Scrigno Vs. Eclisse

Ciao a tutti.

Vorrei sostanzialmente sapere se sono allo stesso livello, o altromenti quale pereferire e magari se qualcuno potesse vorrei (anche in pm) sapere il prezzo "giusto" che devo aspettarmi per porte di 90 e 120 cm di larghezza ed altezza standard e magari cosa cambia se si fanno porte a 2,40 metri di altezza.
Una ultima domanda, se le porte sono interamente in vetro cosa cambia, si possono usare le standard?

Re: Scrigno Vs. Eclisse

Allora come controtelai sicuramente Scrigno.
Per le porte non saprei....probabilmente non ne producono ne Scrigno ne Eclisse.

La seconda domanda non l'ho capita. Cosa vuole dire se si usano porte a vetro vanno bene le standard!!???

Non chiedevo il prezzo delle porte(forse non mi sono spiegato bene) ma sempre del controtelaio, la seconda domanda si riferiva appunto alla sola dimensione delle porte e se influiva sul costo (ma del controtelaio).

Ah...ok
Allora la tipologia della porta non influisce sul suo inserimento all'interno del controtelaio.
Chiaro che se la porta e' fuorimisura occorre un controtelaio fuori misura.....che costeranno di piu' entrambi.

Ciao

onestamente non saprei.
sicuramente scrigno è il marchio più riconoscibile ma ovviamente nel prezzo si paga il marketing... non per niente esistono delle seconde linee con prezzi molto inferiori ed a detto loro qualitativamente uguali

Eclisse è un'altra bella realtà

poi se vogliamo c'è anche la mito ed un mucchio di altri ....

alla fine molto dipende anche da come vengono installati.... veramente non mi sentieri di dire che scrigno è una spanna sopra gli altri come qualità. Non ho dati oggettivi in mano per poterlo dire ma sicuramente i controtelai non sono il nostro prodotto di punta.

Aggiungo che normalmente vengono venduti da rivenditori di materiali edili che molto spesso non sanno nemmeno di cosa stanno parlando .... questo è un grosso problema perchè tendono a vendere quelli che hanno a magazzino facendoli adattari in cantiere ed i risultati tendono ad essere disastrosi
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Chiedi a chi li monta e vedrai che avrai una sola risposta sul quale sia il migliore!!!!!
Se poi ne facciamo una questione di prezzo allora e' un altro discorso....
E che ci siano altre ottime realta' nn ci sono dubbi.
Io sono rivenditore Scrigno ma vendo anche Mito, chiaramente Doortech e Dierre.
Fino a 4 anni fa vendevo Eclisse.
:roll:

civico14 ha scritto:onestamente non saprei.
sicuramente scrigno è il marchio più riconoscibile ma ovviamente nel prezzo si paga il marketing... non per niente esistono delle seconde linee con prezzi molto inferiori ed a detto loro qualitativamente uguali

Eclisse è un'altra bella realtà

poi se vogliamo c'è anche la mito ed un mucchio di altri ....

............................................
Doortech e' la seconda linea di Scrigno, come saprai.
I carrelli non sono uguali, cosi come la rete a copertura e soprattutto il metallo!!!!
Scrigno usa una lega di acciaio, zinco e alluminio garantita a vita, Doortech usa ferro normale, come quasi tutti gli altri.
Se avessi una bella casa sul mare metterei solo Scrigno!!!!!

Per il resto quoto Civico anche io.

evitavo di fare nomi poichè all'inizio cercavano di tenere nascosta la cosa.

ho sentito chi li posa e più di una. Qui nel veneto tutti ti rispondo Eclisse (siamo a casa loro) sopra tutti ma non perchè hanno fatto delle prove o si sono travati male con altri solo perchè sono abituati ad usare quelli.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

E da quando non facciamo nomi ???
Mica si tratta di segreti....i prodotti sono ben diversi, cosi come il costo.
Poi il tread si chiama Scrigno Vs Eclisse!!!!!!! Piu' di cosi.

Comunque io non vivo nella zona di produzione ne di Eclisse ne di Scrigno dunque i muratori non sono abituati ne a montare uno ne l'altro.....pero' sono sempre piu' contenti quando gli do da murare gli Scrigno.
Ripeto in casa mia metterei solo quello poi.........

Simone68 ha scritto:Chiedi a chi li monta e vedrai che avrai una sola risposta sul quale sia il migliore!!!!!
Se poi ne facciamo una questione di prezzo allora e' un altro discorso....
E che ci siano altre ottime realta' nn ci sono dubbi.
Io sono rivenditore Scrigno ma vendo anche Mito, chiaramente Doortech e Dierre.
Fino a 4 anni fa vendevo Eclisse.
:roll:
Grazie a tutti per le risposte.
Simone, mi potresti dire perché non tratti più Eclisse? Anche in privato se non ti va di dirlo qui.