purtroppo non è detto...te lo dico con cognizione di causasimo19691 ha scritto: poi che certe mamme diventino monotematiche, un po' ci sta, un po' dipende dal fatto che evidentemente avevano poco da dire pure prima

Moderatore: Steve1973
purtroppo non è detto...te lo dico con cognizione di causasimo19691 ha scritto: poi che certe mamme diventino monotematiche, un po' ci sta, un po' dipende dal fatto che evidentemente avevano poco da dire pure prima
Bella domanda......solo che la risposta non lo è altrettanto mi sa....non è un discorso di voler far vedere ma di necessità...e se tante donne hanno il bisogno di lavorare per mantenere la famiglia e lo fanno sacrificando i momenti belli come questi, correndo come pazze, sacrificando il loro tempo allora non trovo giusto che altre ne approfittino pesando sulle loro spalle...tutto qui. Magari tornassimo indietro a 30 anni fà...fede65 ha scritto:Sinceramente eta non penso che la tua amica approfitti del marito ma probabilmente anche al marito la situazione andava bene .... in un colpo solo si toglieva dai piedi moglie e suocera![]()
Per quanto riguarda la maternità io vado controcorrente ma sinceramente perchè le donne non devono godere della maternità con ritmi più rilassati? Perchè dobbiamo vivere un momento così importante, delicato, unico come se non fosse nulla? Perchè noi donne dobbiamo far vedere al mondo che possiamo far figli, gestire una carriera, una casa tutto insieme? ............ scusate forse è anche un pò di malinconia per quegli anni stupendi che ho la sensazione di non aver vissuto pienamente come avrei voluto ....
no, non è che mi sento tirata in causa...sono consapevole che ci sono donne che approfittano dell'anticipata, così come tante persone al lavoro approfittano di altre situazionietamina ha scritto:simo19691 ha scritto:bey, figurati che io ho lavorato fino all'ottavo mese (all'epoca si lavorava fino a 7) senza essere pagata e per il secondo figlio ho preso l'aspettativa ma poi sono stata obbligata a licenziarmi.....
solo che secondo me nessuno ha il diritto di giudicare i rapporti all'interno della famiglia (ho sentito tanti padri a casa da soli che se la scialavano senza moglie e figli), perchè dal di fuori può sembrare una cosa che magari non è....
poi che certe mamme diventino monotematiche, un po' ci sta, un po' dipende dal fatto che evidentemente avevano poco da dire pure prima[/quote]
![]()
![]()
ma vedi Simo, tu ti senti ( a buona ragione) tirata in causa perchè hai fatto anche più di quel che avresti dovuto! fossero tutte così non saremmo qui a discutere![]()
Ps: comunque ci tengo a sottolineare che parliamo sempre di casi limite...peccato che , come sottolineato, i casi limite mi stiano tutti addosso per farmi inacidire
quotone!!!fede65 ha scritto:Sinceramente eta non penso che la tua amica approfitti del marito ma probabilmente anche al marito la situazione andava bene .... in un colpo solo si toglieva dai piedi moglie e suocera![]()
Per quanto riguarda la maternità io vado controcorrente ma sinceramente perchè le donne non devono godere della maternità con ritmi più rilassati? Perchè dobbiamo vivere un momento così importante, delicato, unico come se non fosse nulla? Perchè noi donne dobbiamo far vedere al mondo che possiamo far figli, gestire una carriera, una casa tutto insieme? ............ scusate forse è anche un pò di malinconia per quegli anni stupendi che ho la sensazione di non aver vissuto pienamente come avrei voluto ....
stelli80 ha scritto:penso.......che continua a venirmi in mente l'immagine di Flavio di Mouse con la coda del gatto in bocca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
povero gatto![]()
![]()
m'ha fatto morì![]()
![]()
in acquisti per i bimbi.......si parlava di sterilizzazionesimo19691 ha scritto:stelli80 ha scritto:penso.......che continua a venirmi in mente l'immagine di Flavio di Mouse con la coda del gatto in bocca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
povero gatto![]()
![]()
m'ha fatto morì![]()
![]()
![]()
![]()
quella di cui parlo in particolare il lavoro ce l'aveva eccome...doveva tornare al suo posto in luglio ma "stranamente" l'hanno lasciata a casa per riduzione del personale (non solo lei pero', ben 4 persone). La tizia in questione si è pure incaxxata, è andata dai sindacati immediatamente e poi si è messa a piangersi addosso perchè in un paio di altri posti dove ha chiesto lavoro si è sentita rifiutare in quanto erano stati chiamati i suoi ex datori di lavoro e le raccomandazioni non erano un gran che...e vorrei vedere! La raccomanderesti una che è a casa da due anni e mezzo senza un motivo particolare se non che è pigra??simo19691 ha scritto:
no, non è che mi sento tirata in causa...sono consapevole che ci sono donne che approfittano dell'anticipata, così come tante persone al lavoro approfittano di altre situazioni![]()
quello che volevo dire è che tu hai parlato di ferie, di rapporti col marito e con la suocera, che non c'entrano nulla col lavoro...
che poi 'sta qua se sta a casa e il bimbo ha 2 anni non lavorerà nemmeno, no??
dei bimbi?stelli80 ha scritto:in acquisti per i bimbi.......si parlava di sterilizzazionesimo19691 ha scritto:stelli80 ha scritto:penso.......che continua a venirmi in mente l'immagine di Flavio di Mouse con la coda del gatto in bocca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
povero gatto![]()
![]()
m'ha fatto morì![]()
![]()
![]()
![]()
stelli80 ha scritto:penso.......che continua a venirmi in mente l'immagine di Flavio di Mouse con la coda del gatto in bocca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
povero gatto![]()
![]()
m'ha fatto morì![]()
![]()