Re: consiglio per sedie trasparenti

petra18 ha scritto:va beh, ho provato a trovare una foto .ci rinuncio.
con un tavolo della cargo omenesi aveva trovato un ottimo abbinamento non trasparente :wink:
ho più repulsione per le pareti in pietra ricostruita , l'effetto spatolato, il gres finto legno...
si, son d'accordo... :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

petra18 ha scritto:le sedie trasparenti mi piacciono in pochi casi . le trovo sensate se il tavolo è importante
Immagine
CHE FIGATAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! :D :D :D
però le sedie con quella struttura lì (tipo anche quelle di ikea) non mi garbano quando mi siedo xkè dondolano! :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

JOtarokuJO ha scritto:Mi sa che farò parte del club "w le sedie trasparenti" . :lol: :lol: :lol:
Siamo in 2! A casa ho le Origami della Biebi (azienda che non c'è piu' :cry: )
Immagine

Comodissime e, IMHO, molto eleganti.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

petra18 ha scritto:va beh, ho provato a trovare una foto .ci rinuncio. :)
con un tavolo della cargo omenesi aveva trovato un ottimo abbinamento non trasparente - sedie thonet :wink:
provo più repulsione per le pareti in pietra ricostruita , l'effetto spatolato, il gres finto legno...
L'ho visto! :D
Grazie per il reminder.
Anche se le sedie trasparenti che hai postato prima mi sembrano più comode.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

JOtarokuJO ha scritto:
billie jean ha scritto:Ciao ragazzi...urge consiglio per le sedie che vorrei in cucina... :D
il tavolo sarà in legno stile rustico...l'ho visto da ovvio e me ne sono innamorata...purtroppo non ho foto da mettervi perchè sul sito non c'è! comunque misura 220 x 100, ed è di colore legno scuro.
Volevo abbinarci delle sedie moderne, per staccare un pò, e per abbinarle alla cucina che è nello stesso ambiente ed è bianca laccata lucida con gole. Avrei pensato a delle sedie trasparenti...

In questo sito avrei trovato delle sedie di seconda scelta a un prezzo stracciato...eccole:
http://www.bellelliufficio.it/product/7 ... celta.html
prezzi davvero bassi in questo sito. :shock:

Io sono ancora indeciso se prendere le Tobias di ikea (che almeno le provi prima). :lol: :lol: :lol:

Mi sa che farò parte del club "w le sedie trasparenti" . :lol: :lol: :lol:
Alla fine le hai comprate?

Ho avuto modo di provarle in uno show room e in effetti sembrano stabili....certo... non ci puoi fare di tutto (tipo dondolarsi...e poi certi graffi sono inevitabili col tempo) come con sedie di altri materiali.

JOtarokuJO ha scritto: Alla fine le hai comprate?

Ho avuto modo di provarle in uno show room e in effetti sembrano stabili....certo... non ci puoi fare di tutto (tipo dondolarsi...e poi certi graffi sono inevitabili col tempo) come con sedie di altri materiali.
No...devo ancora comprarle...prima volevo passare da mondo convenienza a vedere come sono quelle in ecopelle bianche! devo prendere una decisione entro ottobre quando andrò a stare nella casa nuova :)
comunque se prenderò quelle trasparenti credo opterò per quelle con i rombi intarsiati...mi sembrano molto più pratiche e meno delicate!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Io le ho prese in policarbonato viola. Queen Pedrali 90 euro al prezzo per 4 poi per altre 2 mi ha fatto 65 l'una. Sono bellissime e comodissime!
Avevo valutato pure io le Belelli ma non erano viola e non mi fidavo. Ho visto quelle di Semeraro e rispetto alle Pedrali sono un altra cosa..la plastica è più dura e pure il peso.

Io sono fan sia delle sedie trasparenti (ho le Kartell e nonostante il prezzo le ricomprerei domani x robustezza e design), che di Mondo Convenienza. Le sedie in eco pelle le ho viste e provate e mi sono piaciute molto, tuttavia le vedrei meglio in una sala che in una cucina. Se ti però ti piacciono ok lo stesso.
Io però non metterei 8 sedie intorno al tavolo...decisamente troppe :?
Magari mettine fisse 4/6 e aggiungi le altre all'occorrenza...in ogni caso, se decidi x le tante sedie, opta x la trasparenza, almeno risultano più leggere.
Per la cifra starei decisamente su quelle online!

kiwina ha scritto:Io sono fan sia delle sedie trasparenti (ho le Kartell e nonostante il prezzo le ricomprerei domani x robustezza e design), che di Mondo Convenienza. Le sedie in eco pelle le ho viste e provate e mi sono piaciute molto, tuttavia le vedrei meglio in una sala che in una cucina. Se ti però ti piacciono ok lo stesso.
Io però non metterei 8 sedie intorno al tavolo...decisamente troppe :?
Magari mettine fisse 4/6 e aggiungi le altre all'occorrenza...in ogni caso, se decidi x le tante sedie, opta x la trasparenza, almeno risultano più leggere.
Per la cifra starei decisamente su quelle online!
Ciao kiwi! :D
sono d'accordo con te! infatti nemmeno io le metterei tutte 8! ne tengo sicuramente fisse 6, e le altre le metto giu in taverna di scorta :wink:
hai ragione anche sul fatto che quelle bianche son più da "sala da pranzo", ma alla fine io avrò solo un tavolo xkè il mio ambiente è open space anche se è fatto a "L" quindi alla fine risulta cmq un pò diviso dalla forma della stanza...il tavolo alla fine lo farò fare dal mio falegname di fiducia...uno di quelli di cui abbiamo già straparlato...stile osteria :D

Sempre molto belli gli allestimenti targati Kartell!

Tornando ad un tema che pare già risolto, ho trovato particolarmente interessante il catalogo della Infiniti: un'azienda che propone soluzioni efficaci, moderne, e forme non consuete.

Il rivenditore di zona me ne ha parlato davvero bene, elevandola ad un rango superiore rispetto a Calligaris (altro marchio da questi trattato).
Ho anche avuto modo di provare una seduta (non per la verità quella che interessava a me), e l'impressione è stata complessivamente buona.

Che te ne sembra delle foto che ho postato?

Oltre a Kartell puoi trovare ottime soluzioni con Colico, Magis anche Calligaris ha delle soluzioni interessanti al prezzo giusto.

Anche se devo dire che le Ghost sembrano disegnate nell'aria (come dice il nome stesso).
Il prezzo è assolutamente abbordabile e ci sono altri colori da scegliere.
Ci sono soluzioni low cost, chiaro, le trovi in qualsiasi negozio di arredamento, ma il gioco non vale la candela.
Quando i tuoi amici le vedranno ti diranno ..elle a denti stetti.
Quante volte pensi di cambiare le sedie nella tua vita?
..se le dovessi cambiare Ghost le puoi riciclare ovunque.
A proposito, sono pure impilabili e le puoi usare, con parsimonia, all'esterno
se ti servono altre idee..

Saluti