aiutatemi perfavore?? =D

Salve ragazzi!! Vi espongo il mio quesito... :D
Allora, abbiamo comprato una terrazza con un appartamento di 50mq in stato grezzo... dobbiamo ristrutturarlo. Vi chiedo di aiutarmi a suddividere le stanze.
Ciò che mi serve è una stanza da letto, una cameretta, un bagno e una cucina-salone comoda...

Immagine

nella parte di terrazza da chiudere vorrei fare un verandato.

vi prego aiutatemi! :D :D

Re: aiutatemi perfavore?? =D

Un trilocale in 50 mq??? :roll: :roll: :shock:

Senza finestre al di fuori dell'accesso al terrazzo?
Premesso che dubito che tutto ciò sia fattibile dal punto di vista "ufficiale" (leggasi regolamenti edilizi...), non vedo neanche come poter realmente sistemare tutte le vostre esigenze...

Già il fatto che tu dica che avete comprato una terrazza con appartamento e non un appartamento con terrazza mi fa un pochino sorridere :wink:
Non ci avete pensato prima di acquistare?

Steve1973 ha scritto:Un trilocale in 50 mq??? :roll: :roll: :shock:

Senza finestre al di fuori dell'accesso al terrazzo?
Premesso che dubito che tutto ciò sia fattibile dal punto di vista "ufficiale" (leggasi regolamenti edilizi...), non vedo neanche come poter realmente sistemare tutte le vostre esigenze...

Già il fatto che tu dica che avete comprato una terrazza con appartamento e non un appartamento con terrazza mi fa un pochino sorridere :wink:
Non ci avete pensato prima di acquistare?

E' la prima cosa che ho notato anch'io :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

si scusate ragazzi volevo dire un appartamento con terrazza... e solo che la terrazza è più grande della casa... ahahah :D
cmq... tutto il lato sinistro e libero e ci andranno due finestre e una finestra che da sul pozzo luce dove avevo pensato di posizionare il bagno...
Ho bisogno di stanze non necessariamente grandi...
Per quanto riguarda la veranda mi hanno detto che posso farla rimovibile...

se puoi farla rimovibile non puoi darle la destinazione che pensavo! A te serve recuperare qualche mq e trasformando parte della terrazza in "wintergarten" saresti riuscito a disporre bene i locali; diversamente, quella superficie non potrà essere sfruttata anche in inverno.....

No, sono tutte misure irregolari per le stanze e non avresti alcuna possibilità di avere l'abitabilità, sempre che la cosa ti interessi però a questo punto... :roll:
Mance un antibagno e le misure minime di camera matrimoniale e cameretta sono rispettivamente 14 e 9 mq...

DanyAngel ha scritto:cosa sarebbe l'antibagno?
http://arredamentoxarredare.lacasagiust ... agno/1201/

scusa la domanda ma non hai un tecnico di riferimento (geometra o architetto che sia)? i lavori che intendi intrprendere mi pare che ne richiedano la presenza : inoltre questa persona ti saprà spiegare le divere normative nazionali e locali che dovrai rispettare negli interventi edilizi.
http://www.tutorcasa.it/articoli/ristru ... inaria.htm
Immagine

DanyAngel ha scritto:
Fabietty ha scritto:Uppo perché sono molto affascinato da sto topic.
perchè ne sei affascinato?
Perchè è uno spazio oggettivamente complicatissimo, per le richieste che hai, ma per come conosco gli utenti veramente bravi di sto forum (e c'è qualche vero fenomeno) sono pure assolutamente convinto che può venire fuori un gioiello stilosissimo. La cucina verandata, poi, ha un potenziale di fighezza assurdo, arredata nel modo giusto!

sarà, ma io tutto a destra, nella zona verandata, ci vedrei bene la zona relax...
è un'idea buttata li, dovrei verificarla su pianta prima!
cucina alla sinistra dell'ingresso, una L possibile chiudendo la zona dove hai messo i divani ora!
la zona in alto data tutte alle camere...tavolo davanti alla cucina, zona divani a seguire, bagno tutto in fondo a destra, rubando spazio alla veranda!

ci vuole CSI mi sa! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)