toc toc... si può?
ragazze, porto aggiornamenti sul fronte allattamento. come forse alcune sapranno è daòl giorno delle dimissioni che qui si va di allattamento misto e da circa una settimana la mia produzione si è assestata su livelli generosi. peccato che da una decina di giorni però il cucciolotto ha iniziato a star male dopo la poppata, agitandosi nel sonno soprattutto di notte con un faccino disgustato che ora ho imparato ad associare alle risalite di latte e ai rigurgiti acidi. e un paio di apnee che mi hanno aumentato la percentuale di capelli bianchi

di cacca, poi, da diverse settimane se ne vede pochina, il record di "ritenzione" risale a sabato, con ben 5 gg di cova intensa.

ora è da sabato che abbiamo sperimentato un LA nuovo, nidina antirigurgito che ha amido di mais come addensante e un bifidobatterio come prebiotico. prima guglia mangiava il mellin 1. non vorrei autosecciarmi ma i rigurgiti sono nettamente migliorati, meno frequenti e poco consistenti, in più non sta sempre lì a spremersi con conseguente aumento della pressione addominale e quindi rigurgiti doppi. la prescrizione ovviamente è pediatrica, con tanto di zantac sciroppo ogni 12 ore per trattare un principio di esofagite diagniosticata con un'eco. già, perché i muchi che sentivo da un mese non sono bronchiali ma sono il prodotto di un'ipersecrezione delle alte vie respiratorie in risposta all'infiammazione da contatto con i succhi gastrici. ecco, questo è il quadro attuale. quello che a me dispiace è che attaccandolo al seno 10' in totale a poppata immagino che da me prenda molto meno di quello che potrebbe. ho anche chiesto della possibilità di addensare il mio latte ma la cosa è stata troncata di netto dalla pediatra però l'intenzione di tentare uno di 'sti giorni ce l'ho
sono molto combattuta, ora che il latte è arrivato nelle giuste quantità e che sono anche riuscita a modulare le poppate su un solo lato per volta così che lui prenda tutte e tre le componenti del LM continuare con l'allattamento misto mi sembra veramente un peccato. per nostra fortuna possiamo permetterci la spesa ma anche questo aspetto credo sia da non sottovalutare. e poi visto che intimamente confidavo nel fatto di poter passare a dargli esclusivamente il mio latte ho invece il timore che questi tempi di suzione così risicati al mio seno mi facciano restare presto all'asciutto. però poi penso che non importa, lui sta già visibilmente meglio dopo questi due giorni di LA ispessito e riposa più tranquillo, lasciando riposare meglio anche me che ho vinto due occhiaie che la magnani mi fa un baffo.
ci sono esperienze di altri forummini con reflusso gastroesofageo? beh, mi auguro di no ma nel caso se ci fossero consigli li leggerò molto volentieri!
me i terrible two sono gli anni o... i mesi?

XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini