sono in fase di ristrutturazione bagno, render già postati in altre sezioni, il bagno verrà più o meno così:

L'unica difficoltà è che, a differenza del mio amico che ha un muro di 20cm, il mio è un tramezzo divisorio da 10. La parete divide questo bagno dal secondo, quindi dall'altro lato di questa parete avrò i sanitari e la vasca, più o meno così:

Pensavo quindi di spostare la parete di 10 cm, ma solo dall'alto fino ad un'altezza di 140 cm per poi ricongiungermi alla parete attuale creando un bordo arrotondato profondo 10cm, in modo da non rubare spazio ai sanitari a non dare fastidio alla testa di chi ci si siede.
Quindi in pratica, guardandola di profilo, avrei una parete ondulata con tre profondità:
- trave da 280 a 260
- 10cm di profondità e continua la parete
- altezza 140, 10 cm di profondità
- continua parete originaria fino a terra
In corrispondenza di questi cambi di profondità toglierei gli angoli e farei dei bordi stondati.
Spero di essere riuscito a spiegarmi, che ne pensate?
Tornando al bagno con lo specchio di cui si sta parlando, in questo modo sopra al lavabo otterrei una profondità di circa 20cm per costruire il contenimento con ante specchiate. Queste ante partirebbero da un'altezza 120, dove finiscono i rivestimenti ma per i primi 20cm andrebbero solo a battuta sulla parete, mentre da 140cm inizierebbe il vano di contenimento.
A questo punto, come lo costruisco il telaio su cui incernierare le ante e creare la battuta? In legno? In alluminio....? Consigli?
Spero di aver reso l'idea...se fossi capace di disegnarlo sarebbe tutto molto più semplice...
Grazie!