Quali alternative al PAX?

progetti di inizio anno (che ovviamente inizia a settembre dopo l'estate :) ): comprare l'armadio per la seconda camera, per avere spazio aggiuntivo di stockaggio.
Specifiche: pensavo ad un armadio ad angolo, con una colonna stretta 50/60 da un lato e altri 2 metri dall'altro, bianco, preferibilmente che possa arrivare al soffitto (2,90-3 mt di altezza quindi), anta a battente, bianco (laminato o laccato), economico ma che non mi cada in testa, con due cassettiere interne, bastone e ripiani per la parte lunga, e ripiani per quella corta, mentre l'angolo vorrei usarlo come ripostiglio per stendipanni, scala e aspirapolvere, quando non in uso.

Ovviamente, per il puro discorso prezzi, la prima marca considerata è ikea, che mi verrebbe sul migliaio di euro, più costo e/o sbattimento per trasporto e montaggio, e che in più non sfrutterebbe l'altezza (avendo il classico corredo del sud l'altezza la posso sfruttare per archiviare decine di coperte e lenzuola che non devo usare).

Quali marche da mobilliere posso considerare che non vadano oltre i 2.000€ per le misure indicate e che possano soddisfare/migliorare il requisito dell'altezza?
Ripeto non mi interessa un mobile di pregio (la stanza sarà per ora studio/camera degli ospiti) ma un mobile stabile che mi aumenti lo spazio di stoccaggio, principalmente per corredo e cappotti.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Quali alternative al PAX?

Novamobili? Ho girato anch'io un pò per la mia prima camera da letto... È forse con novamobili potresti rientrare nel budget... Potresti... Non so di preciso perchè vuoi l'angolo, le cassettiere, un altezza più alta dello standard... Tutto questo fa salire un pò i prezzi.

cerca bene il tuo armadio e non ricadere sul pax. io ce l'ho da poco più di 2 anni, volevo spendere poco, ma fa veramente cagarissimo. Se penso quanto pesa e quanto pesa la roba che c'è dentro ogni giorno ringrazio Dio che non venga giù. solo dopo che lo monti con le tue mani ti accorgi quanto è precario. E' veramente fatto di cartone pressato e la laminatura fa schifo come poche. Costa poco, non vale niente. Tutti i ripiani si sono flessi senza averci mai appoggiato niente sopra.

mai mai mai più. soldi buttati. sono delusissimo. :(

a dirla tutta io NON voglio prendere il PAX, ma non posso nemmeno spendere un capitale per l'armadio della seconda camera (tra l'altro il marito non capisce perchè serva un secondo armadio in casa, santa pazienza!)
sbirciando un'altro topic qui in armadi, ho scoperto che da mondoconvenienza hanno una serie prodotta dalla giessegi, che dal catalogo mc ha tre altezze, fino 2,96mt, che potrebbe andar bene, spero senza salassarci ...
sperando che il montaggio di un armadio, essendo meno complesso di una cucina, sia sufficiente allo scopo.
devo prendere bene le misure e andare a farmi fare un preventivo (insieme ad altre marche che mi sto segnando).

due cose quindi: andate avanti con le marche, ma scrivete un budget indicativo, altrimenti non so se perdo tempo ad andarci o meno! non mi serve una ferrari, mi basta un'onesta yaris!

Onesta Yaris? Se qualcuno della Toyota legge questo forum ti querela :D . La Toyota non è propriamente assimilabile ad Ikea, è un marchio famoso anche per la sua qualità ed affidabilità, solitamente al di sopra della media a parità di segmento. Il Pax sono appena riuscito a montarlo in cantina...al secondo tentativo.....non ha niente a che vedere con un concetto seppur minimo di sostanza e qualità
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

non mi sono spiegata: il pax lo assimilo casomai alla marbella, se qualcuno se la ricorda ;)
ho detto solo che non voglio la ferrari degli armadi, mi basta un armadio che faccia il suo dovere di armadio, per la stanza degli ospiti/studio, rientrando in un budget limitato (come scritto all'inizio non voglio superare i 2000).

Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione perchè servirebbe anche a me la stessa cosa per la camera da letto. La parete è lunga 3,40m e alta 3,26. Inizialmente avevo pensato a delle ante su misura a tutta altezza e all'interno una cabina armadio Stolmen di Ikea, ma sto cambiando idea sia per i costi che per la paura che a lungo andare possano imbarcarsi, scardinarsi, risultare troppo pesanti ecc. Quindi sono passata all'opzione armadio, ma vorrei sfruttare un po' di più l'altezza (inoltre non mi piace se resta troppo spazio tra l'armadio e il soffitto). Ho guardato i siti e i cataloghi di Novamobili, Giessegi e Sangiacomo ma nessuno parla di altezze superiodi ai 2,58/2,62m :cry: però ho scritto a tutti e aspetto risposte.
Domani (se mi salvo dalla mia reperibilità) faccio anche un salto da Grancasa (che mi pare abbia Giessegi) e Mercatone.. vi farò sapere!
L'unica certezza è Molteni, che fa armadi scorrevoli da 2,90..ma devo prima trovare un acquirente per il mio rene :roll: :?
Se intanto avete altri marchi da suggerire sono mooolto ben accetti!
Buona domenica a tutti!!! :D