ho appena comprato casa, è ancora in fase di realizzazione ed è arrivato il momento di iniziare a tracciare gli impianti.
Per questo ho progettato una possibile disposizione della zona giorno. Il grosso dilemma è come piazzare la zona TV , visto che ho pensato alla zona antistante la cucina quale zona pranzo, mentre il divano è posizionato dalla parte opposta appoggiato alla parete della scala aperta. Al centro non mi rimane che posizionare un mobile porta TV, HI-FI e consolle varie, possibilmente orientabile dai due lati, appoggiato al pilastro centrale
alcune domande:
1) qualcuno conosce qualche bel mobileda posizionare in zona centrale che funge anche da separazione?? diciamo che non ho problemi di budget essendo un mobile centrale della casa, anche se spendo qualcosa in piu per un oggetto bello va bene.
2) i collegamenti del vano tv dove mi conviene farli? ho pensato alle prese sul lato del pilastro, ma mi è stato anche detto della variante con cavi dal pavimento. in ogni caso penso che si debba bucare il mobile
3) pensate a qualche disposizione migliore?
Grazie per i consigli
Link per la planimetria