dovrei farlo anch'iosimo19691 ha scritto:
ieri G. ha passato il pomeriggio a riordinare per autore le librerie....mi devo preoccupare![]()
![]()
![]()

Moderatore: Steve1973
dovrei farlo anch'iosimo19691 ha scritto:
ieri G. ha passato il pomeriggio a riordinare per autore le librerie....mi devo preoccupare![]()
![]()
![]()
deformazione, visto che ho un passato anche da bibliotecariasimo19691 ha scritto:difra, peggio che il biblioteca!!!!![]()
![]()
vabbè io non è che abbia una libreria immensa!!!difra64 ha scritto:deformazione, visto che ho un passato anche da bibliotecariasimo19691 ha scritto:difra, peggio che il biblioteca!!!!![]()
![]()
![]()
comunque se non fossero in ordine come farei a trovarli?
io qualcuno sì, lo rileggosimo19691 ha scritto:vabbè io non è che abbia una libreria immensa!!!difra64 ha scritto:deformazione, visto che ho un passato anche da bibliotecariasimo19691 ha scritto:difra, peggio che il biblioteca!!!!![]()
![]()
![]()
comunque se non fossero in ordine come farei a trovarli?
e poi una volta letti non li riprendo mai.....
non potrei mai farlo...sono una frana in geografiadifra64 ha scritto:la mia biblioteca è in ordine per nazionalità dell'autore (parlo della narrativa) e, all'interno della nazionalità, in ordine alfabetico per cognome dell'autore
l'ordine per nazionalità segue la classificazione dewey (a grandi linee) quindi
americana
inglese
germanica
francese
italiana (in realtà questa, essendo la più presente e movimentata come arrivi nella mia biblioteca l'ho sistemata a parte per non dover spostare tutto ogni volta che aumenta in maniera considerevole il numero di libri in questa sezione)
spagnola portoghese (e quindi anche sudamericana)
narrativa russa
le altre narrative (africana orientale etc...) le ho considerte come facenti parti di un unico gruppo e quindi sono solo in ordine alfabetivo per autore
solo così posso trovare a colpo sicuro il libro che cerco
uguale.difra64 ha scritto:la mia biblioteca è in ordine per nazionalità dell'autore (parlo della narrativa) e, all'interno della nazionalità, in ordine alfabetico per cognome dell'autore
americana
inglese
germanica
francese
italiana (in realtà questa, essendo la più presente e movimentata come arrivi nella mia biblioteca l'ho sistemata a parte per non dover spostare tutto ogni volta che aumenta in maniera considerevole il numero di libri in questa sezione)
narrativa russa
le altre narrative (africana orientale etc...) le ho considerte come facenti parti di un unico gruppo e quindi sono solo in ordine alfabetivo per autore
io ho anche creato una sezione solo per la poesiastefania_b ha scritto:uguale.difra64 ha scritto:la mia biblioteca è in ordine per nazionalità dell'autore (parlo della narrativa) e, all'interno della nazionalità, in ordine alfabetico per cognome dell'autore
americana
inglese
germanica
francese
narrativa russa
e poi ho una sezione per saggi scientifici e un'altra per i saggi sociologici (?!)
ecco io invece la saggistica la metto alla rinfusa, in realta' non mi piace molto vederlastefania_b ha scritto:uguale.difra64 ha scritto:la mia biblioteca è in ordine per nazionalità dell'autore (parlo della narrativa) e, all'interno della nazionalità, in ordine alfabetico per cognome dell'autore
americana
inglese
germanica
francese
narrativa russa
e poi ho una sezione per saggi scientifici e un'altra per i saggi sociologici (?!)