ma sto già progettando la nuova cucina, quella attuale devo ammettere che pur avendo già 10 anni è in ottime condizioni, solo che ci sono alcune pecche che vorrei migliorare, lo stato della casa all'inizio era diverso e quindi la soluzione era quella ottimale, adesso qualcosa è cambiato, abbiamo recuperato spazio in salotto e quindi posso optare per un tavolo a parte invece dela penisola in più il salotto ha più un impronta moderna e invece la cucina è classica quindi un po stona!!
la situazione attuale è la seguente

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
io avevo buttato giù questa piantina con floor planer (unico programma che so usare

http://data.floorplanner.com.s3.amazona ... 339746.pdf
ma vorrei vederla realizzata con un 3d con misure ottimali per una cucina, e vedere nell'insieme come sarebbe, e inanzitutto vedere se gli spazi contenitivi sono uguali a quelli attuali, quindi perciò chiedo aiuto ai maghi del render

inanzitutto vorrei un forno basso, so che vado controcorrente ma quello che ho adesso , sebbene so che si trova in una posizione infelice, mi è scomodo, preferisco il forno sotto piano. Non voglio angoli, le dispense sotto piano sono difficili da raggiungere e le soluzioni con i cestelli girevoli non mi piacciono, quindi perciò avevo pensato a due soluzioni lineari, lato di fronte(dove sono gli attacchi) andrebero forno ,lavello , fuochi e lavastogilie e magari una dispensa alta invece al lato con muretto , frigo e piano lavoro e cassettoni sotto piano.
Premetto che dove ho disegnato il frigo il muro è alto , poi segue un muretto basso lungo un metro, le dimensioni della cucina sono 2,5x2,5 ma il muro della finestra va ad allargarsi verso il salotto, laddove parte la penisola volevo aggiungere un'altra base contenitiva, e non mi dispiaceva creare un piccolo piano snack anche con un solo sgabello (mi sarebbe comodo quotidianamente poichè a pranzo e colazione mangiamo tutti ad orari diversi

mi aiutate anche nella disposizione??pensate sia fattibile una cosa cosi o la disposizione si potrebbe migliorare???