lavastoviglie appena comprata - rumorosissima!

Buongiorno,
abbiamo appena comprato una lavastoviglie perchè quella vecchia ci ha lasciato. essendo questa molto rumorosa, abbiamo deciso di investire in una lavastoviglie nuova molto silenziosa (decibel 42), una bosh
»SuperSilence« Lavastoviglie 60 cm "ActiveWater" Scomparsa totale SMV69M29EP, supportati dal fatto che molti nostri amici hanno lavastoviglie bosh e, quando in funzione, non sembrano neanche accese tanto sono silenziose.
Ma la nostra è rumorissima! si sente anche nelle stanza accanto alla cucina. abbiamo chiamato subito il tecnico, ha detto che la lavastoviglie funziona perfettamente (il lavaggio in effetti è ottimo), e il rumore che ha fatto in sua presenza era decisamente inferiore a quello che fa di solito.
dietro suo suggerimento abbiamo registrato il rumore (ovviamente il lavaggio successivo l'ha fatto, si tratta di un rumore di qualche minuto, alternato a un minuto di non rumore. Il rumore è meccanico, come di qualcosa che si trascina, abbiamo provato a togliere la pala di sotto, secondo noi responsabile del rumore, e in effetti non lo fa in questo modo) e ora dobbiamo chiamarlo.
dice che la lavastovigie, per controllarla, devono portarla in negozio e controllarla.
ma a voi è mai successo?
come mi consigliate di muovermi?

grazie a tutti, aiutatemi a risolvere questo problema!

Re: lavastoviglie appena comprata - rumorosissima!

Ciao :wink: anche io ho una bosch, modello SMV69u30eu, rumorosita dichiarata 44db..........ebbene devo dire che anche io la pensavo piu silenziosa, seppur non fa sto gran rumore da sentirla nella stanza accanto :shock: .....anzi...diciamo che con la televisione accesa non la senti proprio,......si sente se non c'è altro strumento in casa che faccia rumore/produca suoni. Cmq posso dirti che ho notato che quando è in funzione il braccio inferiore, fa (come hai notato anche tu) piu rumore rispetto al braccio superiore (cosa normale........l'ho scritto solo x confermare cio che pensi anche tu :wink: )

superluca ha scritto:
giusy68 ha scritto:Accidenti ho appena acquistato una SMV69M30EP... ed io che volevo comprare anche la lavatrice della Bosch!!!
Frena frena!!!! :lol: io ho anche la lavatrice della bosch...modello WAS28722it, 8kg 1400 giri. Ebbene..........mi trovo BENISSIMO :wink: ...ottima in tutto, e ci lavo anche il kashmir 8)

Sono indecisa fra la Bosch was 24723 it e la aeg 75471 fl.

Ciao,
com'è finita la questione? Io ho lo stesso problema con BOSCH SMV50E40EU Silence plus che ho acquistato dopo valutazioni di vario genere e non ultimo la silenziosità richiamata anche nel nome commerciale. Finora l'ho azionata solo un paio di volte (non ne faccio un grande uso quotidiano) ma sono rimasta negativamente colpita dalla rumorosità (quasi uguale a una ariston mod. base acquistata 7 anni fa da mia mamma), tanto che la sento anche nella camera dal lato opposto della casa. Devo dire che anche l'asciugatura non mi ha entusiasmato. Per fortuna acquistandola on line ho risparmiato parecchio, tuttavia per questi risultati ritengo che mi sarei potuta orientare anche su marche meno care.

Ciao !!

Dico anch'io la mia ...io come superluca ho una SMV69u30eu e posso dire che il rumore se così si può chiamare varia se per esempio è inserito l'intensivo e dal tipo di pentolame o disposizione del primo piano. Sicuramente non è assolutamente fastidioso anzi a volte sembra essere spenta. (a differenza di superluca io ho sia lo zoccolo montato che la parnanza antirumore montata)
Per l'asciugatura posso dire che dalle mie prove dipende molto dalla calibrazione sale tipo e qta di detersivo brillantante.
La mia ora è settata avendo una durezza di 14°F con H03 10gr di detersivo biologico + r04 brillantante a base di acido citrico.
Ottimi risultati, pochissimi residui di acqua su cose in materiale plastico che scompaiono lasciando lo sportello aperto dopo che si è raffreddata un pochino, così da far evaporare l'acqua condensata sulla porta che rimane bella lucida e spendente.

Saluti