Re: Dall'entropia..all'entropia. Parquet finito :) p 21

Sil70 ha scritto:
mitti ha scritto:
Sil70 ha scritto:che bravi col parquet!! :D :D
Ciao Sil grazie! E' il pezzo forte della casa :D
figurati!
hai ragione...oltre al fatto di essere molto bello (il tuo in particolare), in genere arreda anche da solo! :wink:

e quoto Incognito...il parquet non è solo visivo!
camminarci sopra, scalzi, è impagabile... :D

e infatti lo sai che mi dispiace coprirlo con i mobili, fortunatamente sarà tutto molto essenziale, il minimo indispensabile
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Rouge84 ha scritto:Confermo la bellezza del parquet! E di tutta la casa! Ariosa e luminosissima!
E confermo la gentilezza e l'accoglienza della padrona di casa! :D
Ho passato proprio un bel pomeriggio, grazie mt! :D :D :D

Grazie a te! E' stato divertente e proficuo :D :D :D

Che emozione...anche perchè sei stata la prima a rispondermi su questo forum, sempre con utilissimi consigli e poi mi piace molto i tuoi stile!
E sei stai la prima persona non di cantiere a vedere la casa!

Determinante anche la tua opinione sul mensolone incompiuto in bagno, l'idea di provare a levigarlo (anche se con mezzi impropri :lol: ) è geniale, a settembre andiamo avanti con l'esperimento.

(tra l'altro mi hai anche distratto dalle incisioni appena constatate sul parquet, l'operaio con l'attrezzo per segare il battiscopa ha fatto dei terrificanti solchetti, anzi scusami perchè normalmente non sono così agitata)

Naturalmente ti aspetto a settembre, mi piacerebbe offrirti il caffè nella nuova cucina in cambio di.....altri preziosi consigli :wink: :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

rosdev ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Confermo la bellezza del parquet! E di tutta la casa! Ariosa e luminosissima!
E confermo la gentilezza e l'accoglienza della padrona di casa! :D
Ho passato proprio un bel pomeriggio, grazie mt! :D :D :D
Non posso che quotare. Persona davvero deliziosa! :)

:D grazie ros, anche tu sei carinissima!

Ciao ragazze e Buona domenica! :D

Ecco vi aggiorno sono in fase di elaborazione per ultimi, ma fondamentali dettagli:

-- il box doccia, come farlo al meglio, ho aperto un post decicato perchè mi devo accordare col vetraio. siccome ho voluto il piatto piastrellato come il pavimento e poi la porta risulta molto grande devo chiarire un pò di punti
-- nel frattempo ho deciso di fare i quadrotti delle porte in bianco extrachiaro costano di più, ma mi consentono di avere privacy quando necessario
-- avviato il discorso armadi per ora ne faccio fare solo uno di 3 mt per 3 dal falegname, lo dipingo io, con lo stesso smalto delle porte, costo 2900 euro, non ho trovato nulla di più economico, dato che doveva essere incastonato in una nicchia con misure specifiche, devo decidere come fare i bordi e se mettere i pomelli dorati come le maniglie o quelli in ceramica di trend house.....
-la cucina ancora non sò quando arriva, sembra ci siano ritardi a causa della scaffalatura perchè prodotta da terzi, è possibile che faccia montare la cucina senza scaffalatura per ora, vista l'urgenza....spero lunedi di sapere di più
--hanno montato i faretti, ma devono stuccare, le lampadine le trovo troppo calde potrei compensare con dei neon sugli specchi dei bagni
--sto decidendo di far resinare il mensolone del bagno per ripristinare il grigio chiaro di partenza
--ho una certa urgenza col bagno perchè devo inserire lavat e ascigatrice in offerta e poi fare montare il box doccia, perchè c'è tutta una situazione di incastri
--sto valutando se prendere una brandina da 40 euro o un divano letto da ikea da 400 (mi servono per la residenza soprattutto e per mio fratello che viene da bari a vedere la casa ad ottobre)

Buona Domenica anche a te Mitti. Approfitto per farti i complimenti per la tua casa. I palazzi storici hanno sempre un fascino particolare.
Molto brava a dipingere l'armadio! Nella mia prima casa io mi sono dipinta il cassettone e comodini azzurri, una vetrinetta gialla, una piccola credenza, le sedie della cucina blu. Il risultato è stato gradevole e originale :D
In bocca al lupo per tutto!