Re: E' nata Costanza!

:arrow: Erin, ho letto sul post della nascita di Alessandro le avventure dei primi giorni di ospedale. Anche con Costanza i primi giorni (il secondo in particolare) è stata attaccata SEMPRE io avevo i capezzoli distrutti, ma senza ragadi, solo doloranti. Per fortuna dal terzo giorno mi è arrivato il latte.....

:arrow: Sil la temperatura esterna è sui venti, ventitrè, di giorno è caldo. Perchè me lo chiedi? In reparto li coprivano con coperte invernali e io stessa la vesto abbastanza. Devo controllare la temperatura dei piedi o del collo'

:arrow: Chiaretta è andato tutto bene, e per ora procede bene. A casa fino alle quattro è quasi facile, poi torna "il grande" e gestirne due è un po' più faticoso, anche perchè verso sera costanza frignotta e allora la tengo un po' in braccio. Lorenzo è bravo con lei, tenero e dolce. Ieri si è fatto la pipì addosso per attirar l'attenzione, ma son fasi e passerà. L'unica cosa è cercare di prepararlo già durante la gravidanza, in modo che abbia un certo rapporto anche con il fratello-sorella nella pancia. Noi abbiamo usato un libretto molto carino, che fa vedere anche il bimbo nella pancia della mamma.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

è proprio stupenda, ha davvero dei lineamenti perfetti! :D

sul discorso "prepararlo durante la gravidanza" non so, io pensavo di dirglielo se arrivo a 7/8 mesi, quando vedrà la pancia e non dovrà aspettare tantissimo x conoscere il fratellino... (considerando che lui x allora non avrà ancora due anni, non vorrei che si spaventasse o non capisse) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

elis ha scritto: :arrow: Sil la temperatura esterna è sui venti, ventitrè, di giorno è caldo. Perchè me lo chiedi? In reparto li coprivano con coperte invernali e io stessa la vesto abbastanza. Devo controllare la temperatura dei piedi o del collo'
perchè mi sembrava un po' troppo coperta! :wink:
hai provato col ciuccio?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Forse si, magari provo a verificare meglio la temperatura... In ospedale ce li facevano vestire tanto...

Il ciuccio ancora no, perchè non abbiamo trovato il mam.

chiaretta ha scritto:è proprio stupenda, ha davvero dei lineamenti perfetti! :D

sul discorso "prepararlo durante la gravidanza" non so, io pensavo di dirglielo se arrivo a 7/8 mesi, quando vedrà la pancia e non dovrà aspettare tantissimo x conoscere il fratellino... (considerando che lui x allora non avrà ancora due anni, non vorrei che si spaventasse o non capisse) :roll:
Neppure io gliel'ho detto troppo presto,ma intorno ai 4-5 mesi si. In quell'epoca gliel'ho detto e ogni tanto leggevamo il libretto, ma poi ce lo dimenticavamo per dieci giorni. Verso i 7-8 mesi con la pancia più grande lui è diventato più consapevole, ogni tanto la accarezzava. Poi gli ho sempre fatto vedere le sue foto, di quando lui era nella pancia, di quando lui era appena nato. I miei hanno due anni e mezzo di differenza. Devo anche dire che la storia dei bimbi nella pancia lui l'aveva già letta su un libretto sulla nascita di Gesù, che avevamo comprato per Natale. In ogni caso secondo me è bene avvertirlo, prepararlo, ma secondo i suoi ritmi, senza forzare.

elis ha scritto:Forse si, magari provo a verificare meglio la temperatura... In ospedale ce li facevano vestire tanto...

Il ciuccio ancora no, perchè non abbiamo trovato il mam.
pensa te, da noi li facevano scoprire !
se hai iobimbo dalle tue parti, ce l'hanno...sennò credo vendano anche online!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)