Re: Mamme e papà 2012

Congratulazioni Val! Anche te tempi biblici per il nome?! come ti capisco!!!

Forza Nancy buttati!!!! Non sò come sei messa intorno casa....Prova ad uscire con piccolo obiettivi individua zone tranquille dove ti puoi fermare per allattare in caso di necessità.

Anto....questi nonni ti fanno proprio disperare! esci dalla parte opposta.....e se qualcuno riferisce loro che ti ha visto fuori(e poi non sei passata da loro) puoi sempre dire che il piccolo Guglia ha attaccato a piangere e sei tornata a casa a cambiarlo(mica puoi fare 1km con un bimbo urlante!!!)
Certe "pretese" di certi "capifamiglia" proprio non le capisco. Ma per fortuna il marito ti è accanto!!! Anche mio nonno era di questo genere...ma mia mamma (quando ha avuto me) gli ha fatto cambiare registro, è stato un nonno premuroso con noi ed è un bisnonno orgoglioso. Mia mamma mi dice che è irriconoscibile, rispetto a quando lei era bambina. SPeriamo che vada così anche per Guglielmo!

Ila il marito mi stà diventando + apprensivo!!! Quasi peggio di me! Vedessi che partaccia mi ha fatto, ieri sono uscita a cena(in centro....sai quanto è piccola PT!) mangiato una pizza e alle 10 ero sotto casa mia con le mie colleghe. siamo rimaste a chiacchierare sotto le finestre di casa.Aspettavo di vederlo rientrare(a cena anche lui, con i suoi amici single) purtroppo non l'ho visto e all'una son salita. Mi ha brontolata perchè una che deve partorire entro una settimana non può andare a giro fino a quell'ora. :mrgreen:

Grifo....zero paranoie! Anche io mi sto sforzando in tal proposito!!!

Eli.....tranquilla, ormai sei arrivata fino qui! Se anche Alice (...se anche....non è detto!) fosse un pò + piccolina.........ti farei vedere che vitella di 11 mesi hanno i miei amici!!!! anche lei nata piccolina, 2,5kg alla 39! ha tempo per rifarsi dopo!!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine

valery ha scritto:fatta morfo.
tutto ok.
"sembrerebbe" femmina.

l'aveva anche mary oggi. si sa niente?

auguroni val: se sembra femmina è femmina. Da mamma di maschi ti dico che il machietto è inconfondibile

La mia morfo è stata spostata al 13 settembre: stamattina ha chiamato la segretaria del primario e me l'ha confermato, sono un po :twisted: :twisted:. Intando ho chiamato il gine per domandare se a 22+3 è ancora accettabile come termine e lui ha detto che nn ci sono problemi. Sono più tranquilla adesso

Al controllo nutrizionistico di ieri risulta che sono aumentata una botta in un mese: 4.200 gr. Adesso sono a +5 da inizio gravidanza. Nn mi ha fatto il ca**iatone perchè è stata lei ad aumentare la dieta, 4 giorni di sgarro (un pranzo, una cena è 2 pizze intere ecco tutto) nn giustificano tanti chili. Sono ritornata a quantità ridotte :cry:

:arrow: indi mi sono persa la tua pancia
:arrow: anto mi auguro che stai scherzando
:arrow: eli ormai sei alla fine, vedi un pò tu ma io opterei per l'induzione

:arrow: per i rapporti dopo il parto beate le "illuse" perchè forse sarete premiate: tra mancanza di desiderio, il pupetto che si sveglia, notti insonni, coliche gassose, stanchezza (tanta) verso il 4/5 mesi del pupo potrete dire: vorrei farlo per lo meno tre volte a settimane (perchè se ve ne riesce una avete avuto una grazia)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Elis facci sapere!!!!

Sapete una cosa?! Cena con colleghe fatta, cartella aperta.......quasi quasi.....vado con il metodo Bizzo! 8)
...scale, olio di ricino.....ne conoscete altri?! già i sanitari........pulirò bene casa! e cambierò l'acqua all'aquario...... :roll:

Questa piccola peste sta tentado di rigirarsi ancora.....si puntella.....e si spinge.....male!!! Vediamo se buca il sacco! :mrgreen:
Fatta cartella......+ di 1h! fatte anche le scartoffie per la donazione del cordone....mi sono beccata il test ematico per il lattice (sò di non essere allergica.....ci lavoro con i guanti!....ma sembra che con certe allergie alimentari sia d'obbligo....)

Ecco la mia fissa di ora è....ma con tutto questo rigirio....mica mi si strozza col cordone?! o avrò difficoltà al parto?! l'ostetrica non ha dato importanza alla cosa. Oggi lo sentivo "+ tranquillo" del solito(stamani....ora non direi proprio!) ma durante l'apertura della cartella fanno un piccolo controllo, non ecografico, solo il battito.....era bello ritmato, e quindi stop paranoie :mrgreen:
L'ostetrica mi ha misurato anche la pancia(da sdraiata, da sterno a osso pubico).....so che è un metodo ostetrico, ma non capisco per cosa..... :roll:

L'ostetrica mi ha chiesto come faccio ad accorgermi che si gira......io mi chiedo......come non posso non accorgermene! mi sembra talmente ovvio!!! a parte il sentirsi tirare da tutte le parti, si vede bene! poi con il suo singhiozzo frequente.....se è a destra o sinistra si sente bene! e si vede!
Se andate sull'album in firma.....ho messo una fotina di un ginocchio.....ed er già "ritirato" quando l'ho beccato. Ho provato a metterci pure il video nell'album, ma non lo carica :roll:
Immagine
Immagine

GRIFONDORO ha scritto:
Stamattina controllo ecografico: pesano circa 2,2/2,3kg ! sono dei bimboni! paranoia della giornata: dalle tabelline delle eco ho visto che tutti e due hanno la testa più grande rispetto alla loro epoca gestazionale e io sono andata in ansia perchè temevo potesse essere segno di anomalie :oops:

è normale nn preoccuparti: poi considerato che sono due le teste nell'utero si schiacciano un pochino.
Ale all'ultima eco( 37 sett) aveva la cc di un bimbo di 41 sett. al 95° centile e la circ. addominale a 33 settimane e qlc (adesso nn ricordo, oppure 34 e qlc). Il gine mi spiego che alla fine, gia dopo la 24esima settimane le misure nn possono corrispondere più perchè lo spazio è poco e qlc è compresse.
Eppure c'è la foto sotto ti sembra un bambino anormale?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

erin, la password?
sono curiosa di vedere 'sto ginocchio in ritirata :P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

erin, un bel bozzetto, non c'è che dire! :mrgreen:
sei sempre così adrenalinica, stai conservando un po' di energie per il parto e -soprattutto- per il post?
manca davvero un soffio, e conosceremo... simone? :D

grifo, non curarti dei numeri, come dice la saggia ila servono per tracciare gli estremi ma al centro esiste una varietà meravigliosa! :D cip&ciop stanno calmi o sono agitati in vista del grande evento?
quando ti diranno la data del tc?

amlu, ti faccio fin d'ora infiniti XXXXXXXXXXXXXX per domani ché qui non il giorno prima non si sa cosa riserva il giorno dopo :twisted:

val, pink congratulescion! oh, ma mica me li ricordo i miei pronostici su te e jndi? ci ho preso? ricordo di aver toppato clamorosamente con ila :lol:

mary, nun t'ncaxxà! :wink:

Immagine

OT
Erin, il mucky l'hai preso per l'ovetto o per il passeggino?
Io sono indecisa, uno mi sembra piccolo e l'altro enorme! :roll:

Evvai di piedino!!!! :D Non so a te, ma a me quando Alice fa il bozzo ogni tanto mi fa male!!!!!

E' domani che Amluci ha la visita per il controllo del liquido, vero? Tamti XXXXXXXXXXX
Anche io domani ho il controllo (oggi sono andata dal gine, domani in ospedale)...mi incrocio da sola!
Buona serata a tutte....vado a farmi una camminatina!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli, scusami, non avevo letto i tuoi aggiornamenti!
XXXXXXXXXXXXXXXXX :wink:
cerca di stare tranquilla, però, presto avrai alice da spupazzare :P

Immagine