cucina- come rivestire le piastrelle esistenti?

Salve, vorrei cambiare le piastrelle della cucina però non vorrei togliere quelle esistenti per risparmiare...Ovviamente però non utilizzando quei finti rivestimenti in carta o plastica esistenti in commercio che s'incollano...Qualcuno sa consigliarmi? Grazie.
Immagine
Ultima modifica di fergel il 17/09/12 21:19, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina- come rivestire le piastrelle esistenti?

Ciao come vedi dalla foto che ho caricato dopo, forse avrei problemi con questi pannelli visto che ci sarebbe anche lo squadro della cappa e i due laterali della cucina da rivestire...Sai per caso il costo di questi tipi di pannelli ed inoltre stando in una cucina se possono essere puliti tranquillamente o con il passare del tempo potrebbero rovinarsi...

non so. più che altro pensavo allo spessore limitato . ho avuto a che fare con materiali più tradizionali ( granito,pietra, acciao, legno , vernice ). si potrebbe chiedere all'utente monizar che ha fatto realizzare qualche tempo fa una pannellatura grigia con scritte bianche.
oppure chiedere un preventivo ad un resinatore .
qui puoi vedere un intervento con resina ( piastrelle bagno )

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=195

a pag 14

Beh ho visto il risultato in quel bagno ed è molto bello, poi bisogna vedere la resa nel tempo...ma a parte questo hai visto il costo? Per quella cifra e molto meno ce la farei tranquillamente a far togliere le piastrelle e metterne nuove diverse...ma il problema di fondo è proprio il fattore economico...

Ho sentito parlare di una specie di finte piastrelle che però sono sempre di materiali edili riciclati che vanno tagliati a metraggio ed hanno la forma delle piastrelle vere e proprie in varie forme e colori...Solo che non riesco a trovare chi le produce...uhm...quale altra soluzione si potrebbe trovare senza spendere tanto?

fergel ha scritto:Ciao come vedi dalla foto che ho caricato dopo, forse avrei problemi con questi pannelli visto che ci sarebbe anche lo squadro della cappa e i due laterali della cucina da rivestire...Sai per caso il costo di questi tipi di pannelli ed inoltre stando in una cucina se possono essere puliti tranquillamente o con il passare del tempo potrebbero rovinarsi...
Risposte in serie:
1. i pannelli Coolors vengono prodotti anche per coprire piastrelle esistenti a cucina montata. Hanno h 74,5 di altezza (ma possono anche esser realizzati a misura) e sono in materiale personalizzabile (tagli di vario tipo fra cui anche i tagli per le prese) in opera da un falegname mediamente attrezzato

2. il costo non è bassissimo nè altissimo in quanto sono costruiti in materiale nobile (doppio strato di alluminio e interno in polietilene che serve a dare flessibilità e resistenza meccanica), stampati e verniciati con un vernice trasparente da carrozzeria che ha in aggiunta un componente speciale (resine siliconiche a base alimentare) che alza la resistenza meccanica a strisci e graffiature ma soprattutto al calore. Tutti i pannelli vengono ultimati dopo la verniciatura e la cottura in forno con lucidatura a mano con tamponi in lana.
I prezzi di listino dei pannelli Coolors si trova nell'area prodotti del ns sito, scaricando i pdf dei cataloghi

3. I pannelli Coolors hanno una resistenza maggiore del cofano della tua auto, vedi tu! Resistenza alla nebbia salina, cacche di piccione, spazzoloni autolavaggio, prodotti acidi e basici, sono fatti per resistere in esterno ...

Spero di aver risposto esaurientemente, torno a lavorare :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia