Re: Quali alternative al PAX?

adizeta ha scritto:Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione perchè servirebbe anche a me la stessa cosa per la camera da letto. La parete è lunga 3,40m e alta 3,26. Inizialmente avevo pensato a delle ante su misura a tutta altezza e all'interno una cabina armadio Stolmen di Ikea, ma sto cambiando idea sia per i costi che per la paura che a lungo andare possano imbarcarsi, scardinarsi, risultare troppo pesanti ecc. Quindi sono passata all'opzione armadio, ma vorrei sfruttare un po' di più l'altezza (inoltre non mi piace se resta troppo spazio tra l'armadio e il soffitto). Ho guardato i siti e i cataloghi di Novamobili, Giessegi e Sangiacomo ma nessuno parla di altezze superiodi ai 2,58/2,62m :cry: però ho scritto a tutti e aspetto risposte.
Domani (se mi salvo dalla mia reperibilità) faccio anche un salto da Grancasa (che mi pare abbia Giessegi) e Mercatone.. vi farò sapere!
L'unica certezza è Molteni, che fa armadi scorrevoli da 2,90..ma devo prima trovare un acquirente per il mio rene :roll: :?
Se intanto avete altri marchi da suggerire sono mooolto ben accetti!
Buona domenica a tutti!!! :D
lema ? non sono sicura dei costi. :roll: ci sono le soluzioni al cm ( avevo valutato una libreria di questa azienda )
mitti dovrebbe essersi rivolta ad un falegname visto le misure particolari ( forse ha scritto il preventivo e le misure nel suo topic in galleria fotografica )

a pag 15 dell'album di effector si trova un'indicazione di prezzo :roll: pensavo costasse meno

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=210

hai provato colombini ?

lema ? non sono sicura dei costi. :roll: ci sono le soluzioni al cm ( avevo valutato una libreria di questa azienda )
mitti dovrebbe essersi rivolta ad un falegname visto le misure particolari ( forse ha scritto il preventivo e le misure nel suo topic in galleria fotografica )

a pag 15 dell'album di effector si trova un'indicazione di prezzo :roll: pensavo costasse meno

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=210

hai provato colombini ?

Sì Lema arriva a 288! Ho scoperto che uno dei rivenditori è un negozio esattamente sotto casa mia, direi che posso andare a farmi fare un preventivo a km zero! :)
Sul sito di Colombini non ci sono le misure uff...scriverò anche a loro!

Grazie!!!

Eccomi di nuovo!
Ieri sono andata da Mondo Convenienza a farmi fare un preventivo.
Un armadio con 7 ante a battente, per una lunghezza di 323 cm e un'altezza di 294, con circa 9 ripiani extra, una cassettiera e due ripiani estraibili, 1460€ con trasporto e montaggio.
Prezzo ottimo, ho solo paura per la qualità. A vista non sembrano male, ma io non ci capisco un cavolo di armadi.
Oggi andrò a cercare un preventivo per Lema e se riesco passo anche da Grancasa. Vi tengo aggiornati!

Piccolo aggiornamento preventivi, per chi fosse interessato:
- Lema 6 ante, compreso di attrezzatura interna (una cassettiera e 7 ripiani extra a quelli in dotazione): 3600€

- Grancasa (che a vista mi sembravano gli stessi di Mondo Convenienza, quindi azzardo un Giessegi, h294, 7 ante per 3,23m): 1129€ con attrezzatura interna simile a quella di Mondo Convenienza. Quindi più o meno lo stesso prezzo.

- Mercantini (h290, 7 ante per 3,25m, laccato opaco o lucido o frassinato, con attrezzatura interna standard): 2300€

Questo è quanto, per ora. Un rappresentante della Mercantini mi ha indicato Grancasa come rivenditore, ma io sono sicura che il catalogo da cui mi hanno fatto il preventivo non fosse della Mercantini. Mah.

Ho ritrovato un preventivo della Pianca, anta scorrevole mod. Plana, h289, 3 ante per circa 3,20m con due cassettiere da 4 cassetti e un ripiano extra oltre a quelli in dotazione: 2500€. L'avevo dimenticato. Se fosse così mi converrebbe rispetto al Mercantini, ma parlando di qualità, cosa ne pensate? Sul forum ci sono giudizi molto diversi. Mi spaventa un po' l'idea di un 2,89m scorrevole se la qualità non è buona...potrei avere problemi.
Suggerimenti?
Grazie!
Una ragazza molto confusa e senza armadio :cry: :(

Gran Casa, Mercantini e Lema non si possono paragonare, e' come andare dal fruttivendolo e confrontare le mele con le pesche e l'uva, e' tutta frutta ma tra loro c'e differenza di gusto e prezzo dipende cosa vuoi.
Lema e' attenta al dettaglio utilizza materiali, soluzioni, e ferramenta di ultima generazione ed il prodotto e' distribuito in tutto il mondo e deve sottostare a tutte le normative mondiali per quanto riguarda la salute e l'ambiente.
Mercantini e' posizionata ad un livello di mercato inferiore comunque ma e' comunque un prodotto onesto.
Con Gran Casa siamo al minimo sindacale.
Valuterei con attenzione dove si trova il miglior rapporto tra i soldi spesi e quello che ti porti a casa. Tieni presente che un ottimo prodotto ti dura anche 20 anni.