Re: decoro si, decoro no, fatevi due risate!

puppyclip ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:
petra18 ha scritto:sei un genio !!! :shock:

oltre a straquotare alla n petra, ti dico che preferisco solo ingresso SOLO perche' guardando dall'ingresso non trovo simmetria con la cucina. Mi spiego meglio: guardando il decoro nell'ingresso e anche quello nella sala mi aspetterei che si mantenga la periodicità del decoro anche con l'altra apertura che c'e' nell'ingresso.

Come al solito mi capisco da sola! :shock: :twisted:
o qualcuno mi ha capita?

Se c'e' bisogno ci riprovo! :lol: :mrgreen:
Grazie grazie, tanto non avevo una cippalippa da fare oggi pomeriggio :D

Allora, vediamo se ho capito il tuo pensiero...tu dici che preferisci il decoro solo nell'ingresso, perchè se lo mettessi anche nel soggiorno, non sarebbe simmetrico perchè in cucina invece non c'è. Giusto?
proprio cosi',sono matta??? :mrgreen:

Brava, ideona! :idea:

:arrow: Puppy: adesso senza arredi e senza porta il decoro sembra più vistoso, specie nella seconda foto quando guardi l'ingresso da dentro il soggiorno. Però secondo me con gli arredi sarà molto diverso, l'unica remora è che non ci vedrei bene i tappeti, a 'sto punto (magari a te piacciono :oops: )

:arrow: Orsetto, vuoi dire che ti aspetti il decoro anche nella cucina? e che, non vedendolo, hai un'impressione di incompletezza? Non so se ho capito quello che volevi dire :roll:

EDIT: avevo capito bene! :lol: (ho letto ora la risposta)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

sai che visto così, anch'io lo preferisco sono in ingresso ? e non per un senso di incompletezza ma al contrario perchè mi pare "troppo" anche in soggiorno ...in particolare la foto dove si vedono i due decori in parallelo non mi esalta
Ultima modifica di annsca il 09/09/12 20:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

annsca ha scritto:sai che visto così, anch'io lo preferisco sono in ingresso ? e non per un senso di incompletezza ma al contarrio perchè mi pare "troppo" anche in soggiorno ...in particolare la foto dove si vedono i due decori in parallelo non mi esalta
Ciao Ann grazie per essere ripassata! Ho provato anche a eliminare una "striscia di decoro" nell'ingresso, Cioè a non chiudere la fascia, ma a farla entrare dall'ingresso in soggiorno, come una fascia perimetrale. Non se mi sono spiegata. Però in questo modo la cucina sembrava ancora più incompleta
Ultima modifica di puppyclip il 10/09/12 6:20, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Ecco ann così. Non è male, ma con questa soluzione mi vedrei quasi costretta a continuare col decoro anche in cucina

Comunque, tenete conto che nell'ingresso, esattamente davanti alla porta del soggiorno, ci andrà un mobile per coprire il collettore del riscaldamento (quella roba rossa che vedete nelle foto)

mmmhhhh in effetti così la cucina sarebbe un pò "esclusa" (anche se in effetti è un locale + tecnico ,volendo) e poi, un domani con la porta a vetro, il decoro risullterebbe "troncato" , non trovi ?

E se invece in sala si pensasse di utilizzare lo stesso decoro ma in un modo diverso ? non so, eh , sto ragionando a voce alta .... :roll:
Immagine

annsca ha scritto:E se invece in sala si pensasse di utilizzare lo stesso decoro ma in un modo diverso ? non so, eh , sto ragionando a voce alta .... :roll:
Il bordo più al centro, ad esempio? Come il bordo di un tappeto! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
annsca ha scritto:E se invece in sala si pensasse di utilizzare lo stesso decoro ma in un modo diverso ? non so, eh , sto ragionando a voce alta .... :roll:
Il bordo più al centro, ad esempio? Come il bordo di un tappeto! :D
Eccomi!
Questa potrebbe essere una soluzione! Non ho fatto le prove però. L'unico dubbio è che possa far sembrare l'ambiente più piccolo, però potrebbe essere bellino

myfriend ha scritto:Puppy: adesso senza arredi e senza porta il decoro sembra più vistoso, specie nella seconda foto quando guardi l'ingresso da dentro il soggiorno. Però secondo me con gli arredi sarà molto diverso, l'unica remora è che non ci vedrei bene i tappeti, a 'sto punto (magari a te piacciono )
Questa mattina ci sono gli operai in cantiere e mi rompe andare lì con le fotocopie :oops: . Ho provato con floorplanner a simulare arredo, porta e decori . Ovviamente forme e colori non sono esatti, ma forse può servire per farsi un'idea sommaria
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

Tra un po' vado in cantiere, se vedo che è una cosa fattibile, provo a fare il "tappeto" più piccolo in soggiorno