Ho 18 anni la mia camera da letto ha ormai 6 anni, vien da sè che non è arredata come mi piacerebbe.
Senza che mi perdo in improbabili discussioni, faccio prima a postarvi le foto.

Quel che intendo fare di questa stanza è darle uno stile, perchè ora, come potete vedere, è un miscuglio di moderno e oggetti totalmente estranei al resto dell'arredamento.

Lo stile moderno non mi fa impazzire, anzi direi proprio che non mi piace, però gli armadi sono così e non ho soldi per ricomprare tutto. Così la mia intenzione è quella di fare alcuni piccoli cambiamenti e di verniciare o il muro o le parti arancioni dell'armadio o entrambi. Se dovessi mantenere lo stile moderno ovviamente non mi metterei a verniciare i mobili, ma non so proprio da dove cominciare in tal caso.
Invece avevo pensato ad uno stile marina, verniciando le parti arancione in blu, combinando oggettistica di barche e quant'altro. La mia paura però è che la stanza si spenga troppo, anche se il muro bianco dovrebbe compensare un minimo. Seconda difficoltà è il fatto che non so se sia possibile verniciare quei pezzi.
Un altro stile che mi piace molto è quello etnico, in questo caso mi piacerebbe verniciare il muro di un colore caldo, però la stanza è molto piccola e ho paura che questo sia un grande ostacolo.
Insomma vorrei chiedervi qualche consiglio e opinione su come cambiare la mia stanza con un budget basso, magari voi più esperti saprete darmi qualche idea.

aspetto notizie, grazie!