punti luce camera da letto

Questa sarà grosso modo la disposizione della camera da letto matrimoniale, quello a dx della porta è un armadio a tutta parete bianco, di fronte al letto un comò che ospiterà il televisore in attesa di acquistarne uno piatto da attaccare al muro, forse ci sarà una toeletta accanto alla finestra sulla dx...ci saranno i due punti luce del comodino, poi vorrei inserire la piantana vintage che già ho (allego foto)--- vorrei avere un parere su dove posizionare la piantana, e se occorrerà secondo voi prevedere anche un punto luce centrale (sospensione - ora c'è già un punto luce ma dovrò cambiarlo)....attendo consigli...grazie :D
Le dimensioni della stanza sono 4,60 x 3,30, il soffitto è di 3,15
Immagine

Immagine
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: punti luce camera da letto

Secondo me dovresti provarla direttamente dove preferisci tu e dove pensi sia più funzionale (per l'illuminazione generale e per la zona frontale dell'armadio).
In camera, spazio per la piantana mi sembra ci sia ai lati del comò e nell'unico angolo libero (dove mi sembra sacrificata) ma i cui riflettori orientati verso l'alto (per non abbagliare) e verso l'armadio potrebbero essere efficaci.. :roll:
Ma potrebbe anche darsi che, una volta provata, la sposterai in salone o in altro ambiente..
A proposito, bella lampada, di che si tratta, conosci la marca, sembrerebbe, dai globi, una Reggiani degli anni '70?.. :roll:

grazie lot, in effetti pensavo di metterla di fianco al comò...volevo qualche vostro parere per avere le idee più chiare al momento di fare la traccia, vorrei poterla accendere dall'interruttore accanto alla porta...forse sto dicendo cose senza senso, nel caso spiegatemi voi 8)
comunque si, dovrebbe essere una reggiani, risale ai tempi del matrimonio dei miei, 1974, quindi come epoca ci siamo, ma non c'è traccia della marca purtroppo, credo ci fosse una targhetta ai lati dei globi ma con il tempo è sparita.....purtroppo ho parecchia difficoltà a trovare le lampadine adatte, che dovrebbero andare a coprire totalmente il globo, fino a formare una palla......hai idea di dove possa rivolgermi a roma :mrgreen: ??
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

bellissima! Grazie, la terrò presente!

Ah comunque la mia piantana è proprio una reggiani, la marca è incisa sotto la base :wink: non ci avevo mai fatto caso....sono contenta che l'apprezzi, la maggior parte delle persone mi chiede perchè mi tengo questo ferro vecchio in camera :evil:
:mrgreen:
Immagine

la nostra casetta
pass in mp