Re: Mamme e papà 2012

grifo psw pure a me please :) anche se credo che riuscirò a vederlo solo al ritorno dalle ferie,ora son col cel

vorrei sapere quanto sto prendendo....sto mangiando un sacco,senza limiti hai dolci.... :)
però cerco di nuotare....
mi stanno venendo fuori le macchie,anche se mi metto protezione 50 e cerco di stare con il viso all'ombra! ora giro fissa con il cappello a tesalarga(eocchiali scuri....da vera diva!)

mary....capisco la tua sensazione di stupore ai movimenti della piccola peste.....almeno hai un margine di paragone,io pensavo fosse normalechesis muovesse cosi,son gli altri che mi dicono che si muove in modo esagerato. mah!

la gente chiacchera a vanvera, cone dice ila. se hai la coppia"peccato che così non giocano insieme" se dello stesso sesso "peccato che non hai la coppia".....
Immagine
Immagine

Grifo...stai benissimo! :D
la pancia è bella bella...e pure grande! :shock: :lol:

che spettacolo il bucato! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ciao mammine!
Anche qui un caldo atroce...Santo climatizzatore!
Lunedì sera sono stata al controllo dalla gine (Jndiano è rimasto bloccato a più di 30km per un temporale torrenziale...che naturalmente qui non è arrivato!) va tutto bene, ho spesso delle fitte al fianco destro ma ha detto di non preoccuparmi perché l'utero è a posto ben chiuso e non contratti, potrebbe essere l'intestino e mi gA consigliato lo psyllum gel, che già sto prendendo.
Numero 2 è ancora cresciuto e siamo a 7 cm :D aveva una manina davanti agli occhi e l'altra in bocca... Che tenero!
A me è sembrato di vedere un pisellino :shock: ma ha detto che è ancora presto e potrebbe essere anche il clitoride... Ma alla premorfologica che abbiamo tra 3 settimane molto probabilmente si potrà vedere con certezza... Sono troppi curiosa!
Anche se Jndiano questa volta non lo vuole sapere.... :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto:e tu non glielo dire! 8)
L'accordo sarebbe questo, solo che non posso dirlo neanche a Bea che invece è impaziente di sapere "cosa" arriva... Anche perché lei vuole la sorellina e se fisse un fratellino almeno avrei 5 mesi per abituata all'idea...
Non poteri dirlo neanche a nonni e amici...conoscendoli sicuramente si farebbero scappare qualcosa :twisted:
Io conto di riuscire a fargli cambiare idea, ma con uno scorpione ascendente capricorno non credo di farcela :oops: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Ciao... anch'io latito parecchio e forse ci prendiamo qualche altro giorno in montagna però!

:arrow: Ila anch'io ci avrei messo la firma per 2 kg a 21 settimane!!!!! A me Giorgio piace... Noi siamo ancora in ballo.

:arrow: Erin per le macchie vanno via con settembre e un po' meno sole, penso.

:arrow: Grifo anche a me pass! Certo che son proprio grandi già di 1 kg e mezzo.

:arrow: Sul discorso ecocardiogramma qua non lo fanno, a me l'altra volta per un cesareo programmato han tenuto buono uno fatto l'anno prima. Con il parto naturale e con cesareo d'urgenza non lo calcolano proprio e so che è così in più ospedali. Boh!

:arrow: Sul discorso "quello che la gente dice " a me appena dico che è femmina mi dicono "ah, che bello, fai la coppietta", a me sembra di una banalità incredibile e dico sempre che noi siam due sorelle e siamo contente così. Per non dire di quelli che mi dicono che si son fermati con due figli perchè hanno il maschio e la femmina e io resto così :shock: (altrimenti ne facevano tre magari). Come se avere i due sessi garantisse una pienezza assoluta di amore. Boh non ci arrivo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:e tu non glielo dire! 8)
L'accordo sarebbe questo, solo che non posso dirlo neanche a Bea che invece è impaziente di sapere "cosa" arriva... Anche perché lei vuole la sorellina e se fisse un fratellino almeno avrei 5 mesi per abituata all'idea...
Non poteri dirlo neanche a nonni e amici...conoscendoli sicuramente si farebbero scappare qualcosa :twisted:
Io conto di riuscire a fargli cambiare idea, ma con uno scorpione ascendente capricorno non credo di farcela :oops: :lol:
sinceramente?!?!?
l'idea di tenerlo nascosto alla piccola secondo me non è una buona idea! :oops:

dimenticavo...Grifo, i nomi mi piacciono molto! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bene Indj per la visita... domanda: perchè il marito non lo vuole sapere? io alla bimba lo direi,è già un modo per creare un legame e coinvolgerla...

qui sta diventando serio il problema notte: non si dorme più!!! non respiro, non posso dormire di fianco (la bimba non gradisce) il caldo non aiuta per niente e neanche la pressione parecchio bassa... mi sto trasferendo in pianta stabile sul divano perchè a stare distesa mi prende la tachicardia, allora dormo un po' praticamente seduta...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto: qui sta diventando serio il problema notte: non si dorme più!!! non respiro, non posso dormire di fianco (la bimba non gradisce) il caldo non aiuta per niente e neanche la pressione parecchio bassa... mi sto trasferendo in pianta stabile sul divano perchè a stare distesa mi prende la tachicardia, allora dormo un po' praticamente seduta...
Vigi, purtroppo capisco perchè è successo anche a me con Giulio...gli ultimi due mesi non andavo nemmeno a letto (mi veniva male alle anche e avevo la sensazione di non riuscire a respirare) e anch'io praticamente dormivo seduta sul divano :?
La colpa nel mio caso mi fu detto che era dovuta al fatto che giulio se n'è stato bellamente 42 settimane trasverso, ovvero col divin culetto appoggiato sotto lo sterno e messo in diagonale :evil:
Una goduria...

:arrow: Jndi..anch'io cercherei di convincere il marito con la motivazione che non va bene per Bea non sapere cosa arriva :wink:
Il benessere psicofisico della piccina varrà pure più dell'ascendente capricorno :?: 8) :lol:

Sil70 ha scritto: sinceramente?!?!?
l'idea di tenerlo nascosto alla piccola secondo me non è una buona idea! :oops:
Anche a me sembra una pessima idea, soprattutto dopo ieri sera che quando per l'ennesima volta le ho detto che potrebbe essere anche un maschietto lei mi ha risposto che di maschio c'è già il papà, lei vuole che siamo 3 femmine :shock: :lol:
vigiemme ha scritto:bene Indj per la visita... domanda: perchè il marito non lo vuole sapere? io alla bimba lo direi,è già un modo per creare un legame e coinvolgerla...
Dice che questa volta vuole "provare" la sorpresa... sinceramente a me sembra solo un fatto egoistico, e pure un tantino di menefreghismo :oops: :(
iladoc ha scritto: :arrow: Jndi..anch'io cercherei di convincere il marito con la motivazione che non va bene per Bea non sapere cosa arriva :wink:
Il benessere psicofisico della piccina varrà pure più dell'ascendente capricorno :?: 8) :lol:
Ci riproverò... ma quando si mette in testa una cosa è più duro di un mulo :evil:
Lui dice che lei sarà contenta lo stesso... io sinceramente non credo!
Mah vedremo... posso sempre lasciarmelo sfuggire per sbaglio :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Secondo me bea si sentirebbe anche più coinvolta nella gravidanza sapendo cosa arriva, e di solito più coinvolgimento porta poi meno gelosie che il sentirsi esclusa.

A parte questo: o lo sanno tutti o nessuno. Saperlo tu e tuo marito no, non è un tipo di scelta che farei...anche perché poi è davvero difficile non farsi scappare niente o non farsi prendere dalla voglia di acquisti non neutri... Con poi anche bea nel mezzo, ancora più complicato!