.
....certo che il contatto prolungato con l’acqua ce l’hai solo se ti straripa un fiume, :lol: :lol: :lol: semmai io mi preoccuperei di contatti saltuari e vapori sui pensili vicino la cappa. :cry:

In ogni caso il V100 per me è il minimo nel campo del mobile, se poi ci si accontenta di altro non ci sono problemi, uno si può anche accontentare di avere una cucina in cartone..... :wink: :wink:
E te lo hanno fatto bene il corso di marketing. :wink:
Pensi che al problema del vapore sui pensili ci abbia pensato solo Scavolini? Notoriamente gli altri marchi passano le giornate in tribunale per le cause da vapore killer da pannello non V100. E alziamo le mani al cielo e diciamo "Grazie Scavolini" alleluia! :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

gabri_68 ha scritto:
vorrei ricordare che la terminologia V100 è obsoleta e comunque anche i paramentr del v100 sono piuttosto di manica larga tant'è che taluni truciolari ed i non normati V70-idro sono spesso ampiamente entro i rigonfiamenti del V100.
Il problema è che V100 non esclude che il pannello si rigonfi ma solo che il rigonfiamento è inferiore al 12% nell'immersione 24 ore... chè però è comunque molto e sufficiente a buttarlo... quindi l'unica cosa seria da fare è non far toccare l'acqua al truciolare... tutto il resto è marketing.
Pax tibi Marce

Peppezi ha scritto:Il V100 è un abile mossa di marketing, in pratica è un pannello di truciolare che assorbe meno acqua (qualora venisse a contatto) rispetto a un pannello tradizionale. Quello che la scheda tecnica non ti dice è che sia l'uno che l'altro, nella disgraziata ipotesi di contatto prolungato con acqua sono da buttare. Quindi, tornando ai discorsi seri, scegli il rivenditore più professionale, perché un venditore cane di Scavolini con montatori scarsi vale meno di una cucina di IKEA.
A parità di tutto, magari si possono fare alla fine della fiera le valutazioni sui marchi, ma alla fine...non all'inizio.
In parte ti do ragione, il V100 in effetti non garantisce che il pannello sia idrorepellente ma che assorba meno di un pannello V20 o V70 (classificazione peraltro obsoleta, come dice qsecofr, ma di riferimento quando si parla del grado di assorbimento del pannello), quel che conta è anche come il bordo chiude il pannello ovvero com'è fatto il processo di incollaggio (collanti usati, modalità di taglio del pannello, rasatura del bordo, ecc.); tieni però conto che un contatto occasionale con l'acqua determina assorbimento ben diverso tra i vari materiali.
Il mio però era solo un esempio puntanto ad una caratteristica per argomentare che la differenza del prezzo non va solo vista solo dal punto di vista estetico della cucina, altrimenti verrebbe da dire che Snaidero = Mobilturi perchè tanto si assomigliano........

Finalmente abbiamo bloccato una cucina di quelle che via avevo detto all'inizio: abbiamo scelto LUBE ESSENZA, color pino crema per basi e colonne e pino kaki per i pensili, come piano di lavoro abbiamo scelto chocolat della stone italia....
Cosa ne pensate????? Sempre sperando che lube sia di qualità :-))

Una curiosità, il mobiliere x farci firmare in pochi giorni ci ha detto che a settembre la lube fa aumenti del 6% (ma diceva anche che un po tutte fanno gli aumenti) e per bloccare il listino di adesso avrei dovuto bloccare la cucina (con possibilità di cambio modello/colore e/o disposizione); io ho sentito lube per farmi dare la scheda tecnica del modello essenza (dove non riporta all'interno dell'anta il materiale ne se c'è il famoso V100 di cui parlate) ma mi hanno detto che loro non prevedono nessun aumento!!!!!

Adesso mi chiedo: si è inventato tutto il mobiliere? Spero di no anche perchè mi ha fatto vedere una lettera della lube con scritto che c'erano questi aumenti.... Anche perchè in questo caso la mia fiducia in lui scenderebbe molto....
Illuminatemi se riuscite......
Grazie

....... Mi sembravi uno più sveglio....!!!
questi loschi individui...guarda caso ex 3gima!
auguri..... babbeo!
Io sinceramente i mobilieri della mia zona non li conosco....
Non è affidabile...? Visto che tu li/lo conosci (visto che dici ex 3gima) magari potresti consigliarmi.....

Altra cosa importantissima da sapere: da questi famigerati "contratti" dove si "blocca la cucina con il suo prezzo" si può rescindere senza pagare penali o perdere la caparra...?
Io l'ho firmato ieri, ci sono i canonici 7 giorni di recesso come per gli acquisti oppure no...?
Siccome inizio a preoccuparmi seriamente di questa cosa vorrei recindere il contratto per vederci meglio.....

Divi_82 ha scritto:
auguri..... babbeo!
Non è affidabile...? Visto che tu li/lo conosci (visto che dici ex 3gima) magari potresti consigliarmi.....[/quote]

Tieni conto che volente o nolente questi sono "colleghi"....
inoltre personalmente ho un'avversione istintiva :lol: per le persone che "cadono" in questi pseudo: ingrossi,fabbriche, pass, mirabolanti sconti del 40-50%, organizzazioni che forzano la decisione d'acquisto, cialtroni, e parolai che non sanno di fatto cosa stanno vendendo..ecc.
Divi_82, devi arrivarci da solo a certe cose.

RANGET! :lol: :wink:

chabal ha scritto:
Divi_82 ha scritto:
auguri..... babbeo!
Non è affidabile...? Visto che tu li/lo conosci (visto che dici ex 3gima) magari potresti consigliarmi.....[/quote]

Tieni conto che volente o nolente questi sono "colleghi"....
inoltre personalmente ho un'avversione istintiva :lol: per le persone che "cadono" in questi pseudo: ingrossi,fabbriche, pass, mirabolanti sconti del 40-50%, organizzazioni che forzano la decisione d'acquisto, cialtroni, e parolai che non sanno di fatto cosa stanno vendendo..ecc.
Divi_82, devi arrivarci da solo a certe cose.

RANGET! :lol: :wink:

Io speravo che oltre a deridermi magari avresti potuto darmi una mano visto che il contratto è stato firmato ieri e magari (questo non lo so) sono ancora in tempo x rescindere....
Visto che questi tuoi "colleghi" sono pochi onesti magari te che sei poco onesto potresti aiutare....

Divi_82 ha scritto:Visto che questi tuoi "colleghi" sono pochi onesti magari te che sei poco onesto potresti aiutare....

Senti sviluppino... :lol: chi l'ha detto che questi non sono onesti!
Io ammiro gli operatori che hanno questo Modus operandi! giuro! :lol:
...spiegami come hai fatto a finire proprio là!!

A suggirito da finto amico/ag.immobiliare..
B bloccati in fiera e lasciato il vs numero di tel
C cartello "mobili sconto 50% "
D ....

Divi_82 ha scritto:sinceramente opzione D.....
Ci sono andato io perchè volevo vedere le cucine lube.....
Magari quel rivenditore vuole accaparrarsi il cliente ma poi lavora bene....
Evitiamo però certi commenti tipo sviluppino o babbeo....

:? .....D stava per diversamente..ecc. :lol: :lol:
in ogni caso Lube,Arredo3,Stosa a Bs le trovi in vendita anche al "mercatino dell'usato"....
Qui si dice giustamente da sempre che la progettazione e il montaggio sono importanti al 50% per avere un generale "soddisfazione" dell'acquisto relativo all' arredo casa.

Regards sv/ba :lol:

Divi_82 ha scritto:Altra cosa importantissima da sapere: da questi famigerati "contratti" dove si "blocca la cucina con il suo prezzo" si può rescindere senza pagare penali o perdere la caparra...?
Io l'ho firmato ieri, ci sono i canonici 7 giorni di recesso come per gli acquisti oppure no...?
Siccome inizio a preoccuparmi seriamente di questa cosa vorrei recindere il contratto per vederci meglio.....

...articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto... prima i soldi li avevi tu... ora chi li ha?
Pax tibi Marce