salve a tutti,
sono un nuovo iscritto anche se seguo questo forum da diverso tempo.
Da qualche mese ho deciso di cambiare il mio materasso ed ho iniziato a leggere molte risposte interessanti date a chi prima di me si è trovato nella mia stessa situazione.
Ho imparato a conoscere le varie marche e sono andato a curiosare sui loro siti web ed ho deciso di orientarmi su un materasso in memory.
Giorni fa però, mi sono imbattuto nel sito http://www.materassi.com ed ho visto che propongono dei prodotti in alcuni casi tecnicamente molto simili ad alcune ditte più blasonate, ma a prezzi molto più competitivi, vendendo direttamente dalla fabbrica su internet senza passare dai negozi.
Non potendo provare il materasso prima di acquistarlo, sono molto perplesso e mi chiedevo se qualcuno del forum (che magari abita a Pesaro) conosca questa fabbrica o abbia già acquistato da loro e riesca a darmi qualche informazione e impressione a proposito.
grazie dell'attenzione.
saluti, Alberto.
Re: chi conosce questi materassi?
#2no, non li conosco personalmente... ma dall'esperienza che ho maturato è che i materassi valgono quello che costa. nessuno regala niente... 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#3ciao Alberto, prezzo di un materasso è direttamente proporzionale alla qualità dei materiali, se sei propenso per i materassi in memory ti consiglio di confrontare le varie offerte sulla base di questi aspetti:
-qualità del materiale di realizzazione: confronta la densità di schiuma e la sua ripartizione sui vari strati del materasso, è un aspetto che influisce sulla durata del materasso
-controlla il paese d'origine del produttore, se è Cina il prezzo e la qualità potrebbero essere conseguentemente minori
-profondità e spessore del materasso sono proporzionali al comfort e al supporto
-fodera: meglio se in cotone
poi ci sono altre logiche da considerare sopratutto se acquisiti online e non puoi provare il materasso, come garanzia, possibilità di rimborso e restituzione...
spero di esserti stato utile.
-qualità del materiale di realizzazione: confronta la densità di schiuma e la sua ripartizione sui vari strati del materasso, è un aspetto che influisce sulla durata del materasso
-controlla il paese d'origine del produttore, se è Cina il prezzo e la qualità potrebbero essere conseguentemente minori
-profondità e spessore del materasso sono proporzionali al comfort e al supporto
-fodera: meglio se in cotone
poi ci sono altre logiche da considerare sopratutto se acquisiti online e non puoi provare il materasso, come garanzia, possibilità di rimborso e restituzione...
spero di esserti stato utile.

Consulente prestiti personali presso CB Finanziamenti.it
#4salve a tutti,
sono sempre Alberto, l'autore della domanda iniziale, solo che mi vedete con un nick diverso, perchè dopo aver fatto una semplice domanda, mi sono trovato bannato senza nessuna spiegazione!
adesso a meno di un errore, mi viene il sospetto che ci sia l'interesse di qualcuno a pubblicizzare solo e sempre i soliti marchi.... come si dice, a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina...
spero di sbagliarmi ma se questo post dovesse essere cancellato, farò di tutto per far conoscere sul web cosa accade in questo forum.
comunque se mi sbaglio resto in attesa di una spiegazione.
saluti, Alberto.
sono sempre Alberto, l'autore della domanda iniziale, solo che mi vedete con un nick diverso, perchè dopo aver fatto una semplice domanda, mi sono trovato bannato senza nessuna spiegazione!

adesso a meno di un errore, mi viene il sospetto che ci sia l'interesse di qualcuno a pubblicizzare solo e sempre i soliti marchi.... come si dice, a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina...
spero di sbagliarmi ma se questo post dovesse essere cancellato, farò di tutto per far conoscere sul web cosa accade in questo forum.
comunque se mi sbaglio resto in attesa di una spiegazione.
saluti, Alberto.
#5Ciao Alberto,
ti chiedo scusa.
E' un mio errore. In questo periodo stiamo combattendo un'invasione di massa di spam con nickname "anomali".
Molto probabilmente il tuo nick sarà finito del calderone dei ban cumulativi fatti nei giorni scorsi.
Fammi sapere se hai problemi a rimanere con il nuovo nick o se vuoi che ti recuperi il vecchio.
Scusa ancora
Steve
ti chiedo scusa.
E' un mio errore. In questo periodo stiamo combattendo un'invasione di massa di spam con nickname "anomali".
Molto probabilmente il tuo nick sarà finito del calderone dei ban cumulativi fatti nei giorni scorsi.
Fammi sapere se hai problemi a rimanere con il nuovo nick o se vuoi che ti recuperi il vecchio.
Scusa ancora
Steve
#6no problem resto con questo e mi scuso per aver pensato male....
#8Ciao, non acquistare assolutamente su quel sito, non hai un fabbricante alle spalle che risponde sempre (è il suo interesse) alle problematiche del cliente, hai solo un sito dove ti mandano quello che vogliono, la qualità è decisamente scarsa, perchè sono solo venditori e ci devono guadagnare, per loro un prodotto vale l'altro, come vedi dalle centinaia che ti propongono, ma la realtà è ben diversa, vai a provarli, devi trovare proprio il tuo, per star bene e riposare magnificamente, non ti affidare a qualsiasi sito, poi se hai problemi cosa fai? Un azienda produttrice ti segue sempre, la miglior pubblicità è un cliente soddisfatto, non una vendita con cliente deluso che parlerà sempre male dei tuoi prodotti. Ciao