QUANTO POTREBBE COSTARE RIFARE UN BAGNO? (CON FOTO)

So che la domanda è molto generica, ma ho bisogno di capire in linea di massima una cifra
Al momento il bagno è classico (mobile in legno con piano in marmo), è quello che c'era quando abbiamo preso casa, inizia a piacermi sempre meno, e volevo capire rifarlo quanto costerebbe, in particolare cambiare water, bidè e lavabo.
Le piastrelle sono sul rosa, e dunque abbastanza classiche, ma se riuscissi a tenerle sarebbe molto meglio.

Io di bagni non so proprio nulla, avendolo già trovato pronto non ho mai girato per negozi, e prima di farlo e far perdere tempo ai commessi perchè il budget sarebbe troppo elevato chiedo a voi un consiglio.

Mio marito dice che per rifarlo completamente (con piastrelle e pavimento e sanitari) ci vorranno circa 10mila €.
Ultima modifica di cyberlaura il 18/09/12 11:08, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: QUANTO POTREBBE COSTARE RIFARE UN BAGNO?

E' veramente una domanda difficile, perché il bagno, più del resto di casa, varia tantissimo di prezzo a seconda delle scelte che fai, un wc ti può costare dai 200 ai 1000 euro o più, e poi dipende dalla metratura del bagno...insomma è veramente difficile risponderti....puoi andare a spendere quella cifra, molto di più, ma se opti per delle scelte medie e soprattutto giri parecchio per trovare offerte e prezzi migliori riesci a spendere anche meno....
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Grazie Yuri, in effetti lo so che la domanda è molto vaga, è che mi piacerebbe cambiarlo, ma non voglio spendere cifre assurde, è più per un motivo di estetica.
Appena posso metto le foto di com'è ora, e magari mi date qualche consiglio se è possibile tenere le piastrelle ed il wc ed il bidè, e cambiare mobile e rubinetteria del bidè.

cyberlaura ha scritto:So che la domanda è molto generica, ma ho bisogno di capire in linea di massima una cifra
Al momento il bagno è classico (mobile in legno con piano in marmo), è quello che c'era quando abbiamo preso casa, inizia a piacermi sempre meno, e volevo capire rifarlo quanto costerebbe, in particolare cambiare water, bidè e lavabo.
Le piastrelle sono sul rosa, e dunque abbastanza classiche, ma se riuscissi a tenerle sarebbe molto meglio.

Io di bagni non so proprio nulla, avendolo già trovato pronto non ho mai girato per negozi, e prima di farlo e far perdere tempo ai commessi perchè il budget sarebbe troppo elevato chiedo a voi un consiglio.

Mio marito dice che per rifarlo completamente (con piastrelle e pavimento e sanitari) ci vorranno circa 10mila €.

quindi gli impianti non li tocchi, giusto?
lasciando anche il pavimento lì quindi anche i sanitari occuperanno la stessa posizione.
dunque non è un rifacimento...ma una semplice sostituzione. il prezzo sarà inferiore ai 10.000€ sicuro, però visto che c'è il desiderio di rifarlo un attimo penserei a quanti anni hanno gli impianti, estetica a parte :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

cyberlaura ha scritto:Non toccherei impianti e nemmeno la disposizione, gli impianti sono abbastanza nuovi dovrebbero avere 6 anni circa.
ok!
ora anche con i sanitari le fasce di prezzo si discostano molto ma credo già cercando un po' in rete su siti di acquisto puoi facilmente farti un'idea su qualità, gusto e prezzo...si tratta di fare la somma di soli 3 pezzi,no? :wink: con relativa rubinetteria.
però vediamo se qualcuno del settore è più d'aiuto :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Il problema maggiore è il mobiletto del bagno che quasi identico a questo:

http://www.ideagroup.it/ui/libs/phpThum ... =900&h=700

e le piastrelle che sono classicheggianti, sul rosa con una greca vicino al soffitto, abbastanza simili a queste della foto
Immagine

Il bidè e water sono normali di quelli a terra (non sospeso) nè moderni nè classici, una linea che va sempre.
Dunque se un mobile moderno ci sta bene con le piastrelle cambierei solo quello e la rubinetteria del bidè.

Prossima settimana faccio delle foto di com'è ora e poi valutiamo insieme :wink:

non so se ho capito bene comunque provo . Tu vorresti ristrutturare il bagno .
prova a tenere indicativamente questi riferimenti :
sanitari circa 300+iva (vaso con sedile e bidet a terra)
rubinetteria 300+iva (mix lavabo + mix bidet + mix vasca o doccia)
mobile : dipende dalla misura per mobile classico bianco cm 120 almeno 1.000+iva
piastrelle : classiche 20x20 mediamente 9/10 € +iva al mq

spero di averti aiutato

ciao

Re: QUANTO POTREBBE COSTARE RIFARE UN BAGNO? (CON FOTO)

ti posso dire che si, è vero, è molto classico, ma è anche bello quel mobile....e i sanitari sono classicheggianti ma potresti anche lasciarli, il rivestimento invece è proprio quello che dà l'impronta al bagno, dal mio punto di vista o lasci tutto così, o se proprio vuoi cambiare devi fare un piccolo sforzo in più e cambiare i rivestimenti, o rivestirli in resina come ti hanno già consigliato. solo a quel punto per me avrebbe senso cambiare il mobile lavabo. e sostituirei anche la rubinetteria se vuoi andare sul "moderno" :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: QUANTO POTREBBE COSTARE RIFARE UN BAGNO? (CON FOTO)

ciao
io ho da poco preso casa e sto ristrutturando il bagno da cima a fondo lasciando le dimensioni che sono simili alle tue
di seguito ti ricapitolo un po' le spese che ho affrontato ed i lavori

smantellamento del rivestimento - fai da te
smantellamento del pavimento - fai da te
smantellamernto della doccia - fai da te
spostamento dell'impianto idraulico per sanitari a filo muro, nuovo piatto doccia, nuova colonna doccia - fai da te + idraulico + muratore (la manodopera dei terzi costa assai)
coppia di sanitari a filo pavimento - circa 500 euro
colonna doccia - 950 euro
piatto doccia - 500 euro
vetro doccia - circa 1100 euro
idroscopino - circa 130 euro
rubinetteria - da decidere (da circa 600 euro ai 1000)
lavabo sospeso - mi pare circa 300
mobile - 2500
rivestimento piastrelle - dai 1000 ai 1500 (dipende dalla piastrella)
pavimento - non saprei perchè entro con lo stesso pavimentio che rifaccio casa

mi pare di avere messo tutto. certo dipende molto da cosa acquisti ma tuo marito non si è allontanato molto dalla cifra che uno può spendere per rifare completamente il bagno sapendo anche fare qualcosa di fai da te

se hai bisogno ancora di qualche suggerimento sono qua :)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;