Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

rosg ha scritto:
lariosto77 ha scritto: vabbè va... impegnati di più che magari capisci eheheh :mrgreen:
magari potresti spiegarlo caro saputone, visto che non hai risposto alla mia domanda.
prima di tutto se vuoi una risposta poni una domanda. e visto che ti riferisci a discorsi espressi da me la domanda la poni a me. e non indirettamente. altrimenti è maleducazione.
e poi l'ho già spiegato.
ma visto che mi stai simpatico lo rispiego per la noia mia e del resto del forum:
riguardo il comprare una cucina in piemonte se stai a roma: non è ne una critica ne un'obiezione. ma una domanda. a te non pare singolare che uno compri una cucina a 800 km di distanza? ti pare che capiti tutti i giorni? a me no. e quindi ne ho chieste le motivazioni. è una critica? no. è un'obiezione? no. è una domanda. alla quale ho anche preposto "se è lecita", dal momento che se kiwi non voleva rispondere poteva pure dire... che ne so... "io compro dove mi pare.. punto.".

riguardo quelle che tu chiami "critiche a cose fatte non costruttive" semplicemente (di nuovo) tali non sono. sono osservazioni mie. se uno posta foto della sua cucina io mi sento libero di esprimere i miei pensieri anche se non sono condivisi. non voglio convincere nessuno. e neppure è il caso di lusingare nessuno dal momento che stiamo parlando di una cucina e non di una persona (salvo qualche commento davvero poco interessante dal mio punto di vista). se poi le mie opinioni le ritieni "inutili"... bene... ne prendo atto e saltale a pie pari! per me non lo è stato leggere quelle degli altri riguardo altre cucine quando ho fatto la mia!
kiwina ha scritto:Uff...ragazzi, mettiamo una pietra sopra questi toni polemici x favore?
Io mi godo la cucina felice, aggregatevi!!! :wink:

basta... promesso! ulteriori chiarimenti sulla mia opinione saranno negati! :?
(non si accettano battute spiritose a riguardo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

kiwina ha scritto:
difra64 ha scritto:kiwina il mio primo midori sarà in onore tuo, della tua pazienza e signorilità e della tua bellissima cucina

il resto sono solo parole
Grazie cara, sei un amore.
E ora mi spieghi anche cos'è un midori :mrgreen:
il midori sour è un cocktail che mi piace assai :D
Immagine
la base è il liquore midori a cui si aggiunge zucchero di canna succo di limone lime e un po' di glucosio
e se si vuole la ciliegina....
:D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

io capisco le perlpessità di Lari, non è così semplice gestire un'ordine di una cucina, montaggio ed eventuali correzioni così da lontano.
capisco però anche la scelta di Kiwina perchè l'ho condivisa anche se con distanze nettamente inferiori ma comunque che ritengo inportanti. diciamo con parole povere che con Exnova hai un prodotto/servizio che con lo stesso budget non raggiungi con alcun produttore. ti faccio un esempio sulla mia cucina: le colonne ad altezza su misura, l'isola su misura, le basi a profondità e larghezza su misura, i piani in vetro, le maniglie... il tutto senza sovrapprezzo perchè comunque realizzano exnovo (:D).

per quanto riguarda la cucina, è vero che il pavimento risalta, però è giusto che sia così e sposo la teoria di Lari che una cucina è chiamata dalla casa... se fosse stata in vetro magari c'erano più scelte, sul laccato non andrei sul colore.. io però non farei nemmeno l'errore di riempire di oggetti colorati, cioè sarò purista ma se si sceglie una strada bisogna percorrerla fino alla morte :mrgreen: io addirittura ci metterei delle foto in bianco e nero o delle stampe sempre no-colors.
e in ogni caso penso che per fare cose particolari bisogna disporre di determinati spazi, l'altra cucina di Kiwina per es. era molto ampia e permetteva di essere più creativi.

per il resto sono contenta di rileggere Solaria che era un po' sparita e sono contenta di aver già espresso la mia idea in tempi non sospetti su chi è brava a renderizzare ma poco a parlare.

bayeen ha scritto:io però non farei nemmeno l'errore di riempire di oggetti colorati, cioè sarò purista ma se si sceglie una strada bisogna percorrerla fino alla morte :mrgreen: io addirittura ci metterei delle foto in bianco e nero o delle stampe sempre no-colors.
Infatti! Laddove ho letto il messaggio in cui si ipotizzava di colorare la cucina con oggettistica varia, ho fatto un sobbalzo dalla sedia.

Da ciò, fra l'altro, il mio commento (pollice verso) sulle mensole.

E' bella così, candida e sobria :wink: , col pavimento a contrasto.

Congratulazioni Kiwina! :D
Che bella luce che si vede! :o
Anche le sole colonne gialle mi sarebbero piaciute, perché, proprio come nel render di Lietta, la luce effettivamente vi si riflette tantissimo e il giallo esalta ancor più la luce solare diretta. Ma ho capito i motivi della scelta :wink: (ho riletto ieri quasi tutto il thread :shock: :lol: )
Attendo di vedere le foto della cucina vissuta. :wink:
Cinziaglam ha scritto:
bayeen ha scritto:io però non farei nemmeno l'errore di riempire di oggetti colorati, cioè sarò purista ma se si sceglie una strada bisogna percorrerla fino alla morte :mrgreen: io addirittura ci metterei delle foto in bianco e nero o delle stampe sempre no-colors.
E' bella così, candida e sobria :wink: , col pavimento a contrasto.
Vero, a vederla così è molto bella.
Io non riuscirei mai a conservarla in questo rigore, però :shock:
Credo che, anche avendo spazio di "imbosco", spunterebbe sempre fuori qualche accessorio di un altro colore :mrgreen:
(Kiwina però è molto più organizzata ed efficiente di me :D )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Heilà, bentrovati e buon ferragosto a tutti :D

Ringrazio Bayeen e Mitti che meglio di tutti possono comprendere bene la mia scelta :wink:
Per quanto riguarda il "rigore" e la varietà di colori: effettivamente senza nulla sul piano e senza altri colori risulta molto elegante e pulita, ma...il mio modo di vivere la cucina è tutt'altro che elegante e pulito :lol:
Intanto dovrò necessariamente popolare il piano: Bimby e macchinetta Nespresso non posso certo chiuderli in armadio; e poi i cucchiai di legno, i mestoli, i barattoli del sale e della pasta, i libri di ricette che uso di più...insomma, è una cucina che si riempirà di allegro caos, mi dispiace x i puristi.
Io cucino tanto e spesso, inoltre pur cercando di mantenere un pò d'ordine ho due bambine che adorano affiancarmi nelle sperimentazioni e quindi la cucina rifletterà molto anche la loro presenza.
Non ho mai cercato una cucina da rivista, bensì da vita quotidiana e per quel poco che ho visto è proprio ben predisposta all'intento!

Dico solo più una cosina sulla faccenda del colore, poi basta: il titolo di questo post è sempre stato brainstorming, ovvero raccolta di tante idee differenti su cui riflettere per giungere alla scelta finale. Tra le idee ho analizzato le ipotesi colorate di pari passo con il vetro e mi piacevano, ma nel momento in cui il vetro è stato scartato, x me il bianco è stato la scelta, non un ripiego. Mio marito, tengo a precisarlo visto che è stato tirato in ballo, non avrebbe posto obiezioni al colore, ma avrebbe preferito verde o azzurro al giallo; anche lui però con la scelta del laccato ha preferito il bianco, fine della storia.
Non capisco per quale motivo se Lariosto o altri scelgono il bianco allora è ok, mentre se io ho preferito il bianco ad altri colori allora è un ripiego. Perché tra le ipotesi avevo valutato il vetro colorato? Pazienza, la scelta è stata poi un'altra! Ma è stata una preferenza, non una rinuncia!!!
Del resto quando scelsi l'altra cucina la scelsi bianca e nessuno mi processò...stavolta evidentemente a qualcuno sarebbe piaciuta di più colorata...amen, ma non venite a dirmi che non ho osato o che altri hanno deciso per me, perché non ha davvero senso e mi dà anche fastidio che si facciano queste arbitrarie deduzioni.

Fine del discorso, promesso :oops: