Re: Gli strani casi della vita...

Avevo circa 4 anni ed eravamo al mare (il solito posto in cui eravamo andate fino ad allora e dove ci sono andata per altri 10 anni di seguito) e nel mio albergo c'era un bambino di nome Massimo su per giù della mia età, con cui stavo sempre insieme, eravamo inseparabili, almeno da quello che racconta mia madre.
Insomma era come se fossimo innamorati e forse lo eravamo :oops: .
E così dovevano pensarla anche i grandi, tant'è che un giorno sua nonna, per gioco, naturalmente :wink: , ha deciso di celebrare il nostro matrimonio 8) :lol: , di cui ho un ricordo abbastanza netto...avevo pure una specie di bouquet.
Naturalmente passano gli anni, cresco, mi prendo cotte su cotte, più o meno (diciamo meno :twisted: ) ricontraccambiate, ma nessuno dei miei "amori" si è più chiamato Massimo...a parte mio marito :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:Avevo circa 4 anni ed eravamo al mare (il solito posto in cui eravamo andate fino ad allora e dove ci sono andata per altri 10 anni di seguito) e nel mio albergo c'era un bambino di nome Massimo su per giù della mia età, con cui stavo sempre insieme, eravamo inseparabili, almeno da quello che racconta mia madre.
Insomma era come se fossimo innamorati e forse lo eravamo :oops: .
E così dovevano pensarla anche i grandi, tant'è che un giorno sua nonna, per gioco, naturalmente :wink: , ha deciso di celebrare il nostro matrimonio 8) :lol: , di cui ho un ricordo abbastanza netto...avevo pure una specie di bouquet.
Naturalmente passano gli anni, cresco, mi prendo cotte su cotte, più o meno (diciamo meno :twisted: ) ricontraccambiate, ma nessuno dei miei "amori" si è più chiamato Massimo...a parte mio marito :wink: !!!

questo mi ricorda qualcosa :roll: : c'era una volta, tanti tanti secoli fa, un ragazzino che mi stava dietro , si chiamava (oddio, spero per lui che si chiami ancora :mrgreen: ) William ... passano gli anni e tanta acqua sotto i ponti e come si chiama il mio compagno ? lo stesso nome ma italianizzato :wink: :lol:
Immagine

Nel lontano 1997 (avevo 17 anni) faccio 2 settimane di vacanza studio in inghilterra tramite una scuola di Verona.....li conosco una ragazza, Chiara, con cui non ho più avuto contatti.......nel 2008 me la ritrovo ad un corso organizzato dalla mia azienda a Varese :lol:

il bello è che mi ricordavo la faccia......ma non riuscivo assolutamente a ricollegarla ad un come o un dove......lei invece si ricordava nome e cognome mio :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

nel lontanissimo 1980 iniziavo la I liceo classico (3o anno di superiori) e come insegnante di italiano ci ritrovammo una giovane laureata piena di entusiasmo e di professionalità

a distanza di 22 anni, dopo un decennio di sola mansione di vicepreside la stessa persona riprende il suo percorso da insegnante (di italiano e latino) con la 3a liceo scientifico in una scuola diversa che di classi terze ne ha ben 10...
solo che riprende con la 3a C, quella di mia figlia minore :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:nel lontanissimo 1980 iniziavo la I liceo classico (3o anno di superiori) e come insegnante di italiano ci ritrovammo una giovane laureata piena di entusiasmo e di professionalità

a distanza di 22 anni, dopo un decennio di sola mansione di vicepreside la stessa persona riprende il suo percorso da insegnante (di italiano e latino) con la 3a liceo scientifico in una scuola diversa che di classi terze ne ha ben 10...
:D
Simona

Bizzy ha scritto:wow Difra! l'hai già rivista?
in realtà già quando la mia piccola era in prima l'avevo incontrata e lei mi aveva riconosciuto e ricordato subito: lei però lì faceva solo (solo..per modo di dire che la scuola, per i nostri standard è davvero di grandi dimensioni) la vicepreside e sembrava che con l'insegnamento avesse chiuso
inoltre è significativa anche la coincidenza del terzo anno di scuola sia per me che per mia figlia

certo che se la mia ex prof pensa che F. mi somigli... temo si sbagli di grosso :lol:

Sono per 1/4 elbana, abbiamo ancora l'appartamentino di mia bisnonna, e fin da piccola ci passavo qualche settimana di vacanza. Ma la casa è in un paesino, quindi per andare al mare ci dovevamo spostare. Erano due le mie spiagge preferite, una in un paese, Cavo, chiamato anche Pistoia Beach....perchè pieno di miei concittadini. In tantissimi avevano casa lì...e mia madre ci portava in quella spiaggia per far piacere a noi, visto che incontrava sempre un sacco di suoi clienti, ad esempio vari titolari di negozi del centro(lei lavora in banca)....
....son passati anni ed anni.....e chi l'avrebbe mai detto che uno di loro....sarebbe stato suo consuocero :mrgreen:
Io e G abbiamo passato l'infanzia nel solito luogo di villeggiatura, chissà quante vole ci siamo incrociati su quella spiaggia! Una cosa che ci accomuna, e ci lega ancora di +, è proprio l'amore per quell'isola e quel paese......ed il suo profumo inconfondibile di macchia mediterranea! (chi c'è stato sa cosa voglio dire 8) )

E per fortuna non ho conosciuto G allora......lo avrei odiato, era il classico ragazzino scalmanato!
Immagine
Immagine

A proposito di prof. La mia professoressa di geografia alle superiori era la stessa professoressa di mio padre che all'epoca insegnava in una scuola diversa. E poi un giorno all'università ero con mio marito e guardo una signora passare e dico" assomiglia alla prof di inglese che avevo" e lui "anche alla mia" e io "la mia si chiamava X" e lui "anche la mia" Morale in realtà le prof erano due ma due sorelle gemelle lui ce l'aveva alle medie mentre io avevo l'altra gemella alle superiori :lol: :lol: :lol:
B1
Sweet home

conniecat ha scritto:A proposito di prof. La mia professoressa di geografia alle superiori era la stessa professoressa di mio padre che all'epoca insegnava in una scuola diversa. E poi un giorno all'università ero con mio marito e guardo una signora passare e dico" assomiglia alla prof di inglese che avevo" e lui "anche alla mia" e io "la mia si chiamava X" e lui "anche la mia" Morale in realtà le prof erano due ma due sorelle gemelle lui ce l'aveva alle medie mentre io avevo l'altra gemella alle superiori :lol: :lol: :lol:
caspita! :lol:

Il primo ragazzo che mi ha fatto fare pace con il mondo maschile, dopo la traumatica fine della mia storia più importante (fino a Papero, naturalmente),quella con X, si chiamava Y.
Sant X è il 13 e Sant Y è il 14 dello stesso mese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
Ed entrambi non sono nomi comunissimi, soprattuttoY :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

difra64 ha scritto:nel lontanissimo 1980 iniziavo la I liceo classico (3o anno di superiori) e come insegnante di italiano ci ritrovammo una giovane laureata piena di entusiasmo e di professionalità

fantastico :D
anche io facevo la C allo scientifico :mrgreen: un anno significativo ed importante e la prof. di italiano e latino diventa una figura cardine per la classe...che in genere accompagna fino alla maturità :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

simo19691 ha scritto::lol: :lol: :lol:
mio figlio lo scorso anno ha avuto il mio prof. di geografia.....

ma in confronto alle vostre storie è una banalità :lol:
ma lo sapeva che i continenti s'erano divisi? :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)