urgente consiglio materasso 160 x200 su base molle 160*190

Ciao a tutti dopo ferragosto devo acquistare tre materassi (ho scelto alisea di secilflex) pero' mentre sui due singoli non ho problemi, il matrimoniale lo vorrei prendere con queste misure 160 x 200 anche se il mio letto magnolia della flou misura 160 x 195; in futuro vorrei sostituire letto e doghe (con una misura 160 x 200 come il materasso); volevo sapere se secondo voi il materasso si rovina con i 5 centimetri in piu' in lunghezza ?(lasciamo perdere il fattore estetico).

inoltre ho acquistato un letto legno per mio figlio sulla sua camera (90 x 200) per sostituire un letto sotto un armadio a ponte che poteva contenere solo un materasso 80 x 190; vi chiedo per la misura delmaterasso posso prendere un 90 x 200 che entra a filo sopra il letto a legno oppure e' meglio prendere un 90 x 195 di materasso per rimboccare meglio le coperte alla fine del letto e perche non si formino gobbe?

grazie per l'aiuto e buon Ferragosto :D

Re: urgente consiglio materasso 160 x200 su base molle 160*

Ciao Kingaio
Non ci sono grossi problemi a mettere un materasso 5 cm piu' lungo del letto ( a parte il fattore estetico )a meno che tu non abbia l'abitudine di sederti al fondo del letto in quanto se tutto il peso si appoggia su una parte del materasso che non e' supportata dalla rete potrebbe far si' che il materasso spanci o peggio che la lastra interna si rompa ma sarebbe veramente un caso limite !
Per quanto riguarda il materasso singolo e' meglio 195 anche perche' una volta vestito con lenzuola e, copriletto non si doverbbero notare i 2.5cm che mancano per lato ma sicuramente fare il letto risulta piu'comodo :lol:
saluti

Re: urgente consiglio materasso 160 x200 su base molle 160*

Tieni in considerazione che nel caso dovresti usufruire della garanzia, se il materasso è più grande della base d'appoggio la stessa automaticamente andrebbe a decadere... Il materasso HA BISOGNO dell'appoggio totale su un piano. Poi come diceva il mio collega, se non ti ci siedi sopra in quei 5 cm non ti dovrebbe creare problemi. Pero' devi essere consapevole che nel caso ce ne fossero..l non sei coperto. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;