Re: Mamme e papà 2012

Vigi, mi dispiace tanto per queste preoccupazioni, fai le analisi del caso e fatti tenere sotto controllo.....e pensa positivo!!!! :mrgreen:

Andata a fare la spesa con il marito...lui ha preso un mega cocomero e mi ha affibbiato il sacchetto della spesa.....orrore!!! :mrgreen:
mai che il vietarmi di fare qualcosa corrisponda a lui che la fa al posto mio :twisted:
Tanto questi ormoni mi tengono su di morale e mi arrabbio pochissimo(anche se ho ancora la sua valigia del mare aperta in camera.....)

--sfogo on
Ora ci si mette anche mio padre.....è preoccupato per la consuocera (ovvero la mamma di G) perchè dice che non la coinvolgiamo come nonna e A LUI sembra che ci stia rimando male ed ha paura di sciupare i rapporti con i genitori di G (visto che i miei staranno tanto con il bambino)
Ho cercato di spiegare a mio padre, che non ci posso far nulla se io ho con i miei un buon rapporto confidenziale, mentre G con i genitori parla a monosillabi. Ho cercato di riavvicinarli nei giorni che mio suocero stava male, ma hanno sempre rifiutato l'aiuto del figlio(io incalzavo G).
E sualla questione bimbo, mia madre e mia nonna si son messe a lavoro da mesi tra ricami e altro, mia suocera dice che non sà fare nulla.
I miei mi hanno chiesto di cosa abbiamo bisogno(vedi giri vari di shopping) e salderanno loro il resto delle quote del trio, in modo che possiamo prenderlo e prepararlo per l'evento. I miei suoceri(capisco che in questo momento ci sono anche altre preoccupazioni sulla salute del padre e la nonna di G) si son sempre rifiutati di andare a dare un'occhiata al negozio della lista e tutt'ora non ci hanno mai chiesto se (visto che siamo agli sgoccioli) abbiamo bisogno di qualcosa.(per cronaca non ci hanno regalato nulla, o meglio, una canottiera taglia 1 anno rimasuglio del loro negozio che smantellavano)

come ho detto a mio padre......devo imparare a fare la mamma e a conoscere mio figlio, delle seg*he mentali di mia suocera non me ne frega nulla!!! 8) ....sono cattiva????
Immagine
Immagine

amluci ha scritto::arrow: vigi, per la mia decennale esperienza di problemi di tiroide, posso dirti che i noduli si rimuovono in modo semplice, quando non riescano a ri assorbirsi da sola. Per il resto, ciò che conta nei valori di ft3,ft4 e tsh è sostanzialmente la normalità di TSH e FT4 mentre il valore di FT3 anche se un po' alto da solo dice poco. Sono analisi che hai fatto solo una volta all'inizio o le hai ripetute anche in seguito? comunque la tiroide si affatica spesso in gravidanza e poi magari dopo torna nella norma senza alcuna terapia :wink:
le analisi le ho fatte solo una volta a inizio gravidanza... c'era solo questa piccola variazione nel valore FT3, e magari il gine non l'ha considerato rilevante...

spero in settimana, con gli esami in mano, di avere delle risposte e cominciare una qualche terapia che mi permetta al momento di tamponare.. sto coso mi infastidisce alquanto, ma al momento mi tocca abituarmi...

Erin, capisco i problemi con i suoceri... mia madre all'inizio mi spingeva a cercare di più i suoceri, poi ho chiarito che tra me e il pupo è stata decisa una linea di comportamento semplice: io gestisco i miei, lui gestisce i suoi... io sono libera di chiamare mia madre due volte al giorno, lui di farlo una volta a settimana, se gli va... se si lamenteranno e faranno storie, fatti loro, se la vedranno col figlio... e io così sto benissimo, ogni tanto faccio bile ma sto riuscendo piano piano a estraniarmi dalle loro cose, anche perchè dopo il matrimonio e il periodo dei preparativi abbiamo condiviso veramente poco - spero che la situazione non cambi troppo con la piccola...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Vigi ho letto un pò di fretta, mi spiace per quest'ultimi problemi con la tiroide. Ti mando un abbraccio e l'importante è essere bene sotto controllo e mi pare proprio che tu lo sia XXXXXXXXXXXX

Mary complimenti per il secondo pisellomunito!

si sa già di valery e ila?
Immagine

Vigo leggo solo ora dei noduli.purtroppo in gravidanza si slatentizzano molte patologie tiroidee non diagnosticate. Invece x chi già ne soffre può accadere(come è successo a me ed elifix )che la sintomatologia rientri. Insomma la tiroide eè una bella gatta da pelare ma in compenso c'è sempre una terapia adeguata. Il valore più importante è il tsh che non dovrebbe superare i 2.5 in caso di gravidanza. Quanto avevi al primo prelievo?
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Vigo leggo solo ora dei noduli.purtroppo in gravidanza si slatentizzano molte patologie tiroidee non diagnosticate. Invece x chi già ne soffre può accadere(come è successo a me ed elifix )che la sintomatologia rientri. Insomma la tiroide eè una bella gatta da pelare ma in compenso c'è sempre una terapia adeguata. Il valore più importante è il tsh che non dovrebbe superare i 2.5 in caso di gravidanza. Quanto avevi al primo prelievo?
al primo prelievo avevo il tsh a 0,39

AleBi, vedremo intanto gli esami di stamattina come vanno...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

tanti XXXXXXXXXXXXXXXXX per gli esami di Vigi!

Oggi pome ho la gine.....sono sempre + emozionata di vedere il mio piccino e di sapere....a che punto siamo lì sotto (l'impazienza me la stà attaccando il marito :mrgreen: )

Oggi qualche doloretto muscolare basso, forse mi sono un pò stancata ieri. :oops:
Immagine
Immagine

Vigi, io non ci capisco nulla di tiroide, ma XXX per gli esami di oggi!!

Erin, avremo già abbastanza cose a cui pensare dopo...direi che il "mancato" coinvolgimento dei suoceri può essere accantonato molto serenamente :wink:

Io vado mercoledì in ospedale a farmi dare una controllatina dalla mia gine! mancano solo 2 settimane al traguardo delle 34!!!!! non vorrei però dirlo troppo forte!

ho aggiornato l'album con le foto della cameretta con gli stickers!
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto, ma nn mi ricordo niente.
Però qualche xxxx per Vigi ho capito che è da fare...

Mentre da queste parti...per il sesso, spero nella morfo del 6 settembre.
Ma il resto tutto ok.ora sento qualcosa ogni tanto. Ip sto bene, a parte piedi gonfi e molto caldo.ma il sentimento si sta facendo veramente in quattro per farmi riposare :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

vado a vedere le fotine nuove di grifo :mrgreen:
Grifo quindi ti aggiorneranno per decidere quando fare il cesareo?(mi sembra che ti facevano quello perchè uno dei bimbi è messo trasverso, mi pare)

Vigi quando ti danno le risposte????

Stata dalla gine, dice il collo è come burro, non me lo ha nemmeno misurato, tanto a questo punto ...non importa
La crescita si è rallentata, (è sempre stato molto avanti) dice che è normale arrivati a questo punto(però ci son rimasta un po male, mi piace l'idea del bimbone!)
Il piccolo è già incanalato, la testa è proprio lì ....son riuscita a sentirlo pure io.... :oops:

Premesso che con il primo è difficile fare pronostici, la gine dice che non si meraviglierebbe se lo facessi tra una decina di giorni. e visto il mio fisico lei si augura che lo faccia verso la 38. (ma se così non fosse....si aspetta la 41 per intervenire)
...sinceramente....non so cosa augurarmi..... Deciderà la natura :mrgreen:
Domani ultime analisi e devo portare anche il tampone :mrgreen:
Immagine
Immagine

bene Erin!! non ti preoccupare, crescerà dopo! quando esce se non è un bimbone è anche meglio (credo!)

io sì farò cesareo, un pò che sono due e io ho il bacino stretto e poi uno è traverso! non credo che deciderà nulla mercoledì! credo che voglie vedere come va per tirare avanti il più possibile!

il marito non può venire e verrà la mia mamma a prendere confidenza con i nipotini!!!!
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

erin nn ti preoccupare per la crescita a volte le eco sbagliano e se è già incanalato è difficilissimo fare una previsione sul peso.
Eppoi senti chi ha già partorito: meglio piccolo/medio che grosso, nn tanto per farlo uscire, perchè quello è un dolore di transizione: passa subito, ma per il dopo parto, la ripresa :wink:

Vigi tanti incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

grifo dopo con calma andrò a vedere il tuo album. il caldo ha fatto fondere anche il computer (è di una lentezza stratosferica)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -