Dimensioni vasca unica, quali le più corrette?

Mi sto ancora interrogando sul titolo più adatto per questa discussione, perciò scusatemi e fatevi andare bene quello che ho messo ;-)

Domanda a bruciapelo: esistono delle misure corrette o completamente sbagliate per i vari componenti di una cucina?

Mi spiego meglio, a prescindere dallo spazio che ho a disposizione, per un lavello a vasca unica quale base dovrei scegliere? 90 cm? 120 cm? Quando una determinata misura rischia di sembrare un errore progettuale?

Re: Dimensioni vasca unica, quali le più corrette?

duemilaundici ha scritto:Grazie Peppezi ;-)
Colonne forno/frigo sono considerate standard quelle da 60 cm?
Piastra a induzione: da 90 è eccessiva? Su che base si monta?
Colonna frigo e forno standard sono da 60cm, capità di rado che qualcuno acquisti un forno o un frigo da 90cm (più facilmente doppi forni o colonna frigo+colonna freezer).
Un piano da induzione e comunque qualunque piano cottura da 90cm IMHO è eccessivo (se intendi l'elettrodomestico)
Se intendi la base, secondo me la migliore soluzione è la base da 90cm a cestoni, ma il PC comunque non richiede una base particolare come il lavello.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

duemilaundici ha scritto:Grazie Peppezi! Gentilissimo!
Ma IMHO cosa mi sta a significare? Perdona l'ignoranza...
Quindi, riepilogando, visto che nella mia cucina (trovi un post con disegni e foto più sotto) vorrei mettere lavello e pc paralleli, sarebbe buona norma prenderli con basi della stessa misura ossia 90 cm
non necessariamente anche perchè nel tuo caso la parte fuochi è nascosta alla vista rispetto alla zona lavello

Grazie Peppezi! Gentilissimo!
Ma IMHO cosa mi sta a significare? Perdona l'ignoranza...
IMHO è un acronimo inglese (In My Humble/Honest Opinion) che significa "secondo me", "a mio parere".

forse, da come l'ha scritto Peppezi, hai equivocato pensando che alludesse a un tipo /modello di piano cottura... :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"