spero possiate darmi una mano a risolvere il rebus della disposizione della cucina nella mia nuova casa!
Il problema principale è che trattandosi di un cascinale ristrutturato ha i muri tutti storti... allego quindi subito immagine della zona giorno, un living con angolo cottura tutto sghembo!

Io, mantenendo bene o male gli stessi attacchi per non stravolgere tutto, avrei fatto spostare quello del piano cottura sull'altro muro per realizzare una cucina ad angolo (piace molto cucinare a tutti e due e spesso cuciniamo nello stesso momento, perciò abbiamo bisogno di più piani d'appoggio!)
Le criticità che vedo di questa soluzione:
- dall'ingresso, posizionato tra il camino e il divano di fronte, la visuale andrebbe subito sul piano cottura (non è un dramma, anche perchè solitamente teniamo la cucina sempre in ordine e ci piacciono gli spazi non troppo asettici ma un pò vissuti e colorati

- il muro così storto mi mette in crisi per quanto riguarda il top, chiaramente il piano di lavoro vicino alla porta finestra andrebbe staccato dal muro perciò il top andrebbe sagomato di misura... è un grosso problema?
Fatemi sapere che ne pensate, al momento tutto è ancora possibile e spostare due attacchi non sarà un dramma...
Al limite avevamo anche pensato di tenere la composizione lineare da 3 mt. e di aggiungere un piano di lavoro staccato, ma lo spazio non è molto e non sapremmo come disporlo!
Grazie di qualsiasi consiglio o suggerimento!