Salve,
A settembre decidero' con chi procedere fra Internorm, Erco e Finstral per i serramenti di casa e visto che i preventivi sono tutti Alluminio+Pvc e mi sta venendo il "ghiribizzo" dell'Alluminio+Legno, volevo chiedere a qualche esperto del settore quale potrebbe essere, a grandi linee e in percentuale, la differenza di prezzo: i rivenditori sono in ferie e mi e' venuto il dubbio agostano...
Grazie.
Re: Alluminio+Pvc o Alluminio+Legno
#2Mi Sa che hai visto PVC+alluminio e non viceversa che non avrebbe senso.
Domanda: hai necessita di colori ral?
Appunto:
Legno + alluminio o alluminio + legno sono due prodotti completamente diversi per resa e costo, fai attenzione.
Domanda: hai necessita di colori ral?
Appunto:
Legno + alluminio o alluminio + legno sono due prodotti completamente diversi per resa e costo, fai attenzione.
io sto col made in Italy
#3La differenza di prezzo c'è...Se sostanziale o meno, dipende dal prodotto che scegli!
Non farti ingannare, un buon infisso in legno alluminio non costerà mai meno di un ottimo infisso in PVC!
La questione è più che altro estetica...Se sopporti l'idea di avere il PVC all'interno, vai con il legno...Altrimenti PVC, anche perché hai scelto degli ottimi prodotti.
Sul rivestimento, sia esso su PVC sia su legno, molto dipende dalle esigenze di facciata, tenendo conto che, un infisso solo in PVC non da problemi nel tempo...Uno solo in legno, per quanto dicano che il processo produttivo sia migliorato, richiederà sempre manutenzione!
Non farti ingannare, un buon infisso in legno alluminio non costerà mai meno di un ottimo infisso in PVC!
La questione è più che altro estetica...Se sopporti l'idea di avere il PVC all'interno, vai con il legno...Altrimenti PVC, anche perché hai scelto degli ottimi prodotti.
Sul rivestimento, sia esso su PVC sia su legno, molto dipende dalle esigenze di facciata, tenendo conto che, un infisso solo in PVC non da problemi nel tempo...Uno solo in legno, per quanto dicano che il processo produttivo sia migliorato, richiederà sempre manutenzione!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#4Innanzitutto grazie a eliosurf e g.alberti per loro risposta al mio quesito.
Ho l'impressione di dovere dare maggiori spiegazioni a cio' che ho scritto.
Quindi: all'esterno c'e' alluminio visto che in facciata tutte le finestre del palazzo sono in questo materiale e volevo ripettare "lo standard" (oltrettutto, psicologiamente, mi sento piu' tranquillo con l'alluminio all'esterno).
Per motivi puramente ESTETICI invece stavo riconsiderando il materiale della parte interna. Il colore e' bianco e devo ammettere che il Pvc non e' che mi faccia proprio impazzire. Per questo motivo stavo pensando al legno (colore bianco opaco) all'interno.
Il quesito del mio post iniziale era relativo al delta di prezzo fra le due soluzioni visto che, lo ripeto, sarebbe solo una scelta estetica e non funzionale e quindi volevo capire se la maggior spesa poteva avere senso o no.
Grazie.
Ho l'impressione di dovere dare maggiori spiegazioni a cio' che ho scritto.
Quindi: all'esterno c'e' alluminio visto che in facciata tutte le finestre del palazzo sono in questo materiale e volevo ripettare "lo standard" (oltrettutto, psicologiamente, mi sento piu' tranquillo con l'alluminio all'esterno).
Per motivi puramente ESTETICI invece stavo riconsiderando il materiale della parte interna. Il colore e' bianco e devo ammettere che il Pvc non e' che mi faccia proprio impazzire. Per questo motivo stavo pensando al legno (colore bianco opaco) all'interno.
Il quesito del mio post iniziale era relativo al delta di prezzo fra le due soluzioni visto che, lo ripeto, sarebbe solo una scelta estetica e non funzionale e quindi volevo capire se la maggior spesa poteva avere senso o no.
Grazie.
#5Riprendiamo da qui.
Legno/alu o alu/legno sono 2 prodotti completamente diversi seppure in tutti e due le tipologie hai legno dentro ed alu fuori.
Legno alu e' un infisso in legno con protezione esterna in alu mentre alu / legno e' un infisso in alluminio con rivestimento estetico in legno internamente.
Il secondo a casa mia non lo metterei mai.
Legno/alu o alu/legno sono 2 prodotti completamente diversi seppure in tutti e due le tipologie hai legno dentro ed alu fuori.
Legno alu e' un infisso in legno con protezione esterna in alu mentre alu / legno e' un infisso in alluminio con rivestimento estetico in legno internamente.
Il secondo a casa mia non lo metterei mai.
io sto col made in Italy
#6Capisco.
Diciamo allora Legno-Alluminio. Che differenza ci puo' essere, in percentuale, con la versione Pvc-Alluminio?
Diciamo allora Legno-Alluminio. Che differenza ci puo' essere, in percentuale, con la versione Pvc-Alluminio?
#7starfighter ha scritto:Capisco.
Dipende da cosa scegli...Almeno un 50/60% in più!
Le finestre non sono MORTADELLA.
#8g.alberti ha scritto:starfighter ha scritto:Capisco.
Dipende da cosa scegli...Almeno un 50/60% in più!
Ooooh: questa e' la risposta che cercavo.
Grazie!
#9La differenza economica tra il pvc-alluminio e il legno-alluminio non è talmente alta, poi dipende dall'azienda del legno-alluminio.
Non ho ancora capito il senso del pvc-alluminio.
Non ho ancora capito il senso del pvc-alluminio.
#10Colori RAL Vito ........ Semplicemente colori RAL esterni.vito59 ha scritto: Non ho ancora capito il senso del pvc-alluminio.
Ma credo che col prossimo anno inizieranno un bel po' di aziende a verniciare RAL il PVC per far scendere ulteriormente il prezzo rispetto a PVC-ALU
io sto col made in Italy