Consiglio per maniglia porte bugnate con vetro

Ciao, appartamento di struttura vecchia (corridoio centrale, soffitti alti), ma che verrà arredato in maniera moderna.
Conservo le vecchie porte bugnate con vetro, laccate bianche, ma voglio cambiare la maniglia.

A noi piacciono Lama di Olivari (Giò Ponti)
Immagine
Oppure Isy di Colombo
Immagine
I prezzi sono simili, intorno ai 70 euro, e accettabili (ho visto altre maniglie molto belle, ma costando più del doppio... no)

Come pensate che possa essere il risultato finale? Ok o inadeguato?
Queste sono le porte.
Immagine
Il mio appartamento free album

Re: Consiglio per maniglia porte bugnate con vetro

8) amo l'oggettistica vecchia . ancora di più se è di color ottone .

ho provato a guardare qualche foto di Mitti ma si vede solo una parte di porta . non trovo il dettaglio della maniglia. :roll:

mi pare che la vacchia maniglia sia molto più grande delle nuove opzioni. dovrai stuccare o basta la normale laccatura ?

per cambiare le maniglie devi per forza riverniciare tute le porte perchè le nuove non avranno la placca grande.
Occhio alle cerniere perchè se metti la maniglia satianta anche quelle andrebbero cambiate o rivestite.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Lemmelemme ha scritto:Sì sì, le porte verranno tutte riverniciate... e ridimensionate in altezza, perché il parquet viene messo sopra il pavimento esistente... mah, quando ho il preventivo dovrò fare due conti, è capace mi convenga comprarle nuove!

Noooo... Ti prego tienile!
Per quanto riguarda il ridimensionamento tempo fa, sempre su questo forum,
veniva consigliato per non rovinare le porte, di eliminare l'elemento orizzontale del controtelaio in legno, quello attaccato alla muratura,
così da guadagnare i cm necessari. Temo di non essere riuscita a spiegarmi :cry: Purtroppo non riesco a trovare il topic :cry:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"