Missrossella ha scritto:grazie dei consigli ragazzi!
Ho dato un'occhiata ai pavimenti a veneziana e non mi piacciono per niente!Secondo voi il formato grande va bene pure in ambienti non proprio grandissimi?A me cmq piace tanto il formato rettangolare.Qualcuno ha per caso un album da farmi vedere?
dipende cosa intendi x non proprio grandissimi! secondo me in una stanza piccola il gran formato non rende come dovrebbe rendere...anche perchè dovresti fare tante tagliate e quindi molte mattonelle non cadrebbero intere o magari su alcuni lati avresti delle antiestetiche tagliate strette!
quindi quando hai scelto una misura grande, devi anche progettare a disegno come e dove fare le partenze e capire se è un formato che può rientrare in quella determinata grandezza e forma della stanza.
Una regola è certa: i grandi formati danno una sensazione di ampiezza alla stanza, che quindi ne trae vantaggio.
Comunque alla fin fine se scegli il 30X60 è una bella misura...non troppo grande che va abbastanza bene un pò per ogni tipo di ambiente!
io ho usato un formato rettangolare x il portico, è un 80x40, l'area è all'incirca di 32mq...è venuto bellissimo!
se vuoi in galleria trovi il mio album

"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ