Re: Panico da casa

..Dai miei conti verrebbe un 2.50 x 1.85..sospettavo fosse troppo piccina :cry: :cry: :cry: mi sa che dovrò rinunciarci..o al max usarla come vano per ulteriori scaffalature per riporci valige, e cambi di stagione. Però mi rode che ci sia spazio inutilizzato come quel "corridoio" che va fino alla porta della lavanderia e non posso avere una cabina armadio decente..uff...se a qualcuno venisse un'idea geniale gli sarei grata..

rosdev ha scritto:
VALE1710 ha scritto:Ma così resta una cabina armadio minuscola... sarebbe più uno spogliatoio!

VALE 185 x 250 non è proprio piccolissima, due lati li attrezza tranquillamente

http://www.lavorincasa.it/articoli/in/a ... a-armadio/
Forse ho capito male io... 185x250 non è male!

Io stavo guardando la piantina postata la LaGru, ho capito che volesse fare il bagno vero e proprio dove c'è la cabina armadio adesso, e dove c'era il bagno fare metà cabina armadio e meta lavanderia.
Ho capito male?

..se guardi la piantina che ho postato :
http://postimage.org/image/rdqf3f2pf/

non è proprio una divisione a metà..( anche se in quel modo dovrei capire se metterci o meno il wc).

e poi altro dubbio .. ho letto sul web della possibilità di fare in un unico ambiente cabina + lavanderia..ma a quanto leggo la presenza della finestra è sconsigliata..e ovviamente li non posso chiuderla...

VALE1710 ha scritto:No... forse ho capito male di nuovo... 2.5x1.8 non sono le misure di una stanza rettangolare, ma i due lati attrezzabili giusto?
l'idea sarebbe più che una stanza rettangolare..un parallelepipedo..in cui potrei attrezzare uno dei due lati lunghi e i due più corti...

mrl979 ha scritto:..Dai miei conti verrebbe un 2.50 x 1.85..sospettavo fosse troppo piccina :cry: :cry: :cry: mi sa che dovrò rinunciarci..o al max usarla come vano per ulteriori scaffalature per riporci valige, e cambi di stagione. Però mi rode che ci sia spazio inutilizzato come quel "corridoio" che va fino alla porta della lavanderia e non posso avere una cabina armadio decente..uff...se a qualcuno venisse un'idea geniale gli sarei grata..
Ammetto che non amo le cabine armadio, secondo me son uno spreco di spazio e portano al crearsi di piccoli ambienti ingolfati di roba. Però per come si conformerebbe la tua non mi sembra piccolissima. Contando un ingombro di 60cm per le parti contenitive lungo il muro si verrebbe a crerare centralmente un'area di circa 130x120.
Anche se con una camera da letto da quasi 16mq io avrei preferito avere bell'armadio da 4m più cassettiera, un bel ripostiglio ed un secondo bagno. Ma appunto, questo è come vedo io una casa, qui l'importante sono le tue preferenze.
GagaGru home
blog

mrl979 ha scritto:..se guardi la piantina che ho postato :

non è proprio una divisione a metà..( anche se in quel modo dovrei capire se metterci o meno il wc).

e poi altro dubbio .. ho letto sul web della possibilità di fare in un unico ambiente cabina + lavanderia..ma a quanto leggo la presenza della finestra è sconsigliata..e ovviamente li non posso chiuderla...
No così decisamente non mi piacerebbe. :(
185 x 250 se sono le misure di una stanza più o meno rettangolare consentono di attrezzare 3 lati. :wink:
Anch'io dalla pianta di LaGRu avevo capito fossero utilizzabili solo due lati.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

[quote="mrl979"]non è proprio una divisione a metà..( anche se in quel modo dovrei capire se metterci o meno il wc).
[quote]
Adesso ho capito, non avevo visto la tua piantina ma solo quella di LaGru.

Così non è male... io ho una situazione molto simile alla tua (la casa è in fase di costruzione, ma il progetto è definitivo), camera da 4.40 x 3.80 con annessa cabina armadio da 4.40 x 2.20... io l'ho fatto volontariamente per due motivi, il primo che il mio moroso ha un forte allergia agli acari quindi meno cose ci sono in camera e meglio è, e poi perchè il letto rotondo che pensiamo di mettere noi è enorme...
se però non hai particolari esigenze, effettivamente ti resta molto spazio vuoto in camera!

Una domada... non è pensabile chiudere l'angolo di veranda vicino alla cabina armadio?

rosdev ha scritto:
mrl979 ha scritto:..se guardi la piantina che ho postato :

No così decisamente non mi piacerebbe. :(
185 x 250 se sono le misure di una stanza più o meno rettangolare consentono di attrezzare 3 lati. :wink:
Anch'io dalla pianta di LaGRu avevo capito fossero utilizzabili solo due lati.
E si, io ho tirato un muro a 90°, quindi un lato viene più corto e solo 2 lati utilizzabili (però così ci starebbe la lavatrice nell'antibagno)
GagaGru home
blog

...rientro ora da un sopralluogo nell'appartamento..e meraviglia delle meraviglie..diverse misure indicate sulla piantina non tornano con la realtà....ARGHHHH...( la cosa che mi conforta è che alcune sono a mio vantaggio).
Nei prossimi giorni cercherò di capire come sia possibilè una cosa simile, visto che la mia era una fotocopia di quella ufficiale..

L'ipotesi più plausibile è che l'impresa, quando ha realizzato il progetto, non è stata precisissima! :P Per questo la difformità tra stato di fatto e pianta "ufficiale". Tutto qui... :wink:

..e dopo più di un mese in cui sono state rifatte le misurazioni, ri - atteso i tempi biblici del nostro geometra, finalmente abbiamo la piantina aggiornata, in cui la zona notte e i bagni ( di cui uno di servizio con lavatrice) sono stati fissati. Rimane il problema della zona giorno...

PIANTINA AGGIORNATA
Immagine
Un architetto con cui abbiamo parlato ci ha fatto notare che il camino e il divano messi nel punto indicati nella prima piantina ( http://postimage.org/image/rdqf3f2pf/) non andavano bene: troppo vicini alla porta di ingresso. Per la serie appena entri la prima cosa che vedi è il divano davanti al camino. Quindi ci hanno proposto un termo camino a pellet che dovrebbe avere meno vincoli per la canna fumaria rispetto al camino a legna classico...e ora???? :?: :?: :?: :?: :?:
il quadratino in rosso sopra al 467 dovrebbe essere un ripostiglio..( ad oggi non esiste) che quindi è possibile spostare o rimpicciolire.
Mi sarebbe piaciuto avere una cucina con tavolino snack o penisola o qualcosa di simile dove poter cenare in due ( ed eventualmente una consolle o un tavolo da ingrandire nelle occasioni), una paretina attrezzata dove mettere la tv e nascondere i quintali di cavi e cavetti ..e ( forse è chiedere troppo..) un angolino home office..ma secondo voi si riesce a farci entrare tutto??
chiunque abbia idee è ben accetto ..Grazie mille :)