ciao a tutti,
ho cercato parecchio nel forum ma non sono riuscita a trovare una soluzione; magari qui salta fuori qualcosa di nuovo.
mi trovo a dover posizionare un divano con meccanismo relax elettrico... nel mezzo di una stanza con pavimentazione già finita.
la presa di corrente più vicina è a circa 1 metro.
qualche idea per evitare l'antiestestico e "inciamposo" problema del passaggio dei cavi fino alla parete?
Re: divano con sistema relax...in mezzo alla stanza
#2...ne deduco che mi terrò il filo a vista sul pavimento visto che nessuno ha una botta di genio... me compresa
#3Tappetino? Purtroppo l'elettricità wireless non l'ho mai provata
Scherzi a parte, ci sono tappeti moderni molto particolari (persino con l'illuminazione a LED integrata) che essendo ben spessorati non fanno vedere eventuali cavi sottostanti. Direi che oltre al tappeto, la canalina è da escludere.

Scherzi a parte, ci sono tappeti moderni molto particolari (persino con l'illuminazione a LED integrata) che essendo ben spessorati non fanno vedere eventuali cavi sottostanti. Direi che oltre al tappeto, la canalina è da escludere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#4Se una cosa vuoi nascondere ma non è possibile, allora è meglio metterla in evidenza e valorizzarla.
Stavo pensando al filo che scende dal soffitto su cui far crescere una pianta rampicante, poi mi sono reso conto che se non hai l'attacco sul soffitto (beh...abbastanza insolito) allora occorre fare nuovi lavori. Senza tener conto del fatto che un rampicante ha bisogno di tempo (anni?) per crescere così in alto...
Allora perchè non coprire il cavo con un tappeto realizzato ad hoc con un po' di umorismo?
Se ti interessano le caratteristiche...si tratta di un tappeto fatto a mano in India, la base è in lana invece il disegno e la scritta in seta per evidenziarli ed inoltre in rilievo. Questo è un semplice esempio di cosa intendiamo tappeti personalizzati. Naturalmente anche le misure e i colori si possono realizzare su richiesta.
Ecco sotto un'ambientazione del tappeto per visualizzarlo meglio:
Hai trovato altre soluzioni?
Andrea

Stavo pensando al filo che scende dal soffitto su cui far crescere una pianta rampicante, poi mi sono reso conto che se non hai l'attacco sul soffitto (beh...abbastanza insolito) allora occorre fare nuovi lavori. Senza tener conto del fatto che un rampicante ha bisogno di tempo (anni?) per crescere così in alto...
Allora perchè non coprire il cavo con un tappeto realizzato ad hoc con un po' di umorismo?

Ecco sotto un'ambientazione del tappeto per visualizzarlo meglio:

Andrea
Ampia scelta di tappeti moderni e classici sul sito http://www.tappeti.it e consegna in tutta Italia
Seguici su
facebook.com/tappetimoderni
Seguici su