Rieccomi di nuovo qui, dopo una lunga riflessione.
Come vi avevo già mostrato in altri post, il salotto della nuova casa sta prendendo vita (con alcuni mobili provvisori e altri definitivi).
Ora il problema è il tavolo. Prima di avere le sedie pensavo fosse semplice; invece ora è diventata complicata la questione.
Mi spiego meglio.
Il salotto è questo (come vi avevo già fatto vedere):
Divano di Poltrone e Sofà mod. Rebelia in bianco/beige
Stube in ceramica matt bianco ghiaccio
Mobile-console anni '50 ridipinta in bianco ghiaccio laccato con piano in finto marmo grigio/bianco/nero
Tavolino in legno di abete decapato bianco ghiaccio
Sedia a dondolo raccattata ma bella
Mancano ancora le tende, le appliques e alcuni quadri.
In questa finalmente si vede la scala:
E qui sotto l'altro lato della scala (l'arco da l'accesso dal corridoio d'entrata al salotto):
Le sedie che mi hanno regalato sono queste:
Come potete vedere non sono bianche, ma bianco crema. E sono senza tavolo!
Le sedie sono della FEM di Buttrio (UD) che fa anche tavoli.
Sul loro sito vendono tre tipi di tavolo che mi piacciono:
Il mod. Yellow è quello che mi piace di più e che, secondo me, più si adatta ad essere realizzato nello stesso colore delle sedie.
Anche gli altri due sono carini, ma li vedo non molto belli se realizzati in bianco crema.
Ecco, a questo punto, assodato che sto pensando di comprare il tavolo dallo stesso produttore delle sedie, quali dei tre voi scegliereste?
La Fem mi ha anche detto che se gli porto un campione della scala (che è in rovere spazzolato) mi colora il tavolo che sceglierò nella stessa tinta.
Ora devo scegliere il modello e il colore (o già pronto da loro o fatto ad hoc per me).
Attendo consigli, grazie
Chiara