Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

purtroppo non avremo mai modo di verificarlo ma sono stracerta che il mio di suocero batte tutti quanti i vostri, maschi e femmine, anche messi insieme.
:twisted:
con poco, lo so, ma consolatevi! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

come amluci rimango anche io basita leggendo i vostri racconti. I miei genitori ed i miei suoceri abitano abbastanza vicini a noi (ci si può andare a piedi senza problemi), ma non sono così presenti nelle nostre vite. Ora che stiamo facendo casa non ci "aiutano"... e sinceramente non vedo perché dovrebbero farlo. La casa è nostra, mica loro. Quando procedono i lavori raccontiamo loro le varie cose, le scelte, ... li abbiamo portati a vederla, a farsi un giro nei dintorni, visto che cambieremo paese e ci allontaneremo di qualche chilometro. Ecco questo è stato l'unico argomento su cui mia suocera ha sofferto un po'. Ma più che altro perchè ha più di 70anni e i 2 figli son andati a convivere di colpo lo stesso mese, in un anno uno si è sposato e l'altro le ha detto che si allontanerà e non sarà più a 2 passi da casa. Ci sta anche che abbia dovuto un attimo adattarsi alla cosa. Ma dopo averla portata a vedere la zona, le è piaciuta tanto e ora è tranquilla e felice.
Poi vabbè.. G si arrabbia perchè lei non chiama mai, ma è una persona che ha paura di disturbare, dice sempre "sono vecchia e non voglio disturbare voi giovani" e mi fa una tenerezza perchè avrà l'età che ha, ma è una donna comunque molto in gamba. E poi se c'è bisogno lei comunque chiama, non lo fa solo se è un periodo di quiete, ma se qualcuno sta male chiama per sapere se c'è bisogno d'aiuto. Ad esempio ora che mio padre sta facendo la chemio, lei chiede sempre a G. come sta e di salutarglielo tanto, ma non si azzarda a chiamare i miei, perchè non vuole disturbare.
GagaGru home
blog

Ecco Lagru t invidio la suocera! :D la mia non è molto discreta... Domande in continuazione... Su tutto e su tutti...e io non amo spettegolare!
Entrambe le famiglie fortunatamente non hanno condizionato le scelte della nostra casa...abbiamo agito liberamente secondo i nostri gusti! :D

Il suocero ha il suo modo di vedere ma è come se non ci fosse... Finchè posso dico la mia ma so che lui la vede in un certo modo per cui non mi ci attacco più di tanto... Mio padre uguale anche se ovviamente quando sbaglia glielo dico! :D

Sono felice che si siano trasferiti perchè credo possa farci bene... Le volte in cui litighiamo io e A è sempre per colpa degli altri ...famiglia compresa!
Mi auguro che non impari ad usare bene il cellulare :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Ecco Lagru t invidio la suocera! :D la mia non è molto discreta... Domande in continuazione... Su tutto e su tutti...e io non amo spettegolare!
Entrambe le famiglie fortunatamente non hanno condizionato le scelte della nostra casa...abbiamo agito liberamente secondo i nostri gusti! :D

Il suocero ha il suo modo di vedere ma è come se non ci fosse... Finchè posso dico la mia ma so che lui la vede in un certo modo per cui non mi ci attacco più di tanto... Mio padre uguale anche se ovviamente quando sbaglia glielo dico! :D

Sono felice che si siano trasferiti perchè credo possa farci bene... Le volte in cui litighiamo io e A è sempre per colpa degli altri ...famiglia compresa!
Mi auguro che non impari ad usare bene il cellulare :lol:
:lol:
Comunque si, se i rapporti son causa di forti attriti, meglio allontanarsi un po' e diluirli, così si sopporta meglio.

Ti dirò, mi invidierai anche il suocero, perchè G. non ci parla proprio e quindi non ci sono rapporti, non possiamo andare a casa loro,... a volte non è bellissimo eh, come a Natale, quando a casa dei miei cognati mi son trovata seduta con davanti mio suocero e a lato G. Entrambi parlavano con me, ma tra loro si ignoravano completamente :shock: è imbarazzante! O al mio compleanno che mi chiamano per farmi gli auguri e lui parla con me al telefono, mentre col figlio no :shock: ma in questo caso è zuccone G. e non c'è molto da fare.
GagaGru home
blog

Mi spiace... Posso immaginare il disagio anche perchè per circa 1 anno A e il padre non si sono parlati...per una stupida incomprensione...fortunatamente è tutto chiarito...
Sono simili ed ogni volta che deve far qualcosa il suocero chiede sempre sostegno al marito per cui quel periodo è stato abbastanza imbarazzante!

Non ci sono grossi attriti...spesso sono banalità ma la lontananza può solo far bene...anche coi miei ovvio! :D

Ma il tuo G non ha intenzione di chiarire? :roll:
Immagine

Mi fate tornare in mente la cena di ieri dai soceri!

Saràl'iniziale......G entra dai suoi e si ammutolisce, non spiccica parola a parte se non gli viene fatta una domanda diretta, allora mugugna.(a meno che non deve cire qualcosa a me o alla sorella)
Sorvoliamo sull'argomento regalo per la nascita del pupo, nuova puntata ieri.....si comportano + da conoscenti che da parenti stretti.....per alcune cose.....vorrei essere interpellata! Tanto quello che mi serviva subito, l'ho già preso appoggiandomi ai miei (e ad amici intelligenti!)

Naturalmente la suocera deve decidere per il lettino al mare(emmmm.....ma fino alla prossima estate chi se ne frega!)....e quindi l'ho troncata lì.

Per essere carina...ho tirato fuori il cel e ho fatto vedere alla suocera la carrozzina con già il lenzuolino preparato(e ricamato da me). lei mi ha chiesto il cel, perchè non lo vedeva bene dalle mie mani(ho uno smartphone con un bello schermo grande )
Mi giro a rispondere a G che mi facevo una domanda......e poi te la vedo che scorre tutte le mie foto, senza dirmi nulla.
io sono rimasta :shock:
Non ho nulla di che, foto della pancia o del mare.......ma cavoli, lei che ne sà?! potevo anche avere foto hot! 8) potevo levarglielo subito di mano.....ma ho aspettato....per vedere se se ne rendeva conto......ma nulla. Mi chiedeva anche informazioni delle foto.......e commentava su quante foto mi son fatta alla pancia. (ma saranno cavoli miei?!)
Poi mi son stancata, tolto il cel di mano, per farle vedere un video (ok....l'ho rimessa alla prova) e anche lì finito il video, iniziava a cliccare a caso sull'elenco......
Ma a questo punto l'ho tolto di mano.

Non ho fatto commenti in proposito.....ma ho una voglia di rimetterla alla prova per poi dirle qualcosa........

....solo mi dispiacerebbe litigare con G per questo!
Immagine
Immagine

Lightblue ha scritto: Ma il tuo G non ha intenzione di chiarire? :roll:
no, proprio no. A dire il vero dopo 3 anni e mezzo ancora non son riuscita a capire da dove derivi tutto quest'odio. Se intavolo una conversazione a proposito diventa subito rabbioso. E non è per nulla il suo carattere, è una reazione che ha solo rispetto a suo padre. Ho provato a parlare con mia cognata, il marito parla col padre, ma giusto l'indispensabile, diciamo che tiene un rapporto di cortesia, e anche lei ha provato a capirci di più, ma niente, c'è un muro. Qualche frase qua e là, ma non si riesce a capire quale sia il problema, così da poterlo risolvere. :( Se provo a "spingerlo" dicendo anche cose tipo "bè quando ci sposeremo dovrai pur parlargli" lui risponde dicendo "lui al nostro matrimonio non ci sarà, altrimenti non ci sarò io!" :shock: e chiude lì il discorso. :?
Mi giro a rispondere a G che mi facevo una domanda......e poi te la vedo che scorre tutte le mie foto, senza dirmi nulla.
Ti dirò, a me è capitato anche con amici. Passo il tel per far vedere 1 foto delle gatte e loro via che sfogliano. :?
GagaGru home
blog

sfogliare il cel di altri lo trovo molto maleducato, non mi permetto nemmeno di farlo con quello di mio marito.
anche il mio G sembra arrabbiato ed infastidito dal padre, in parte credo di capirne il motivo,è stato un padre freddo che da bambino seguiva +il lavoro che il figlio,lavoro che ha imposto anche a lui e che in questo momento sta dando un sacco di problemi....
io sono abituata a dire tutto ai miei,abbiamo un rapporto aperto, lui no. forse se dicesse quello che pensa....le cose migliorerebbero.
sul discosrso matrimonio,i miei suoceri son venuti,ma G non ha permesso loro di fare o dire nulla,come fossero invitati,mentre la mia famiglia ci ha aiutato in tutta l'organizzazione.

il tuo G non vuol nemmeno invitare il padre?! deve essere un bel risentimento ilsuo! ma ha paura che si comporti male o lo metta in imbarazzo? io non volevo la madre di mio padre(ok mia nonna) ma naturalmente ho dovuto invitarla,a mia zia il compito di non farmela nemmen vedere, e non l'ho messa nel tavolo dei parenti stretti !
Immagine
Immagine

G. non vuol proprio vederlo. Il primo Natale passato insieme non l'abbiamo neanche visto! A dire il vero neanche mi ha presentato a lui. Un giorno me lo son trovata davanti e ho fatto da me. E' come se fosse invisibile.
Anche io come te ho un rapporto abbastanza aperto coi miei. Magari ci cozziamo un po', ma cerchiamo di dirci come stanno le cose e superarle man mano che si presentano. Ma comunque, non sapendo la reale causa di tanto risentimento (condiviso in parte dal fratello e compreso dalla madre, che per quieto vivere ha da anni smesso di cercare di farli parlare) non mi spingo troppo nel cercare una soluzione del tipo "parlatene", penso che alla base debba esserci qualcosa di non così facilmente risolvibile.
GagaGru home
blog

LaGru ha scritto:G. non vuol proprio vederlo. Il primo Natale passato insieme non l'abbiamo neanche visto! A dire il vero neanche mi ha presentato a lui. Un giorno me lo son trovata davanti e ho fatto da me. E' come se fosse invisibile.
Anche io come te ho un rapporto abbastanza aperto coi miei. Magari ci cozziamo un po', ma cerchiamo di dirci come stanno le cose e superarle man mano che si presentano. Ma comunque, non sapendo la reale causa di tanto risentimento (condiviso in parte dal fratello e compreso dalla madre, che per quieto vivere ha da anni smesso di cercare di farli parlare) non mi spingo troppo nel cercare una soluzione del tipo "parlatene", penso che alla base debba esserci qualcosa di non così facilmente risolvibile.
credo che un primo passo indispensabile sia quello di "farlo confidare" sul motivo di questo risentimento......se non ne conosci la causa non credo si possa fare molto in proposito.....anzi, a volte non conoscendo i fatti si rischia di fare osservazioni che lo irritano e basta :roll: (per esperienza personale)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

mia suocera è venuta a trovarmi (in 8 mesi è la terza volta)... lasciamo perdere i rimproveri vari sul fatto che non la cerco abbastanza ("potevi venirmi a trovare per il TUO compleanno!")

le ho fatto vedere il corredino... ebbene, a quanto pare ha deciso di comprare una copertina "fina" perchè le cose che ho preparato io non sono all'altezza... chiaramente abbiamo gusti estremamente diversi (mia suocera vive ancora negli anni Venti) e lei, senza dirmi nulla, è chiaro, ha deciso di intervenire... sa che abbiamo ancora alcune cose da comprare, ma deve comprare la QUINTA copertina da cesta per il suo capriccio... se venisse da me, gliela farei comprare io! la porterei in un negozio che fa cose "serie" del genere che piacciono a lei, mi turerei il naso, ma dovrebbe tirare fuori 1000 euro per prendere un completo, e le farei passare la voglia di prendere iniziative (per questo non mi chiede mai niente e fa da sola, io non solo non ho gusto, secondo lei, ma sono anche una spendacciona...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:mia suocera è venuta a trovarmi (in 8 mesi è la terza volta)... lasciamo perdere i rimproveri vari sul fatto che non la cerco abbastanza ("potevi venirmi a trovare per il TUO compleanno!")
le ho fatto vedere il corredino... ebbene, a quanto pare ha deciso di comprare una copertina "fina" perchè le cose che ho preparato io non sono all'altezza... chiaramente abbiamo gusti estremamente diversi (mia suocera vive ancora negli anni Venti) e lei, senza dirmi nulla, è chiaro, ha deciso di intervenire... sa che abbiamo ancora alcune cose da comprare, ma deve comprare la QUINTA copertina da cesta per il suo capriccio... se venisse da me, gliela farei comprare io! la porterei in un negozio che fa cose "serie" del genere che piacciono a lei, mi turerei il naso, ma dovrebbe tirare fuori 1000 euro per prendere un completo, e le farei passare la voglia di prendere iniziative (per questo non mi chiede mai niente e fa da sola, io non solo non ho gusto, secondo lei, ma sono anche una spendacciona...)
questa è bellissima! :lol:

vigiemme ha scritto:mia suocera è venuta a trovarmi (in 8 mesi è la terza volta)... lasciamo perdere i rimproveri vari sul fatto che non la cerco abbastanza ("potevi venirmi a trovare per il TUO compleanno!")

:lol:
puzza di naftalina?!

cmq potresti tentare...magari funziona?! :wink:
Immagine