Lietta ha scritto:myfriend ha scritto:Lietta, in teoria hai perfettamente ragione, non c'è nulla di disdicevole in qualunque lavoro onesto, ci mancherebbe.
E l'osservazione sull'inventiva mi trova naturalmente d'accordo.
Però .... sinceramente non ce lo vedo cla che dopo 25anni chiude il negozio valcucine e si dedica all'usato: credo che abbia aperto il thread per avere consigli su come migliorare l'esistente e non su come cambiare lavoro, almeno così mi è sembrato
Bisogna fare i conti anche con la propria personalità, la propria storia e le proprie inclinazioni, non tutti possiamo essere capaci di tutto in qualunque fase della vita.

cla, se invece ho frainteso l'intenzione del tuo 3D, di nuovo scusa!

Il fatto è Myfriend, che se uno che vende Valcucine chiede consiglio ad un gruppo di ipotetici clienti per salvare la propria attività dal tracollo (ammesso che fosse questo il senso del topic), significa che fa meglio a cambiar mestiere.
Un imprenditore non può chiedere ai propri clienti come salvarsi il c.ulo.
Lo deve chiedere a se stesso.
Il cliente ha già i suoi guai, visto che non riesce manco a comprarsi la cucina da due soldi, figuarti se è possibile che si metta nei panni del cuciniere che vende la cucina più cara del mercato.
Soldi non ce n'è più per (quasi) nessuno.
Il miglior consiglio che potrei dare a Cla, che peraltro avevo già espresso, è abbassare, e di molto il livello dei suoi prodotti, attestarsi su una qualità media e fornire più servizi.
Ben ritrovati!
Due giorni fà credevo che questo thread avevesse preso pian pianino la strada dell'oblio e anch'io non volevo più intervenire visto lo scarso interesse che aveva suscitato e anche perchè stava andando fuori tema con la storia dei render.... poi "qualcosa" mi ha detto "forse sarà il caso che vai a leggere"....... e infatti!!
Lietta io non ho chiesto consigli per me;anche se ho trovato delle indicazioni utili ,peraltro segnalandole,(leggi "Mitti" e anche le tue,pensa un pò!).
Il thread é nato anche dopo alcune letture di una rivista di settore "Progetto Cucina" dove proprio si poneva il quesito di come intendono affrontare questa situazione di difficoltà le ditte produttrici nel mercato medio, medio/ alto.
Il tuo intervento é come al solito arrogante,meschino,cattivo (bada bene stò cercando di trattenermi..).
Io scrivo quì nel forum più che altro per dare consigli,certamente non per leggere le tue cazzate!Secondo te io scriverei quì sul forum per avere consigli su come salvarmi il "censured"?
Io cerco di "salvarmelo" ogni giorno con il mio lavoro,facendomi carico delle mie scelte nel bene e nel male,cercando interlocutori che apprezzano il mio modo di lavorare,le mie scelte commerciali.
Finchè potro farlo lo farò.Quando questo non sarà più possibile lascierò la "piazza" a gente come te:gente che non capisce che dietro certe scelte ci possa essere coerenza,conoscenza e perchè nò.. anche cultura.
Ho condiviso alcuni tuoi pensieri,ho apprezzato il tuo modo di lavorare ma sei una persona pessima nel porti e mi meraviglio di come tu possa fare questo lavoro.
Ci stà che io possa cambiare il mio lavoro!Sarà un mia scelta che la farò quando sarà opportuno farlo, ma un consiglio però voglio darti:cerca di essere più leggera nel porti,più serena, perchè non tutti sono disposti a superare quella tua "corteccia" fatta di asprezza,rigidità e anche di maleducazione.
cla56.