Ciao a tutti
Chiedo un consiglio per l'acquisto della mia prima cucina: ho fatto fare 2 preventivi sulla base dello stesso progetto (3,30 x 2 ad angolo + frigo a libera installazione + penisola) sia per la LUBE ALESSIA, sia per una cucina della HACKER (non so i modelli ma ho fatto fare sia un preventivo per il polimerico che per una cucina con le ante in vetro)
Per facilitare il paragone delle cucine ho fatto fare il preventivo con gli stessi elettrodomestici Whirpool, cappa e lavandino FRANKE
La lube me l'hanno proposta a € 5.700
La hacker in polimerico 6.500, quella in vetro (la nostra preferita) circa 8.000
Consigli? (sia dal punto di vista qualitativo che per il discorso di assistenza)
Re: consiglio: LUBE vs HACKER
#2Lube è una (relativamente) piccola realtà specializzata nella fascia medio economica, Häcker è un colosso internazionale con modelli posizionati decisamente più in alto. Se non ti interessa il patriottismo/sciovinismo, io prenderei la seconda.
Anzi, l'ho già presa...
Anzi, l'ho già presa...

You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3Quindi considerando che su questi prezzi le marche abbordabili sono lube, scavolini, del tongo, stosa ecc dovrei comunque andare su hacker??
E se si è giusto spendere un po in piu per avere le ante in vetro?
E se si è giusto spendere un po in piu per avere le ante in vetro?
#4Hacker ha due linee.
Quella standard (di ottima qualita', posizionabile in una fascia medio alta) e quella piu' economica.
Se la cucina in preventivo appartiene alla fascia economica di Hacker, la puoi confrontare con Lube (anche se a mio parere personale Lube è un gradino sotto, se non altro perche' non è idrorepellente).
Quella standard (di ottima qualita', posizionabile in una fascia medio alta) e quella piu' economica.
Se la cucina in preventivo appartiene alla fascia economica di Hacker, la puoi confrontare con Lube (anche se a mio parere personale Lube è un gradino sotto, se non altro perche' non è idrorepellente).
ALLEGRI
#5Dovrebbe essere la linea standard. Se fosse così immagino che non ci dovrei pensare neanche 1 minuto..
#6Esatto. Se non si tratta della linea economica, non stare manco a pensarci.... 

ALLEGRI
#7lube però ha la struttura bordata poliuretanica(SI SCRIVE COSì??????)PANNELLO V100 quindi credo che idrorepellente non sia poi cosi importante.alessia è lube ,la ditta minore si chiama export,ma alessia è lube cerniere ammortizzate blum ,anta polimerico.
hacker non la conosco ma seguendo elise (i suoi post) credo che tu vada sul sicuro.
hacker non la conosco ma seguendo elise (i suoi post) credo che tu vada sul sicuro.
#8Per completezza la base sarebbe del modello 5090 in vetro, mentre i pensili del modello stratos in laccato..
Su che fascia siamo?
Su che fascia siamo?
#9Ma ci vuole tanto a fare una frase di senso compiuto?!gagendra ha scritto:lube però ha la struttura bordata poliuretanica(SI SCRIVE COSì??????)PANNELLO V100 quindi credo che idrorepellente non sia poi cosi importante.alessia è lube ,la ditta minore si chiama export,ma alessia è lube cerniere ammortizzate blum ,anta polimerico.
Hacker non la conosci perche' produce cucine fatte bene......
ALLEGRI
#10ho saltato il negozio hacker perchè ero convinta che vendessero cucine costosissime
certo che potevo entrare . è anche vicino a casa
nel preventivo sono esclusi elettrodomestici e top ?

nel preventivo sono esclusi elettrodomestici e top ?
#11No sono compresi top, ed elettrodomestici tranne il frigo perchè lo metto a libera installazione
#12beh se non capisci la colpa non è mia.hacker è tedesca e gia' qui non la comprerei,poiche' non siamo secondi a nessuno in questo campo.allegri ha scritto:Ma ci vuole tanto a fare una frase di senso compiuto?!
#14questo non è vero...gagendra ha scritto:non siamo secondi a nessuno in questo campo.
Häcker fattura oltre 350 milioni di euro l'anno di cui oltre il 40% è export, Scavolini (la più amata dagli italiani) non arriva a 190 milioni. Lube lasciamo perdere...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#15non parlavo di fatturato.parlavo di calcio e spaghetti e pure la pizza,e poi hanno quella birra che sembra gazzosa che per sbronzarti devi berne 15000 litri