::: Marmo anni 70 e gres effetto legno? :::

Ciao a tutti, sono nuova ma leggo da un po' il vostro forum, complimenti per la competenza! 8)
Sto ristrutturando casa degli anni '70 da poco, e sono già alla scelta di pavimenti e rivestimenti. :shock:

Il mio problema è il seguente:
devo rifare completamente la cucina (lunga e stretta) e il bagno. In queste due stanze non so bene cosa scegliere per i pavimenti, per via del resto della casa. Mi spiego:

In anticamera, in tutta la sala e per tutto il corridoio abbiamo un Botticino, uguale a questo:
Immagine
;
nelle 2 camere da letto ho questo parquet:
Immagine
(chiaramente verranno rispettivamenti piombati e lucidati da professionisti. Sia per motivi economici - non potevo rifare i pavimenti di tutta la casa - sia perchè non mi sembrano ne brutti ne rovinati..).

La cucina sarà bianca lucida, con top grigio scuro. Siccome mi piace da matti il gress effetto legno a listoni tipo questi (grigio sarebbe il mio preferito :oops: e sicuramente lo metterò anche in bagno!):
Immagine
oppure
Immagine

Sono molto indecisa per via dei vari consigli che ho sentito:
1) "avrai la casa piena di pavimenti diversi.." :|
2) "lo stacco tra il marmo in questione e il gress non sarebbe buono, poichè non c'è un vero stacco..." :| (la porta della cucina affaccia in anticamera)
3) "i listoni in una cucina lunga e stretta non ci stanno bene...meglio delle piastrellone grigie..."
ecc..

Mi hanno un po' demotivato per via di questo benedetto marmo... :(

Io la mia cucina me la immaginavo così (come soluzione "bianco della cucina / top scuro / pavimento effetto legno ..) :mrgreen:
Immagine
Quindi, che ne pensate voi? 8) :wink:
Inoltre, se usassi lo stesso gress in bagno starebbe male, o potrei addirittura usarlo simile, ma diverso nel colore? Oppure sarebbe una casa totalmente stile puzzle?

Re: ::: Marmo anni 70 e gres effetto legno? :::

Perchè non cerchi un grès effetto marmo? So che ce ne sono diversi, molto belli. Così ne scegli uno sia per bagno sia per cucina che si avvicini a quello esistente...che ne pensi?
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: ::: Marmo anni 70 e gres effetto legno? :::

@Coccininna: volevo eviare di imitare il marmo, ce l'ho gia in gran parte della casa...

@Petra18: Grazie! Ho infatti fatto una prova, e mi convinceva molto... che dite?

Si tratta di questa piastrella che sul sito in realtà non è che sia molto rappresentativa, meglio le mie foto...
http://www.domceramiche.it/cgi-dom/arti ... nce&lng=IT
MOD. AMBIANCE CENDRE extérieure

Così è appoggiata sul Marmo in questione...
Immagine
invece così è proprio dove c'è il pavimento della cucina...
Immagine
Che ne dite? :)