Ciao a tutti avrei da sottoporvi un problema per cominciare a capire la fattibilità o meno di un idea che mi bazzica in testa .
Abito in una villetta, ho una piccola porzione ( circa 20 - 25 mq) del mio mio giardino con una pendenza molto elevata questa porzione è situata tra una superfice piastrellata addiacente alla zona giorno ( lunghezza 7 m larghezza 3 m) , quindi in posizione per me molto appetibile , è il muro di recinzione con relativa rete metallica di propietà dei comfinanti ( un piccolo complesso di 6 appartamenti ).
E' possibile costruire un secondo muro di cinta subito adiacente a quello già esietente (logicamente a mie spese e nella mia propietà) ma più alto di quello già esistente in modo da poter far una ripiena con della terra ed ottenere quindi un giardino pianeggiante.
Se fosse possibile esistono dei limiti sull'altezza da mantenere per il nuovo muro oppure delle distanze dal confine da rispettare?
E dal punto di vista burocratico e proggettuale è una operazione molto costosa ?
Ringrazio vivamente chi saprà consigliarmi .
Muro di cinta già esistente
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno