Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio.
Sto scegliendo la porta blindata per la mia nuova casa in costruzione; essendo al piano terra, con il portoncino di ingresso del palazzo di fianco e un ulteriore portoncino di accesso ai garage di fronte, ho il timore di sentire troppo i rumori del pianerottolo.
La porta di capitolato ha un abbattimento di 33db e con una opzione a pagamento si può arrivare a 38db.
Secondo voi il valore di 33db può già essere sufficiente? 5 decibel in più fanno la differenza?
Grazie
Re: Porta blindata e decibel
#25 decibel fanno la differenza, eccome!
Piuttosto, dopo che hai speso per l'integrazione, assicurati che il montaggio mantenga in opera quanto promesso a catalogo; basta uno spiffero, una regolazione eccessiva, una guarnizione che lavora male, e ti troveresti ad aver pagato per nulla.
Piuttosto, dopo che hai speso per l'integrazione, assicurati che il montaggio mantenga in opera quanto promesso a catalogo; basta uno spiffero, una regolazione eccessiva, una guarnizione che lavora male, e ti troveresti ad aver pagato per nulla.
#3Grazie mille per la risposta, a questo punto se il preventivo non sarà troppo alto farò la modifica. Cercherò di seguire il montaggio il più possibile per evitare di spendere dei soldi inutilmente.
#4Concordo con quanto detto da Salvo...
Il mio consiglio è quello di cercare meglio!33 db per un blindato son pochi, esistono produttori che con porta base partono da 40 db!
Il mio consiglio è quello di cercare meglio!33 db per un blindato son pochi, esistono produttori che con porta base partono da 40 db!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#5si esistono produttori che come base hanno i 40 db e costano pure poco.... il problema è che dove le hanno verificate sono partite le contestazioni ......g.alberti ha scritto:Concordo con quanto detto da Salvo...
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#6Ovvio...Senza nastri e sigillature non raggiungi mai i 45 db
Chiaramente dipende anche dalla serietà dei produttori!!!

Chiaramente dipende anche dalla serietà dei produttori!!!
#7se vogliamo ridere ho anche visto blindati certificati - 42 db senza la battuta inferiore
ma che hanno certificato solo l'anta?

io sto col made in Italy
#8Ho visto fino a 44dB senza soglia di battuta,ma con soglia mobile ad elevata aderenza (circa 2cm di impronta a pavimento...)eliosurf ha scritto:se vogliamo ridere ho anche visto blindati certificati - 42 db senza la battuta inferiore![]()

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#9Come la storia della trasmittanza U e non Ud