Ora, dopo tante prove di configurazioni, ero diciamo arrivata ad una configurazione definitiva sulla quale sto facendo fare i preventivi.... solo che mi è capitato di vedere una cucina in esposizione con una configurazione di pensili cappa analoghe al mio progetto, e mi sono resa conto di qualcosa che non mi piace e a cui non avevo pensato.
Mi spiego:
La cucina sarà lineare di 3.30m (questo è lo spazio che ho purtroppo), la parte superiore è così composta iniziando da sinistra:
1-pensile da 60 alto 100,
2-pensile da 60 alto 100,
3-cappa da 90 tipo foto sotto
4-pensile da 60 alto 100 (con scolapiatti),
5-pensile da 60 alto 100 (con scolapiatti).


Ora il problema è il seguente: Aprendo le ante della cucina che ho trovato esposta, che aprivano esattamente come ho previsto io, mi sono resa conto che le due ante che aprono verso la cappa, urtano alla cappa stessa (avendo i pensili profondità 35 ed essendo la cappa profonda diciamo da 45 a 50 secondo i modelli).
In effetti la cosa è fastidiosa oltre che, se non stai attenta, ad ogni apertura sbatti l'anta alla cappa col rischio di rovinare/graffiare/ammaccare entrambi (cappa ed anta).
Voi che fareste al mio posto? Come risolvere? Sotto la cappa dovrebbe esserci una base da 90 con un piano cottura da 75.
