Devo completare l'arredo del mio salotto-soggiorno con un tavolo a consolle allungabile, con almeno 10 posti a sedere.
Il primo dubbio che ho, è se optare per una consolle in legno o per una con la struttura in metallo ed il piano in cristallo.
La perplessità che ho su quest'ultima soluzione, è che forse una consolle di questo tipo andrebbe bene più in un ingresso che non in un salotto-soggiorno.
Per quanto riguarda la consolle in legno, tengo a precisare che vorrei qualcosa di non molto pesante come linea e, quindi, escludo a priori quelle con i fianchi monogamba e quelle, comunque, con gambe troppo massicce (tipo Riflessi e relative...imitazioni, tanto per intenderci !).
Purtroppo, andando in giro per i negozi di arredamento, mi sto rendendo conto che questi tavoli molto di rado si trovano in esposizione e, nella stragrande maggioranza dei casi, bisogna scegliere necessariamente dai cataloghi.
Anche su internet non ho trovato una grande scelta: tutto ruota intorno a tre o quattro marchi (Riflessi, Ozzio, Bauline e qualcun altro, tipo Bontempi).
Sino ad ora, per quelli che sono i miei gusti, ho individuato soltanto la Multipla (in legno) della Ozzio, che ha il grosso svantaggio...di avere un costo un po' troppo elevato e la Vega della Bontempi Ingenia (con struttura in metallo), che costa un po' meno ma sulla quale ho le perplessità a cui ho già fatto cenno.
Possibile che non ci sia nient'altro sul mercato con i requisiti che cerco io e con prezzi un tantino più abbordabili ?
Attendo consigli e segnalazioni di altri articoli che potrebbero essermi sfuggiti !
Re: consiglio su tavolo-consolle allungabile
#2ciao! Putroppo non posso darti i consigli che pensavo su questa bacheca perchè è vietato farsi pubblicità inserendo link, così ti ho mandato un MP