Posizione Frigorifero in piccola cucina/soggiorno

Ciao a tutti,
io e la mia compagna abbiamo appena comprato un piccolo appartamento con cucina e soggiorno in un unico ambiente. Lo spazio sulla parete dedicata alla cucina è cosi stretto da impedire di collocare il frigo nella stessa parete e va dunque posizionato sulla parete a dx nell'immagine della piantina che segue.
Il problema è che risulta proprio davanti alla porta!
Immagine

Quali soluzioni mi consigliate per evitare di trovarsi il colosso del frigo proprio davanti appena aperta la porta?

Ci è stato consigliato di utilizzare un frigo più piccolo (alto 1,60 m circa al posto dei 2 metri circa), e affiancargli poi un mobiletto più basso e meno profondo (45 cm al posto di 60), una sorta di "svuotatasche" da ingresso. Che dite?
Mille grazie per l'aiuto
fabrizio

Re: Posizione Frigorifero in piccola cucina/soggiorno

Con spazi così ridotti credo tu debba operare delle scelte nette, sulla base delle vostre abitudini ed esigenze.
Potresti ad esempio rinunciare alla lavastoviglie o al forno (sostituendolo con un microonde da mettere su mensole - è un esempio, eh!) e scegliere un frigo sottopiano.
Oppure potresti eliminare il tavolo da quattro e scegliere un tavolino da due (anche questo è un esempio).
O ancora, potresti accontentarti di un divano più piccolo, ad esempio da due posti.

Il frigo più piccolo che ti è stato consigliato lo metteresti sulla dx appena si entra, giusto?
Anche se più basso, la profondità è comunque la stessa, dunque l'ingombro non si riduce, imho.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao,
purtroppo il frigo secondo me va in quella posizione, anche perchè altrimenti sarebbe troppo lontano dalla cucina e quindi scomodo.
Le alternative sesondo me sono due, ho scegli un frigo bello e colorato tipo Smeg "bombino" , oppure fai il divano più piccolo e recuperi un po di spazio per fare un mobile meno profondo rispetto al frigo (magari una piccola dispensa uguale alla cucina) e pozioni il frigo dopo al mobile. Così facendo smorzeresti un po' l'impatto del frigo.

Ciao ciao

Grazie mille delle risposte...
Il suggerimento e l'attuale progetto è appunto quello suggerito da mr.grunf...
ovvero inserire prima del frigo un mobile meno profondo sullo stesso stile della cucina...
L'altra idea era appunto lo Smeg...

Capire quale sia però la soluzione migliore è abbastanza complicato.. al frigo e al forno non vorremmo rinunciare ...

lariosto77 ha scritto:eccolo... secondo me un'occhiata val la pena di darla:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =modulnova
Ma c'è la psw? Io la domando raramente :oops:
Invece ricordo un'altra utente con cucina piccola, il cui album è libero.
Vedo se riesco a trovarla.
Fabrj ha scritto:Capire quale sia però la soluzione migliore è abbastanza complicato.. al frigo e al forno non vorremmo rinunciare ...
Misure del locale?
La porta a sx conduce alla zona notte, suppongo, dunque il passaggio dev'essere sgombro.

EDIT:
Ecco, ho trovato l'album libero che dicevo prima, anche se la situazione è molto diversa perché lei aveva una disposizione angolare :?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=91912
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao ragazzi!grazie lariosto77 x i complimenti :wink:
@fabrj ti ho mandato la pssw del mio album, io avevo problemi ad inserire il frigo nella cucina/soggiorno, poi grazie al forum e alle persone esperte che ci sono qui, siamo arrivati alla soluzione che ho adottato.
Si tratta di una dipensa angolare cieca (si apre con l'anta di 45 e puoi infilarci le cose fino in fondo, è di 120cm), accanto ho messo il frigo ad incasso senza zoccolo (che sa di cucina) l'unica marca che ho conosciuto è la modulnova che fa questo tipo di incassi senza zoccolo, ma forse ce ne saranno di altre che nn conosco.
Se vuoi altre info chiedi pure :wink:
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)