Re: E' nata Costanza!
#91mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)
Moderatore: Steve1973
perchè mi sembrava un po' troppo coperta!elis ha scritto:Sil la temperatura esterna è sui venti, ventitrè, di giorno è caldo. Perchè me lo chiedi? In reparto li coprivano con coperte invernali e io stessa la vesto abbastanza. Devo controllare la temperatura dei piedi o del collo'

Neppure io gliel'ho detto troppo presto,ma intorno ai 4-5 mesi si. In quell'epoca gliel'ho detto e ogni tanto leggevamo il libretto, ma poi ce lo dimenticavamo per dieci giorni. Verso i 7-8 mesi con la pancia più grande lui è diventato più consapevole, ogni tanto la accarezzava. Poi gli ho sempre fatto vedere le sue foto, di quando lui era nella pancia, di quando lui era appena nato. I miei hanno due anni e mezzo di differenza. Devo anche dire che la storia dei bimbi nella pancia lui l'aveva già letta su un libretto sulla nascita di Gesù, che avevamo comprato per Natale. In ogni caso secondo me è bene avvertirlo, prepararlo, ma secondo i suoi ritmi, senza forzare.chiaretta ha scritto:è proprio stupenda, ha davvero dei lineamenti perfetti!
sul discorso "prepararlo durante la gravidanza" non so, io pensavo di dirglielo se arrivo a 7/8 mesi, quando vedrà la pancia e non dovrà aspettare tantissimo x conoscere il fratellino... (considerando che lui x allora non avrà ancora due anni, non vorrei che si spaventasse o non capisse)
pensa te, da noi li facevano scoprire !elis ha scritto:Forse si, magari provo a verificare meglio la temperatura... In ospedale ce li facevano vestire tanto...
Il ciuccio ancora no, perchè non abbiamo trovato il mam.